FANDOM

Biancaneve
BIANCANEVE BBS.png
Razza Umana
Origine Biancaneve e i sette nani
Sesso femmina
Stato Attuale attiva
Ruolo Principessa del cuore

Alleata

Mondo di nascità Il Bosco dei Nani
Residenze temporanee La Fortezza Oscura (KH1)
Abilità Comunicare con gli animali

Purificare le tenebre
Aprire Kingdom Hearts

Regno Luce
Colore degli Occhi castani
Colore dei Capelli neri
Apparizioni Kingdom Hearts X

Kingdom Hearts Birth by Sleep
Kingdom Hearts
Kingdom Hearts II (Menzionata)
Kingdom Hearts coded (cameo)

Introdotto in Kingdom Hearts
Voce inglese Carolyn Gardner
Voce giapponese Kurumi Kobato

Una delle sette Principesse del cuore, é la principessa del Bosco dei Nani e si crede sia sposata con il Principe.

StoriaModifica

Kingdom Hearts XModifica

Biancaneve stracci.png

Biancaneve (stracci)

Biancaneve è una principessa che viveva assieme alla sua matrigna, un giorno però conosce un Principe e fu subito amore, tuttavia lei fu cacciata dalla Regina che voleva ucciderla, tentando la fuga finisce per perdersi nella Foresta Oscura, fortunatamente però un/una giovane armato/a di un arma simile ad una chiave riesce a tranquillizzarla e lei continua a scappare. Il prescelto però la salva da un Punta di Piedi Oscillante e la scorta fino alla casa dei nani, dove lei decide di rifugiarsi.
Poco dopo i Nani, i quali vivono lì, trovano la fanciulla nella loro camera scambiandola prima per un mostro, lei allora spiega che è dovuta fuggire perché la sua matrigna, la Regina, vuole ucciderla, quindi i nani acconsentono di farla rimanere e lei in cambio avrebbe pulito casa e cucinato.
Tempo dopo, quando il prescelto tornò, su richiesta di Biancaneve, decise di scortarla per permetterle di raccogliere la legna per cucinare ai nani, ma accorgendosi che stavano impiegando troppo a tornare, sia lei che il prescelto temono che gli Heartless li abbiano attaccati e il/la guerriero/guerriera si reca nelle miniera. Nel frattempo una vecchia si presenta davanti a Biancaneve con una mela la quale avrebbe avverato i suoi sogni con un morso. La fanciulla credendole le da un morso cadendo a terra in uno stato comatoso. Dopo la morte della Strega (che altri non era che la Regina trasformata), il Principe si presentò e con un bacio di addio riuscì a risvegliare Biancaneve ed entrambi vissero insieme.
Tempo dopo il prescelto tornò per prendersi cura di alcuni Heartless e Biancaneve era arrivata a casa dei nani solo di recente per portarli ad una festa a palazzo, fu solo Dotto che spiegò che gli altri erano nelle miniere sotto attacco dagli Heartless.

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Biancaneve ha lavorato per la Regina, ovvero la sua matrigna, per anni, ma sempre a cuore leggiero, finche lo Specchio Magico non le disse che era piú bella di lei, cosi lei incaricó Terra appena giunto nel mondo ad ucciderla e portarle il suo cuore, Terra peró quando la incontra non la uccide, ma essa fugge poi perché attaccata dai Nesciens, cosi si perde nel bosco.
Ventus la trova e la scorta fino fuori dal bosco in quanto impaurita e la porta nella casetta dei Nani dove lei ci rimane per del tempo perché i Nani decidono di accoglierla.
Tuttavia la Regina sottoforma di Strega riesce a trovarla e la maledice con una mela avvelenata che la fá addormentare, i Nani cosi la mettono in una toca di vetro finche il Principe su consiglio di Aqua non vá li e la risveglia con un bacio con i due se ne vanno felici.
Molto tempo dopo i Nani li incontrano e festeggiano lanciando dei petali di fiore come se fossero coriandoli.

Kingdom HeartsModifica

Anni dopo Malefica distrugge il suo mondo e rapisce Biancaneve portandola sulla Fortezza Oscura dove la tiene dentro una capsula di vetro addormentata, quando tutte le sette principesse erano nella Fortezza Oscura e i loro poteri furono risvegliati la serratura del mondo si apre.
Le principesse si risvegliano e tentano di fermare l´oscuritá della serratura con i loro poteri, rimane nella Fortezza Oscura assieme alle altre 5 principesse (in quanto Kairi era alla Città di Mezzo), la Bestia, Leon, Yuffie e Aerith finché il suo mondo non è stato ripristinato.

Biancaneve non appare fisicamente in questo capitolo, ma viene nominata come password del Dataspazio assieme agli altri cuori puri di luce: Belle,Aurora, Cenerentola, Alice, Jasmine e Kairi.

Kingdom Hearts codedModifica

Biancaneve appare semplicemente rappresentata nel Tuffo nel Cuore di Sora Virtuale.

Biancaneve e i sette nani (1937)
Una bellissima fanciulla che scappo di casa dalla gelosa Regina.

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Biancaneve e i sette nani (1937)
Una dolcissima ragazza dal cuore gentile. La sua bellezza ha suscitato l´ira della Regina che ha deciso di ucciderla.
Anche se Biancaneve é stata risparmiata ora vive in una casetta nel bosco con sette nani che ha incontrato.
Ha uno dei sette cuori pieni di luce pura necessari per governare tutti i mondi.

Kingdom HeartsModifica

Una bellissima principessa, soave e pura come neve. É una delle principesse che servono per aprire l´ultima Serratura.
É stata catturata dagli Heartless e il suo mondo é stato inghiottito dall´oscuritá.
(Biancaneve - 1937)

AspettoModifica

BiancaneveModifica

Biancaneve é una giovane fanciulla dai capelli neri ondulati e corti, ha la pelle chiara, ha le ciglia lunghe e ha un rossetto rosso, indossa un nastro rosso fra i capelli con un fiocco, indossa un abito lungo, la gonna é gialla e la parte superiore blu, le maniche sono gonfie e corte di colore celeste con simboli rossi a forma di lacrima, ha anche un colletto dietro di colore bianco abbastanza alto, indossa delle scarpette simili a pantofole dorate con un fiocco bianco e indossa anche un mantello rosso legato al collo con una sottile fibbia marrone.

Biancaneve (stracci)Modifica

Quando lavora per la Regina, Biancaneve indossa degli zoccoli di legno, una gonna lunga sbrindellata di colore marrone chiaro con dei pezzi di tessuto più scuri e celesti, una maglia marrone scuro con maniche corte e un colletto bianche, mentre le maniche sono rigonfie coprendo quasi solo le spalle e un cerchietto blu in testa con un fiocco del medesimo colore.

GalleriaModifica

CuriositáModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale