FANDOM

Belle
BELLE KH1.png
Principessa Belle
Razza Umana
Origine La Bella e la Bestia
Sesso femmina
Stato Attuale attiva
Ruolo Alleata

Principessa del cuore

Mondo di nascità Il Castello della Bestia
Residenze temporanee La Fortezza Oscura (KH1, CoM)
Abilità Grande intelligenza
Regno Luce
Colore degli Occhi marroni
Colore dei Capelli castani
Apparizioni Kingdom Hearts X

Kingdom Hearts
Kingdom Hearts: Chain of Memories
Kingdom Hearts 358/2 Days
Kingdom Hearts II

Introdotto in Kingdom Hearts
Voce inglese Paige O'Hara
Voce giapponese Eri Itō

Una principessa del cuore che adora leggere libri d'avventura. E' sposata con il Principe Adam.

StoriaModifica

Kingdom Hearts XModifica

Durante una missione di un antico prescelto del Keyblade esso usò il libro della profezia per creare una manifestazione futura del Castello della Bestia, dopo che esso/a fu imprigionato/a nelle segrete, Belle quindi assieme a Tockins, Lumiére, Mrs. Bric e Chicco andarono a liberarlo per parlare con la Bestia e chiarire il malinteso, dopo che lui/lei liberò la strada dagli Heartless Belle riuscì a spiegare che il prescelto era lì per aiutarli a sistemare gli Heartless, la Bestia si scusa e assieme ai servitori decide di aiutarsi.
In seguito lei si presentò dalla Bestia per ringraziare lui e il suo ospite per aver sterminato gli Heartless, quindi la Bestia dopo avergli rivelato i suoi sentimenti la porta nella libreria del castello dove gli rivela che tutti quei libri ormai appartenevano a lei e poi festeggiarono ballando. Dopo i festeggiamenti Belle venne a sapere che il padre Maurice era andata a recuperarla e rischiava di morire nella foresta, quindi con il permesso della bestia lei va ad aiutarlo, ma vengono attaccati da un gruppo di Indaspettri, ma grazie al prescelto furono salvati, lei spiegò la situazione al/alla ragazzo/a e gli disse di prendersi cura della Bestia.
Tornata in città per curare il padre, Gaston, un pretendente della mano di Belle, venne a sapere dell'esistenza della Bestia e dei sentimenti che i due provavano l'un l'altra, quindi esso con la scusa di difendere il villaggio, evoca un esercito di Heartless per attaccare il castello e uccidere la Bestia. Belle quindi cerca di raggiungere il castello il prima possibile per aiutare la Bestia, quando questo (durante un combattimento contro Gaston) vide il ritorno di Belle però portò il cuore di Gaston a diventare un Heartless noto come Alce Furioso, Belle e il padre fuggirono andando dalla Bestia, mentre il prescelto affrontò l'Heartless. Quando Belle arrivò però la Bestia era stato pugnalato a morte da Gaston (che nell'atto morì cadendo dal tetto), lei quindi dopo la morte dell'amato gli rivelò i suoi sentimenti portandolo a tornare umano, quindi tutti festeggiarono l'avvenimento.
Un po di tempo dopo il prescelto torna al castello chiedendo a Belle se avesse visto un suo amico, essa risponde di no, ma anche di stare attento/a in quanto vi era un nuovo tipo di mostro che si aggirava nella foresta, così lui/lei si diresse là.

Kingdom HeartsModifica

Belle era andata a cercare il padre perduto e si ritrova nel castello della Bestia dove lei prende il posto del padre, ma vede che la Bestia non è cattivo, cosi diventano uniti, finché Malefica non la cattura e gli Heartless gli distruggono il mondo, tuttavia la Bestia la insegue attraverso un corridoio delle tenebre.
Malefica la portò nella Fortezza Oscura e la rinchiusa in una cella di vetro dove viene addormentata e grazie al suo potere la serratura viene aperta una volta che Sora libera il cuore di Kairi. Poi si allontana dalle altre principesse e và in biblioteca in quanto adora i libri e lì si rincontra con la Bestia, per aiutare Sora inoltre gli regala il Keyholder Rosa Divina. Quando Sora chiude Kingdom Hearts Belle e la Bestia tornano nel loro mondo ripristinato.

Kingdom Hearts: Chain of MemoriesModifica

Nel Castello dell'Oblio Sora visita la Fortezza Oscura dei suoi ricordi e incontra anche le persone che vi conobbè li. All'ingresso sentono la Bestia e Belle discutere e scoprono che Belle è stata rapita da Malefica, ma non vuole tornare a casa e rifiuta la Bestia in modo freddo e poi se ne và.
Sora e i suoi amici quindi si dirigono alla biblioteca dove parlano con Belle per capire cosa stesse succedendo. Lei spiega che Malefica vuole il suo cuore, ma per averlo deve dimostrare di amare, ma poi Malefica arriva (Sora e gli altri si nascondono) e decide di portare la Bestia in trappola.
Belle si rifiuta comunque di rivelare i suoi veri sentimenti sulla Bestia verso Malefica cosi la minaccia di tortura, poi Sora e i suoi amici (Bestia inclusa) arrivano. Quando la Bestia dimostra i sentimenti che prova per Belle Malefica decide di rubere il suo cuore, ma Belle si sacrifica per salvarlo.
Malefica poi rivela che voleva che la Bestia la salvasse per dimostrare i sentimenti che provava nei suoi confronti per poi prenderle il cuore e usarlo per incrementare i suoi poteri oscuri. Tuttavia essa si trasforma in drago e affronta Sora e gli altri, ma la sconfiggono e Belle riottiene il suo cuore e i due si perdonano a vicenda.

