FANDOM

Bomba a Tempo
(ミニッツボム)
BOMBA A TEMPO.png
Kingdom Hearts X, Kingdom Hearts 358/2 Days, Kingdom Hearts II
Razza:
Heartless Emblema
Locazione:Livello:HP:EXP:Forza:Difesa:
Il Castello Disney 18 34 21 19 10
Il Fiume senza Tempo1934232011
L'Oltretomba39571103721
Armi:Fire:Blizzard:Thunder:Tenebre:Altro:
x1.0 x0.5 x1.0 x1.0 x1.0 x1.0
Ricevi:
(3) Sfera MP x 1
(1) Munny x 1
Scheggia ardente (6%), Scheggia umida (3%)

Heartless esplosivo che appena combatte inizia il conto alla rovescia, senza la parte superiore del casco diventa inerte.

Punti di forza:

  • Appare sempre in gruppo

Punti deboli:

  • Dopo l'esplosione muore
  • Non reagisce se perde la parte superiore del casco
  • Non molto forte

Non lasciare che le sue dimensioni ti ingannino. Questo Heartless dal duro corpo non subisce danni facilmente, perciò usa attacchi con un danno fisso o con un alto numero di colpi.

Kingdom Hearts 358/2 DaysModifica

Piccoli Heartless che attivano un timer per l'autodistruzione se pari le loro testate.
Puoi anche farli detonare sul posto usando le magie Fuoco.

Se lo attacchi, comincia il conto alla rovescia e poi esplode. Usa l'attacco di reazione Destrezza prima della detonazione per coinvolgere nell'esplosione anche i nemici vicini.
Se blocchi le sue cariche, le farai perdere la voglia di combattere.

LocazioneModifica

AbilitàModifica

  • Può esplodere

AspettoModifica

Le Bombe a Tempo sono piccoli Heartless magri privi di braccia e con due piccole gambe senza piedi. Hanno una testa sferica blu come il resto del corpo, inoltre la testa è coperta da due pezzi di gusci con le estremità zigzagate di colore marrone scuro, il che fà sembrare la testa una buffa bomba. Le estremità zigzagate rivelano solo parte della testa e gli occhi gialli brillanti. Per finire la parte superiore del guscio ha una lunga miccia bianca sulla cima e l'emblema degli Heartless davanti alla parte anteriore.
In Final Mix la pelle delle Bombe a Tempo è nera i pezzi di guascio bianchi e la miccia rossa.
Il nome Bomba a Tempo è un riferimento alla sua somiglianza con le bombe e al fatto che esplodono dopo un certo periodo di tempo se eccendono la miccia. In inglese invece sono chiamate "Minute Bomb" ovvero Bomba Minuta o Bomba al Minuto, il significato della prima ipotetica traduzione sta sembra nella somiglianza alle bombe e al fatto che sono molto piccoli, la seconda invece oltre alla forma a bomba si riferisce sempre al fatto che esplodono dopo un certo periodo di tempo, anche se è decisamente minore al minuto.

StrategiaModifica

Oltre all'Auto-Distruzione le Bombe a Tempo attaccano solo con le testate, ma sono facilmente parabili, se parate la parte superiore del guscio si spaccherà e l'Heartless rimarrà fermo senza attaccare o muoversi, e quindi può essere distrutto facilmente, nel caso non si riesca a pararlo non si subiranno molti danni, quindi tranquilli, in fine quando usano l'auto-distruzione conviene usare l'attaco di reazione Destrezza. Nonostante ciò sono molto deboli e facilmente ignorabili.

AttacchiModifica

  • Testa-missile: Si lancierà dando una testata
  • Auto-distruzione: Dopo 9 secondi esplode

GalleriaModifica

Vedi ancheModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale