FANDOM

Capitan Gantu
CAPITANO GANTU
Razza Alieno (razza precisa sconosciuta)
Origine Lilo & Stich
Sesso maschio
Stato Attuale attivo
Ruolo Antagonista
Mondo di nascità Lo Spazio Assoluto
Tipo di armi usate Pistola al plasma
Abilità Forza sovrumana

Grande peso corporeo

Regno Tenebre
Colore degli Occhi blu
Colore della Pelle grigia
Apparizioni Kingdom Hearts Birth by Sleep
Introdotto in Kingdom Hearts Birth by Sleep
Voce inglese Kevin Michael Richardson
Voce giapponese Unshō Ishizuka

Quote rosso1 Le vostre ultime parole prima che io vi riduca in mille pezzi? Quote rosso2

~ Capitano Gantu

Ex-capitano della Federazione Galattica, degradato per la sua crudeltà.

StoriaModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Terra appena arrivato nello Spazio Assoluto viene fatto prigioniero da Gantu e la Presidentessa del Consiglio, poi vengono attaccati dai Nesciens e sono costretti alla fuga.
All'arrivo di Aqua Gantu la porta nel dalla Presidentessa del Consiglio che gli spiega che la nave è da un pò attaccata dai Nesciens, Aqua gli dice che per quanto avanzate siano le loro armi non potranno distruggere i Nesciens cosi incarica Aqua a distruggerli, la incarica anche di catturare l'Esperimento 626 e il Dottor Jumba Jookiba, lei accetta, ma quando Gantu scopre che lei sà della natura non aggressiva di 626 li attacca, ma Aqua e 626 insieme riescono a batterlo e subito dopo la Presidentessa scopre tutto e promette di ridurre la pena di 626 e Jumba e Gantu viene degradata.
All'arrivo di Ventus Gantu lo scambia per un clandestino, ma lui spiega che stava inseguendo un Nescines: Metamorphosis, ma Gantu non gli crede finche non scatta l'allarma, alla distruzione di Metamorphosis grazie a Ventus e 626 arriva Gantu che cerca di catturarli, ma essi fuggono dallo Spazio Assoluto, ma non si sa dove vada 626.

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Lilo & Stitch (2002)
Il Capitano della Federazione Galattica.
Prende il lavoro seriamente, ma spesso il suo carattere irruento gli fa commettere delle sciocchezze.

AspettoModifica

Il Capitano Gantu sembra un alino ibrido tra una balena e un'elefante. Ha la pelle grigia ed è vestito con una tuta da capitano senza maniche nera foderata in ora con un distintivo d'oro nel lato sinistro del petto. Indossa anche dei bracciali neri in entrambi i polsi, tre dita per mano e piedi d'elefante con dita estremamente corte e unghie nere. La testa sembra quella di un pesce, infatti sulla testa a un punta simile a una pinna dorsale e non possiede un naso e ha due corna ricurve in faccia simili a zanne. Ha denti estremamente piccoli e ha occhi completamente azzurri privi di iride o pupilla. Indossa anche una cintura verde con una foderina per la sua pistola al plasma.

PersonalitàModifica

Gantu amava essere un capitano, ovvero uno delle persone più importanti del suo mondo, ma la sue enorme forza e stazza lo protano a sottovalutare le creature più piccole di lui. E' fedele alla Presidentessa del Consiglio e odia profondamente l'Esperimento 626, Terra, Aqua e Ventus. Serve la Presidentessa del Consiglio e pur di portare l'ordine nel suo mondo è disposto a usare tutti i mezzi necessari ed è molto aggressivo. Non si è ben capito se è cattivo o meno, tuttavia sembrerebbe essere proprio di si.

StrategiaModifica

Punti di forza:

  • Spara proiettili al plasma molto forti dalla sua pistola
  • Grossa corporatura

Punti deboli:

  • La sua grossa stazza non gli permette di muoversi comodamente

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Info:

  • HP: 600
  • EXP 0
  • Attacco: 19
  • Difesa: 12
  • Fisico: x1.0
  • Fire: x1.0
  • Blizzard: x1.0
  • Thunder: x1.0
  • Tenebre: x1.0
  • Altro: x1.0
  • Veleno: x1.0
  • Ricevi: Iperenergica

Per evitare i proiettili al plasma che spara conviene usare Reflex o la schivata. Se si viene colpiti si subiranno danni molto gravi, inoltre è anche molto veloce a sparare, inoltre i suoi colpi generano anche piccole esplosioni al plasma al contatto con qualcosa. Conviene quindi ferirlo usando Reflex cosi che i colpi vengono riflessi verso di lui danneggiandolo, oppure si può stare sotto di lui dato che è molto grosso è difficilissimo che riesca a colpirvi con la pistola, ma attenziona alle sue cariche quando si fà ciò. Quando usa la carica potrebbero essere problemi dato che è molto potente, tuttavia si può prevedere la mossa quando tire la braccia indietro, può anche cercare di schiacciare Aqua con la mano sinistra, ma è facilmente schivabile. E' possibile renderlo vulnerabile con un attacco di reazione "Colpo Astrale", per usarlo basta stare vicini a 626 e lo si potrà lanciare in faccia a Gantu cosi si potrà guarire se necessario o colpirlo dato che è vulnerabile.

GalleriaModifica

VideoModifica

Capitano Gantu - Kingdom Hearts Birth by Sleep
Kingdom Hearts Birth by Sleep - Gantu - Aqua Critical Mode00:53

Kingdom Hearts Birth by Sleep - Gantu - Aqua Critical Mode

Curiosità Modifica

  • Il doppiatore giapponese di Gantu è lo stesso doppiatore di Van Hohenheim in Fullmetal Alchemist Bortherhood, Huskisson in Fullmetal Alchemist-The Movie-Il conquistatore di Shamballa, Gene Smilias in Code Geass Akito e Scarabeo Asura in One Punch Man.