FANDOM

Buzz Lightyear
Buzz Lightyear
Razza Giocattolo vivente
Origine Toy Story
Sesso maschio
Stato Attuale attivo
Ruolo Alleato
Mondo di nascità Mondo di Toy Story
Regno Luce
Età sconosciuta
Colore degli Occhi azzurri
Colore dei Capelli assenti
Apparizioni Kingdom Hearts III
Introdotto in Kingdom Hearts III
Voce inglese ???
Voce giapponese ???

Giocattolo preferito di Andy, è uno dei suoi giocattoli più recenti.

StoriaModifica

Kingdom Hearts IIIModifica

presto disponibile

AspettoModifica

Buzz Lightyear è un giocattolo che rappresenta uno Space Ranger. Ha una corporatura robusta e tozza con un grosso mento, un piccolo naso e minuti occhi azzurri, mentre le sopracciglia sono castano scuro. Esso "indossa" una grossa e spessa tuta spaziale prevalentemente bianca, sul bordo superiore è estremamente ampia e di colore viola, in questa parte ci è un casco retrattile di plastica trasparente di forma di una semi-sfera, da qui vi è una cuffia viola che copra quasi tutta la testa di Buzz, eccetto la faccia con due rigonfiamenti sulle orecchie (che probabilmente rappresentano delle trasmittenti), i bordi di questa parte superiore sono grigi con dei bulloni viola in entrambi i lati che servono per chiudere il casco. Il petto è verde brillante con al centro un adesivo celeste con il simbolo degli Space Rangers (un pianeta con un anello e ali con davanti un astronave a forma di missile), sul lato sinistro del petto vi è un pulsante rosso circolare con sopra un'etichetta gialla con scritto "Lightyear", sul lato destro vi sono invece tre bottoni allungati di colore blu, verde e rosso. Sotto il petto vi sono due strisce oblique viola che vanno verso la schiena per poi attaccarsi alla parte verde posteriore dell'armatura. Le spalle sono articolazioni sferiche argentate con una giunzione in gomma nera che le unisce al busto, sul braccio sinistro ha un adesivo celeste con un missile stilizzato e due fulmini neri, nel destro ha un pulsante rosso con un etichetta a strisce oblique gialle e nere sopra con scritto "Laser". I gomiti sono articolazioni sferiche grigie, mentre gli avambracci hanno il bordo verso il gomito verde brillante, quello sinistro ha un leggero rigonfiamento a goccia, mentre quello destro un piccolo foro con una lampadina rossa piccolissima che simula il laser, i guanti sono bianchi con una parte verde brillante sul dorso e le articolazioni delle dita grigie. La pancia altro non è che un enorme articolazione in gomma nera a forma di molla, il bacino è bianco con una sola striscia verde brillante sul bordo superiore e nella parte posteriore delle ginocchia è visibile l'articolazione grigia, le cavigliere inoltre hanno i bordi inferiori verde brillante, mentre le scarpe hanno la suola viola e la punta anch'essa verde brillante. Buzz ha anche una sorta di zaino dietro la schiena di colore bianco con i bordi verde brillante, questo contiene due ali di plastica simile a quelli delle navi con i bordi ben più larghi dando loro una forma a martello e con una lucetta lampeggiante sulla parte superiore.

CuriositàModifica

  • Sebbene Buzz sia stato introdotto in Kingdom Hearts III, in Kingdom Hearts era previsto il mondo di Toy Story, quindi probabilmente anche Buzz avrebbe fatto la sua comparsa, ma fu cancellato in quanto la Disney non aveva ancora i diritti sulla Pixar, in seguito fu pensato di metterlo come invocazione in Kingdom Hearts II Final Mix+ insieme a Woody, ma l'idea fu scartata per il medesimo motivo.