FANDOM

Braig
DARK BRAIG.png
Dark Braig
Razza Umano
Origine Kingdom Hearts II
Sesso Maschio
Stato Attuale Deceduto
Ruolo Alievo

Antagonista

Mondo di nascità Radiant Garden
Abilità Manipolazione dello spazio

Controllo delle tenebre

Regno Tenebre
Heartless, Nessuno e Nescines Spettro Portatore (Heartless, presunto)

Organizzazione II/Xigbar (Nessuno)

Colore degli Occhi Castani (ex)

Gialli

Colore dei Capelli neri
Apparizioni Kingdom Hearts Birth by Sleep

Kingdom Hearts II (menzionato)
Kingdom Hearts Re: Coded HD
Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance

Introdotto in Kingdom Hearts II
Voce inglese James Patrick Stuart
Voce giapponese Hochu Otsuka

E' uno degli alievi di Ansem il Saggio, è il più misterioso di tutti e sei, dopo Xehanort, e non sembra avere a che fare con le tenebre.

StoriaModifica

Kingdom Hearts Birth By SleepModifica

BRAIG.png

Braig

In Kingdom Hearts Birth by Sleep viene visto per la prima volta intento a parlare con il Maestro Xehanort a Radiant Garden.Poco dopo ha uno scontro con Terra dove rimane ferito creandosi una grossa cicatrice sulla guancia sinistra e sull'occhio destra con cui non vede più.Subito dopo ha un nuovo dibattito con il Maestro Xehanort che gli dona il potere dell'oscurità rendendolo più potente e i suoi occhi da marroni si tramutano in giallo(Uno dei simboli dell'oscurità nella saga).Tempo dopo nel cimitero dei keyblade incontra Aqua e Ventus e inizia a prendersi gioco di loro iniziando uno scontro con Aqua che però perde in parte perchè come dice lui stesso è riuscito a "prendere tempo" al Maestro Xehanort.
Dopo che il giovane Xehanort è stato ritrovato a Radiant Garden da Ansem il saggio ed i suoi apprendisti Braig sorride capendo che è riuscito a far raggiungere il suo intento al Maestro Xehanort.
Braig diventa un apprendista di Ansem il Saggio,il governatore-scienziato di Radiant Garden,insieme a Dilan,Even,Aeleus,Ienzo e Xeanort.Dopo che Ansem il Saggio disapprova gli esperimenti disumani sul cuore ideati da Xehanort Braig,convince gli altri apprendisti a far fare a Xehanort gli esperimenti su di loro.Questi esperimenti vengono proibiti definitivamente da Ansem il Saggio,ma all'arrivo di Re Topolino,capisce che gli effetti degli esperimenti di Xehanort sono ormai irreversibili.Quando Braig e gli altri apprendisti capiscono di essere ormai in procinto di sprofondare nell'oscurità decidono comunque di non fermarsi e continuano gli esperimenti che Xehanort sta facendo su di loro.Così inevitabilmente Braig e gli altri 6 apprendisti sprofondano nell'oscurità e divengono degli Heartless ma siccome hanno tutti un cuore molto forte si generano i loro rispettivi nessuno e Braig divenne Xigbar.I sei apprendisti formarono l'organizzazione XIII e bandiscono Ansem il Saggio dal regno della luce mandandolo nel regno del nulla.

Braig viene solamente menzionato nei Diari Segreti di Ansem.

Kingdom Hearts Re: coded HDModifica

Braig si risveglia a Radiant Garden dopo la morte del suo Nessuno (Xigbar) e del suo Heartless (probabilmente Spettro Portatore) e parla con il Giovane Xehanort riguardo ai piani del Maestro Xehanort, scopre che i piani di Xehanort stanno andando in atto e Giovane Xehanort gli rivela che il Keyblade del suo alter'ego del presente è molto più antico degli altri e che è stato ereditato. A quel punto Braig gli domanda chi deve portare via con se, la risposta del Giovane Xehanort rimane ignota.
Braig viene ritrasformato in Heartless e Nessuno per tornare ad essere Xigbar.

Kingdom Hearts 3D: Dream Drop DistanceModifica

Appare brevemente in un flashback di Xehanort, dove vede Even e Ienzo a terra mentre vengono consumati dalle tenebre, poi domanda a Xehanort se aveva ripreso i suoi ricordi, Xehanort evoca quindi il keyblade e Braig capisce che Xehanort non ha mai perso i suoi ricordi e poi Xehanort lo trafigge con il suo keyblade per trasformarlo e dice che il suo nome non e Xehanort, ma Ansem.

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Un uomo misterioso che è fino a qualcosa dietro le quinte.
Lui e il Maestro Xehanort avevano un piano; Braig ha messo in scena il rapimento del Maestro per liberare il buio nel cuore di Terra, ma quello stesso buio gli ha lasciato delle cicatrici.

Dark Braig
La forma umana di Xigbar, uno dei membri dell'Organizzazione XIII. E' diventato un Nessuno durante un certo esperimento.

