FANDOM

Cannoniere
CANNONIERE
Kingdom Hearts X, Kingdom Hearts II, Kingdom Hearts 358/2 Days
Razza:
Heartless Emblema
Locazione:Livello:HP:EXP:Forza:Difesa:
Port Royal 20 36 25 21 11
Space Paranoids45641554224
Armi:Fire:Blizzard:Thunder:Tenebre:Altro:
x1.0 x1.0 x1.0 x1.0 x1.0 x1.0
Ricevi:
(5) Sfera HP x 1
(1) Munny x 2
Pietra ardente (6%), Pietra umida (3%)

I Cannonieri sono nemici fastidiosi, sopratutto se ci sono altri Heartless aggressivi con loro, poichè hanno un buon attacco.

Punti di forza:

  • Colpisce a distanza

Punti deboli:

  • Non molto forte

Descrizione nel DiarioModifica

Questo Heartless d'acciaio rilascia un colpo distruttivo nel suo terzo attacco. Se non si desidera essere intorno quando ciò accede, allora è meglio distruggere quella sua miccia!

Kingdom Hearts 358/2 DaysModifica

Questi piccoli Heartless cannone sparano colpi che poi cadono dall'alto.
Rotola o scatta in aria per allontanarti dall'area bersaglio.'
I loro colpi diretti possono essere deviati con una parata. Gli attacchi normali non possono sbilanciarli, quindi ricorri alla magia.

Lancia bombe da lontano e per questo motivo può essere molto pericoloso. Evita le aree dove cadono le bombe. Siccome scappa quando ti vicini, cerca di stargli vicino e di sconfiggerlo in fretta.

LocazioneModifica

AbilitàModifica

  • Riesce a sparare potenti colpi di energia che colpiscono il nemico dall'alto e a colpire i nemici con uno sparo diretto

AspettoModifica

Come piò suggerire il nome, il Cannoniere ha l'aspetto di un piccolo cannone. Il corpo centrale è blu, con rifiniture azzurrine e chiodi in argento. Ha quattro piccole zampette grige e due punzoni d'argento sui fianchi e una base nera. In mezzo sta il piccolo e tondo volto dell'Heartless. Dietro il corpo centrale sta una piccola miccia attorcigliata, che funge anche da "coda". La canna da cui spara i proiettili è nera e decorata con striature rosse a sembrare una seconda faccia.
Il suo aspetto in Final Mix lo vede con il corpo centrale arancione e giallo, la canna verde con le decorazioni gialle, le zampe e gli spuntoni neri.

Il suo nome descrive sostanzialmente il suo aspetto. In giapponese, si chiama エイミングキャノン (cannone mirante), in riferimento alla sua tecnica di attacco.

StrategiaModifica

Questo piccoletto compare spesso insieme a Piloti aerei e Neoshadow, e preferisce attaccare da lontano, avvalendosi della sua artiglieria. I suoi attacchi sono prevalentemente a base elementale Fuoco e possono essere di due tipi: un attacco diretto, scagliato anche da vicino, e un attacco balistico che segue il nemico per un certo tempo, per poi schiantarsi al suolo. Quest'ultimo può essere evitato ponendo molta attenzione al simbolo del mirino che segue Sora durante l'esecuzione e schivandolo quando si ferma.

Può essere particolarmente utile bloccare i suoi movimenti con Magnete e poi attaccarlo a oltranza.

CuriositàModifica

  • In 358/2 Days sono erroneamente chiamati "Cannoncini".

GalleriaModifica

Vedi ancheModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale