FANDOM

Capitano Febo
CAPITANO FEBO
Razza Umano
Origine Il Gobbo di Notre Dame
Sesso maschio
Stato Attuale attivo
Ruolo Alleato
Mondo di nascità La Città delle Campane
Abilità Forza bruta
Regno Luce
Colore degli Occhi azzurri
Colore dei Capelli biondi
Apparizioni Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance
Introdotto in Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance
Voce inglese Phil LaMarr
Voce giapponese Souma Suzuki

Capitano dei cavalieri della Città delle Campane.

StoriaModifica

Kingdom Hearts 3D: Dream Drop DistanceModifica

Appena giunto in città Febo andò dal Giudice Claude Frollo che gli disse della sua idea sugli zingari che dovevano essere distrutti e che dovevano trovare la Corte dei Miracoli e distruggerla per purificare la città. Poco dopo l'arrivo di Sora, Frollo pensò che fosse uno zingaro, ma Febo lo salvò e gli disse che la piazza era attaccata da mostri (i Divorasogni), cosi Sora vi ci precipita per distruggerli. In seguito
FEBO CIVILE

Febo

lui fu ritirato come capitano in quanto disobbedì a Frollo e scoprì che sapeva dove fosse la Corte dei Miracoli e che voleva attaccarla, cosi Febo incontra Sora e lo avvertì, anche Quasimodo lo aveva sentito e cosi cerca di decifrare l'amuleto datogli da Esmeralda e capiscono la posizione della Corte. I tre arrivano alle Corte, ma scoprono che furono ingannati da Frollo che li aveva inseguiti, furono circondati dagli Incubi e Sora fù stordito da Wargolla, quando poi in seguito Sora uccise Wargolla e Frollo precipitò anche Quasimodo rischiò di fare la stessa fine, ma grazie a Febo esso si salvò, in fine lui si mise insieme con Esmeralda.

Nella realtà di Riku invece appena esso arrivò vide Esmeralda fuggire e nascondersi da Febo e Frollo, Febo allora gli domandò se l'ha vista, ma Riku mente e gli dice di no, cosi i due se ne vanno. In seguito Frollo credendo che una famiglia aiutasse gli zingari diede l'ordine a Febo di bruciare la casa, ma esso rifiuta, in quel momento arrivano Riku inseguito da Wargolle, Febo rimane stupito nel vedere il demone e Frollo gli dice che era un dono divino per portare giustizia, allora Febo tenta di uccidere Wargolla, ma viene sconfitto e ferito e allora Frollo e Wargolla tornano in città per bruciare tutto, Riku allora promette a Febo di fermare Frollo in quanto lui era troppo ferito.

Il Gobbo di Notre Dame (1996)
Il capitano delle guardie. Dopo aver incontrato Quasimodo ed Esmeralda, ha cominciato ad avere dubbi sul giudice Frollo e a mettere in discussione i suoi metodi.

AspettoModifica

Capitano FeboModifica

Il Capitano Febo è un uomo alto dai capelli biondi abbastanza lughi e con un pizzetto biondo e occhi azzurri, indossa un'armatura dorata, cavigliere dorate, un mantello blu e sotto l'armatura una lunga maglia blu che si può vedere sporgere sotto l'armatura, ha anche una cintura marrone dove tiene la sua spada dall'elsa dorata.

FeboModifica

Quando non è più capitano, lui non indossa più l'armatura, indossa una sorta di veste marrone pallida con cuciture sul petto, la veste arriva fino alle ginocchia quasi, indossa una cintura marrone dove tiene spada, bracciali marroni su entrambi i polsi, pantaloni marroni e stivali di colore marrone scuro.

GalleriaModifica