FANDOM

Brucaliffo
BRUCALIFFO FARFALLA
Brucaliffo farfalla
Razza Verme antropomorfo (ex)

Farfalla antropomorfa

Origine Alice nel Paese delle Meraviglie
Sesso maschio
Stato Attuale sconosciuto
Ruolo Alleato
Mondo di nascità Il Paese delle Meraviglie
Regno Luce
Colore degli Occhi neri
Colore della Pelle blu
Apparizioni Kingdom Hearts 358/2 Days (manga)
Introdotto in Kingdom Hearts 358/2 Days (manga)

Un curioso essere a cui piace fumare e parla in modo enigmatico.

StoriaModifica

Kingdom Hearts 358/2 Days (manga)Modifica

BRUCALIFFO

Brucaliffo

Durante una missione di Roxas e Luxord in cui avrebbero dovuti uccidere dei Concerti Rosa, loro incontrano il Brucaliffo che gli consiglia di mangiare il fungo per diventare più grandi e raggiongere le loro prede. Poi si trasforma in farfalla e vola via.

AspettoModifica

BrucaliffoModifica

E' un verme antropomorfo alto 7 centimetri (come dice nel film e a Roxas) dalla pelle prevalentemente blu, tuttavia ha la faccia umana ma è di un azzurro più chiaro e la cima della testa sembra la punta di una sorta di capello dalla punta arrotondata e piegata in avanti. La metà superiore delle sue varie zampe finiscono con mani umane, mentre quelle inferiori sembrano essere piedi, ma non si vedono perchè indossa scarpe d'oro con la punta arricciata.

Brucaliffo farfallaModifica

Dopo essersi trasformato in farfalla, il suo corpo è molto più sottile e privo di arti, ha un paio di antenne e grandi ali da farfalla con varie sfumature blu e con macchie rosa. Il volto è inanterato.

CuriositàModifica

  • In realtà la prima apparizione nella saga di Brucaliffo è in Kingdom Hearts V CAST. Ma lui appare cannonicamente nel manga di 358/2 Days.