AspettoModifica

BraigModifica

Come le altre guardie di Ansem il Saggio indossa un'uniforme grigia scura con due file di bottoni d'oro davanti. Indossa una cintura nera e un paio di guanti bianchi decorati ogniuno con un simbolo a cuore azzurro argentato. Inoltre tale uniforme assomglia al soprabito nero di Xigbar avendo le spalline imbottite. Indossa anche un paio di stivali neri che gli arrivano fino alle ginocchia e un flular rosso strappato. Ha gli occhi castani e le sopracciglia scure, lunghi capelli neri che gli arrivano fino alle spalle pettinati all'indietro. Brandisce due pistole laser a forma di balestre di colore argentati e viola metallizati decorati con un cuore simile a quelli dei suoi guanti.

Dark BraigModifica

Dopo la lotto contro Terra impara a usare i poteri oscuri, ora i suoi occhi sono gialli e le orecchie a punta, tuttavia ha perso l'occhio destro e ha una cicatrice nella guancia sinistra. Ha una benda nera che gli copre l'occhio perduto.

PersonalitàModifica

E' abbastanza rilassato e arrogante e difficilmente prende le cose sul serio. Tuttavia è spesso freddo e spietato, infatti aveva intenzione di uccidere Aqua senza pensarci due volte. Spesso dà anche nomignioli alle persone che conosce.

StrategiaModifica

Punti di forza:

  • Possiede il potere elementale dello Spazio.
  • Puo' sparare proiettili.

Punti deboli:

  • Per caricare il proiettile gigante impiega parecchi secondi.
  • I suoi proiettili possono essere respinti.

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Terra (Braig)Modifica

Info:

  • HP: 600
  • EXP: 0
  • Attacco: 14
  • Difesa: 6
  • Fisico: x1.0
  • Fire: x1.0
  • Blizzard: x1.0
  • Thunder: x1.0
  • Tenebre: x1.0
  • Altro: x1.0
  • Bruciatura: x1.0
  • Veleno: x1.0
  • Sonno: x1.0

Ricevi: Vollè oscura, Diario di Xehanort 2

All'inizio della battaglia si teletrasporterà in una piattaforma alta e attaccherà Terra da lontano come se fosse un cecchiono. Le cose da fare sono due: o si schiva gli attacchi con la scivolata, o si para i proiettili per rispedirglieli, ma è rischioso.
Una volta che combatte a terra attaccherà Terra con una serie di proiettili facilmente parabili per rispedirli a Braig, ma se colpiti potrebbero infliggere gravi danni. Può anche sparare dei proiettili più grandi, ma si deve caricare per farlo, quello è il momento buono per attaccarlo, ma conviene essere attenti in quanto il proiettili e molto più potente di quelli normali e quindi bisogna schivarlo con la scivolata. Inoltre ogni tanto si metterà a fluttuare a testa in giù per sparare altri colpi anche qui usare la parata. Potrà anche lanciare i proiettili ad alta velocità, qui usare la parata per rispedirli al mittante o si subiranno danni ingenti.
E' consigliabile usare anche le magie, gli stili di comando, i comandi di tiro e le Unioni-D durante questa battaglia.

Aqua (Dark Braig)Modifica

Info:

  • HP: 750
  • EXP: 0
  • Attacco: 26
  • Difesa: 15
  • Fisico: x1.0
  • Fire: x1.0
  • Blizzard: x1.0
  • Thunder: x1.0
  • Tenebre: x1.0
  • Altro: x1.0
  • Ricevi: HP+

Ora potrà utilizzare motlissimi poteri oscuri che prima non aveva, inoltre con Aqua conviene utilizzare una strategia ben diversa. Utilizzare spesso gli stili di comando, i comandi di tiro e le unioni-D.
Appena inizia la battaglia comicnia a sparare proiettili a raffica da evitare con Reflex o schivata. E' consigliabile usare lo Scudo Esplosivo inoltre per infliggergli abbastanza danni. Si consiglia di usare una strategia attacca e fuggi, attaccandolo con il Keyblade, o meglio con la magia e poi fuggire. Ma dato che attacca sempre con i proiettili pararli è facile con Reflex e lo indeboliranno, sopratutto durante l'alta velocità. Quando si carica per un mega-proiettile attaccarlo e poi schivare il proiettile e attaccarlo di nuovo.
Quando è più debole comincia a fluttuare nel centro dell'arena e comincia a sparare una pioggia di proiettili di media grandezza, evitarli usando la schivata finche non la smette, toccare tali proiettili pure può arrecare danni. Anche correre intorno al campo è possibile evitare i proiettili, ma è molto più rischioso.
La pazienza è importante e se si ha Reflex curativo è anche meglio in quanto oltre a rispedirgli gli attacchi cura anche Aqua, usare spesso Scudo esplosivo, le unioni-D, gli stili di comando e i comandi di tiro e naturalmente curarsi se necessario.

Curiosità Modifica

  • Braig condivide lo stesso tema di battaglia del Maestro Xehanort in Birth by Sleep.

GalleriaModifica

VideoModifica

Braig - Kingdom Hearts Birth by Sleep Dark Braig - Kingdom Hearts Birth by Sleep
<youtube width="320" height="240">W-ptQ0jSb_4</youtube>
Kingdom Hearts Birth By Sleep - Boss Braig - Aqua - Keyblade Graveyard05:40

Kingdom Hearts Birth By Sleep - Boss Braig - Aqua - Keyblade Graveyard

Vedi ancheModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale