FANDOM

Blu Ciccio
(ラージボディ)

BLU CICCIO

Kingdom Hearts X, Kingdom Hearts, Kingdom Hearts: Chain of Memories, Kingdom Hearts II, Kingdom Hearts coded, Kingdom Hearts III
Razza:
Heartless Emblema
Prima del salvataggio:Dopo:
HP:160 300
Attacco:11 35
Difesa:10 27
MP lasciati:15 49
EXP:7 240
Armi:Fire:Blizzard:Thunder:
x1.0 x1.0 x1.0 x1.0
Antima:Stop:KO:Altro:
x1.0 x1.0 x1.0 x1.0
Rewards:
(1) Sfera HP x 8
(1) Munny x 15, (20) Munny x 1
Granpozione (4%), Scheggia d'ira (12%), Collana Protera (1%)

Grasso e resistente Heartless che preferisce dormire anziche lottare.

Punti di forza:

  • Molto resistente
  • Immune ad attacchi frontali

Punti deboli:

  • Spesso si addormenta

Con una grande vitalità e la difesa dalla sua parte, questo avversario di grandi dimensioni è una sfida colossale. Carica il tuo attacco speciale in anticipo!

Kingdom HeartsModifica

Heartless ciccione. E' un tipo pacifico e tranquillo che spesso sonnecchia anche durante la battaglia.
Se lo si fà arrabbiare però, sono guai. E' molto forte e non conviene mai prenderlo "alla leggera".

Kingdom Hearts: Chain of MemoriesModifica

Un Heartless corpulento.
La pancia prominente protegge il Blu Ciccio dagli attacchi frontali.
A volte si lancia a terra scatenando un moto tellurico. In questi casi è importante saltere al momento giusto.

Blocca gli attacchi frontali, quindi è consigliabile aggirarlo e colpirlo con Colpo Totale.
Quando si infuria colpisce ripetutamente il suo bersaglio. Quello è il momento giusto per usare gli attacchi di reazione. Usa Respingi per finirlo!

Kingdom Hearts Re: codedModifica

Imponente Heartless che sfrutta la notevole pancia per respingere gli attacchi.
Se non vuoi farti schiacciare dal suo dolce peso, quando salta passagli sotto e poi alle spalle.

LocazioneModifica

AspettoModifica

I Blu Cicci sono Heartless obesi e per questo hanno un corpo prevalentemente sferico, hanno anche grosse braccia e corte gambe con grandi piedi, ma una piccola testa e la pelle blu. Indossano uno body viola senza maniche e con i bordi in oro. Il body è legato con una corda in oro per evitare che caschi proprio nella pancia. Le scarpe a punta sono nere e anche i pantaloni, inoltre indossano anche un grosso bracciale su ogni polso di colore viola con i bordi argentati, e hanno anche una catena spezzata formata ogniuna da tre anelli su questi bracciali che usano anche per attaccare. Hanno anche un collare d'argento e una specie di capello da mago anch'esso in argento, ma con sulla punta un'antenna storta in argento. Come tutti gli Heartless o quasi, hanno il volto oscurato dal cappello e un paio di occhi gialli brillante.
In Final Mix i colori dei Blu Cicci sono più simili a quelli dei Soldati Aerei: la pelle ora è marrone scuro, il body marrone chiaro/gialla, la corda arancione e i bordi oro opaco.
Il nome Blu Ciccio è un riferimento al colore della loro pelle: Blu (colorazione dei giochi normali) e che sono grassi. Ma negli altri paesi vengono chiamati Grande Corpo, riferendosi alla grossa stazza dell'Heartless e che sono grassi.

StrategiaModifica

Per sconfiggere i Blu Cicci occorre colpirli di spalle (sono invulnerabili agli attacchi frontali), facendo attenzione alle manate che tireranno ogni tanto. Se si arrabbiano inizieranno a scintillare di luce viola, dopodiche partiranno all'attacco correndo velocemente, è possibile bloccare quest'attacco con una parata,che li lasciano storditi per un pò. Col tempo hanno imparato una nuova strategia scivolando sul terreno, è possibile bloccare la carica con gli attacchi di reazione "Respingi" e "Colpisci" da usare uno dopo l'altro. Dopo i primi due si dovrá usare un terzo attacco di reazione, "Colpo totale",che infliggerà molti danni al Blu Ciccio colpito.

AttacchiModifica

  • Attacco rotazione: Fa roteare le 2 braccia intorno al corpo
  • Caricare: Corre per la stanza e ferisce chi viene colpito dalla sua pancia
  • Salto a onde d'urto: Crea un'onda d'urto quando salta
  • Attacco ciccio: Una volta che gli sara rimasta 40% dell'energia, persegue la preda per danneggiarla gravemente

GalleriaModifica

CuriositàModifica

  • Nonostante la colorazione marrone e gialla in Kingdom Hearts Final Mix di Kingdom Hearts HD 1.5 ReMIX, il nome rimane Blu Ciccio nella localizzazione italiana.

Vedi ancheModifica