FANDOM

CLU
CLU
Razza Programma
Origine TRON: Legacy
Sesso maschio
Stato Attuale deceduto
Ruolo Antagonista principale
Mondo di nascità La Rete
Regno Tenebre
Colore degli Occhi castani
Colore dei Capelli castani
Apparizioni Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance
Introdotto in Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance
Voce inglese Fred Tatasciore
Voce giapponese Tsutomu Isobe

Copia di Flynn creato da quest'ultimo per creare un mondo migliore, ma che poi si ribellò.

StoriaModifica

Kingdom Hearts 3D: Dream Drop DistanceModifica

Poco dopo l'arrivo di Sora, Rinzler gli mostrò sul suo disco i suoi ricordi di quando lo ha incontrato e cosi riconobbè misteriosamente il Keyblade. Poi quando Sora si risveglia nell'arena lui si presenta a Sora e gli offre un'accordo: cedergli il Keyblade per far tornare Rinzler alla normalità (Tron), tuttavia Sora rifiuta e CLU lo scaglia contro Sora, ma quando Sora lo sconfigge riesce a farlo tornare in sè, ma CLU interviene cercando di uccidere Sora anche se Tron lo protegge sacrificandosi e precipitando dall'arena, allora CLU và a vedere se è sopravvisuto per farlo tornare Rinzler, ma ormai era tardi.
Nella realtà di Riku, poco dopo la sua cattura e dopo essere stato portato nel ciclo della luce, CLU si presenta e gli mostra come funziona il gioco cosi Riku accetta, ma quando vede che molte delle sue Guardie sono andate distrutte per colpa di Riku, manda il suo campione: Commantide, ma Riku lo configge e il Nightmare è costretto alla fuga. In seguito Riku, assieme a Sam, Flynn e Quorra lo ritrovano al Portale assieme a Commantide, lui allora gli scaglia contro il Nightmare e gli offriva supporto dalla sua nave mentre Commantide combatteva contro Riku, ma alla fine Riku distrugge Commantide e CLU tenta di rubare il disco di Flynn, ma scopre che è stato scambiato con quello di Quorra e allora tenta di raggiungere Quorra e Sam, ma viene riassorbito da Flynn che cosi facendo si sacrifica.
In seguito anche se non reale, ma solo una sorta di illusione del passato, Riku lo rivede dopo aver attivato un portale per rivivere la battaglia passata contro Commantide.

TRON: Legacy (2010)
Un programma creato da Flynn a sua immagine e somiglianza. Il suo scopo originario era aiutarlo a espandere la Rete, ma l'apparizione delle ISO lo ha spinto a impadronirsi del controllo.

AspettoModifica

CLU è identico a Kevin Flynn da giovane, ha gli occhi castani e folti capelli castani e una barbetta estremamente corta che si vede appena. Indossa una tuta abbastanza robusta di colore nera dai circuiti arancioni disposti prevalentemente negli arti e nel petto.

GalleriaModifica

==
Curiosità ==

  • Il doppiatore giapponese di FlynnCLU è lo stesso doppiatore di Flynn e ha doppiato anche un personaggio di Final Fantasy XV: Regis Lucis Caleum CXIII, padre di Noctis.