FANDOM

Il Bianconiglio
BIANCONIGLIO KHC
Razza Coniglio antropomorfo
Origine Alice nel Paese delle Meraviglie
Sesso maschio
Stato Attuale attivo
Ruolo Neutro
Mondo di nascità Il Paese delle Meraviglie
Abilità Grande velocità
Regno Crepuscolo
Colore degli Occhi rosa
Colore della Pelle bianco (pelo)
Apparizioni Kingdom Hearts X

Kingdom Hearts
Kingdom Hearts: Chain of Memories
Kingdom Hearts 358/2 Days
Kingdom Hearts coded

Introdotto in Kingdom Hearts
Voce inglese Corey Burton
Voce giapponese Shigeru Ushiyama

Un servo della Regina di Cuori, molto disorganizzato e porta sempre con sè un grosso orologio.

StoriaModifica

Kingdom Hearts XModifica

BIANCONIGLIO CORTE

Il Bianconiglio (corte)

Il Bianconiglio, mentre doveva andare in una cerimonia del tè, si ritrovò inseguito da una ragazza di nome Alice, tuttavia per la fretta perde pezzi del suo orologio e vede casa sua invasa da un Blindato Grande, ma è un prescelto ad aiutarlo. Poco dopo chiede aiuto nel ritrovare i guanti ed è grazie all'aiuto dello/a stesso/a ragazzo/a di prime e dello Stregatto che riescono a ritrovarli.

Tempo dopo, quando doveva andare alla corte della Regina di Cuori e non trovava i guanti incontra Alice che scambia per Mary Han e gli dice di cercare i guanti, ma essa rimane chiusa dentro casa. L'arrivo del prescelto lo tranquillizza e gli chiede se può cercargli la chiave (in quanto aveva paura che il Keyblade avrebbe rotto la porta), al suo ritorno però Alice crebbe a dismisura distruggendo la casa e portando il Bianconiglio a scappare terrorizzato. In seguito lui partecipò al tribunale contro Alice, ma si limitò solamente a leggere le accuse della Regina.

Kingdom HeartsModifica

Sora, Paperino e Pippo vedono il Bianconiglio appena sbarcano al Paese delle Meraviglie dove lui correva in preda al panico dalla Regina di Cuori. Loro lo seguirono e lo viderò piÙ piccolo (perchè ha bevuto una bottiglia che poteva rimpicciolire).
Quando lo raggiungono lui suona la tromba introducendo il tribunale della Regina di Cuori che stava processando ingiustamente Alice.

Kingdom Hearts: Chain of MemoriesModifica

Appena Sora e gli altri arrivano nel Paese delle Meraviglie dei ricordi di Sora loro incontrano il Bianconiglio (anche se è un´illusione creata dal Castello dell'Oblio, nel bosco di loto e lo seguono fino alla corte della Regina di Cuori, dove Alice viene accusata di aver aiutato gli Heartless di rubare i suoi ricordi. Il Bianconiglio le dice che sono accuse molto gravi.

Kingdom Hearts 358/2 DaysModifica

Durante la prima missione di Roxas al Paese delle Meraviglie lui vede il Bianconiglio e lo segue fino alla Stanza Bizzarra dove lo vede rimpicciolito, ma poi lo perde (sempre perchè ha bevuto nella bottiglia).
Durante una missione sempre nel Paese delle Meraviglie, Roxas racconta a Luxord di questo coniglio, ma non lo incontrano.
Quando Roxas e Luxord tornarono al Paese delle Meraviglie per distruggere tre Comandati, loro incontrano il Bianconiglio e lo seguono fino al tribunale della Regina dove lui dice che le Carte-Soldato stanno cercando il "trio" che ha attaccato la Regina e che non avevano ancora controllato il giardino di rose, cosi Roxas e Luxord capiscono che il "trio" sono i tre Comandanti.

Kingdom Hearts codedModifica

Sora Virtuale trova il Bianconiglio sotto il tavolo del Giardino del Tè dove lui si era nascosto dagli Heartless e poi corre dalla Regina. In seguito scopre che Alice ha seguito il Bianconiglio ed é arrivata al Paese delle Meraviglie.

Alice nel Paese delle Meraviglie (1951)
Un servitore al servizio della Regina di Cuori.

Kingdom HeartsModifica

Leale servitore della Regina di Cuori.
Conduce Sora e i suoi amici al castello della Regina.
(Alice nel Paese delle Meraviglie - 1951)

Un servo fedele della Regina di Cuori.
Egli esegue sempre gli ordini della Regina, non importa quali essi siano.

Kingdom Hearts Re: codedModifica

Suddito della Regina di Cuori che regna sul Paese delle Meraviglie.
I bug gli hanno fatto perdere la memoria, ma non la fedeltà verso la sua sovrana.

AspettoModifica

Il BianconiglioModifica

Il Bianconiglio é un piccolo coniglio antropomorfo apparentemente di mezz´età con un grosso naso rosso e orecchie corte. Indossa un paio di occhia e un paio di pantaloni grigi con un foro per la coda, una giacca rossa, un papion rosso scuro e sotto una camicia gialla dal colletto alto di colore bianco e con un bottone d´oro sul petto. Non indossa scarpe, ma porta con sé un grosso orologio da tasca d´oro.

Il Bianconiglio (corte)Modifica

Nei suoi abiti di corte lui indossa abiti bianchi con maniche rosse con il torso coperto da un panno bianco con un cuore rosso (sia davanti che dietro) e ha un colletto di corte celeste e gonfio sul collo con piegature al centro.

PersonalitàModifica

Il Bianconiglio è un personaggio molto disorganizzato e spesso visto in difficoltà. Quando si tratta dei suoi doveri è sempre in ritardo e urla ad alta voce mentre corre per arrivare dove deve stare. Anche se disorganizzato e nervoso é fedele alla Regina di Cuori, ma ciò potrebbe essere causato al timore di perdere la testa.
Anche se sembra un personaggio del bene in realtà é neutro, ma se costretto dalla Regina potrebbe anche essere cattivo.  

GalleriaModifica

Curiosità Modifica

  • Il doppiatore giapponese di Bianconiglio è molto famoso nella sua terra patria per aver doppiato Walter White nella serie di Breaking Bad, Tazuna nella serie di Naruto e Doctor Hiruluk nella serie di One Piece.