Kingdom Hearts 358/2 DaysModifica

PRINCIPESSA BELLE.png

Belle

Quando Belle e la Bestia sono tornati al loro mondo tutto tornò come prima eccetto per il fatto degli Heartless che la Bestia combatte per proteggere Belle e i suoi servitori. Tuttavia la pace viene interrotta da Xaldin.

Xaldin corruppe la Bestia facendole credere che Belle vuole tradirlo e rubargli la rosa, ma tutto questo è solo per incrementargli l'oscurità del cuore e crearne un Heartless e Nessuno potentisismi. Inoltre gli dice anche di rinchiudere i servitori nelle segrete. Belle non sapendo che fare si rinchiude in camera, finche non arrivarono Sora, Paperino e Pippo che hanno intenzione di aiutarla.
Liberati i servi Sora e gli altri calmano la Bestia e lui ha intenzione di chiedere scusa a Belle. Ma si accorge che non è in camera, ma è andata a cercare Xaldin, tuttavia è attaccata dal Cacciatore Oscuro, ma Sora e gli altri riescono a distruggerlo anche dopo essersi trasformato in Spina Oscura. La Bestia poi chiede scusa a Belle e lei accetta anche se lo rimproverà perchè non ha fiducia in lei.
Quando Sora torna al Castello della Bestia arriva proprio durante il ballo della Bestia e Belle, ma esso viene bruscamente interrotto da Xaldin che manda i suoi Nessuno ad attaccare Sora e gli altri e lei è costretta alla fuga. Alla fine della lotta lei torna e la Bestia teme che Xaldin gli abbia rubato la rosa e aveva ragione, cosi la Bestia frustrato dice a Sora e a Belle di lasciare il castello.
Belle disperata torna nella sua stanza e esce dal balcone e quando vede Sora, Paperino, Pippo e la Bestia fuori nota anche la rosa li accanto a lei, anche se in realtà era un'esca della trappola di Xaldin che la rapisce e la porta al ponte. La Bestia e gli altri li seguono e il malvagio Nessuno gli offre una scelta, se la Bestia vuole tenersi Belle o la rosa. Tuttavia Belle gli sferrà una gomitata allo stomaco e fugge con la rosa.
Una volta sconfitto Xaldin, Belle cede la rosa alla Bestia, e quest'ultimo timidamente la invita a rimanere e lei accetta volentieri.
Dopo la morte di Xemnas la Bestia organizza un'altro ballo con Belle e durante questo la Bestia torna normale, e probabilmente si sono anche sposati.

Kingdom HeartsModifica

Principessa Belle
Una giovane donna molto decisa, che conosce il vero "io" della Bestia.
E' una delle principesse che servono ad aprire la serratura finale.
Lei e la Bestia hanno perso il loro mondo a causa dell'oscurità.
(La Bella e la Bestia - 1991)

Principessa Belle
Giovane donna che sà riconoscere la bontà dietro ai modi burberi della Bestia.
Scoprì che Malefica voleva il suo cuore e, per tenerlo fuori dalla portate della strega, si comportò freddamente con la Bestia.

La Bella e la Bestia (1991)
Una ragazza tenuta prigioniera nel Castello della Bestia. All'inizio aveva paura di lui, ma a poco a poco, si è resa conto del cuore ferito che lui nasconde al mondo.
Belle è una delle sette principesse che può aprire l'ultima porta del Regno dell'oscurità. E' molto grata alla Bestia e a Sora per averla salvata quando è stata rapita dagli Heartless.

Principessa Belle
La Bella e la Bestia (1991)
Belle ha guardato al di là dell'aspetto esteriore della Bestia e l'ha aiutato a ritrovare il cuore che nascondeva al mondo da tanto tempo.
Belle adora leggere libri di avventure in luoghi lontani.

AspettoModifica

Principessa BelleModifica

Belle indossa un abito giallo che usa durante i balli con la Bestia. Quando indossa tale abito porta i capelli in modo diverso, tirandoseli legati sopra la testa. Ha la pelle chiara, i capelli castani e gli occhi marroni.

BelleModifica

Quando usa i suoi abiti normali lascia i capelli sciolti e legati con un fiocco azzurro, che combina con il suo vestito del medesimo colore. indossa anche una camicia e un grembiule bianco e scarpe nere.

PersonalitàModifica

Nel suo villaggio Belle veniva considerata strana in quanto leggeva spesso i libri e non gli piacevano cacciatori muscolosi come Gaston. Belle vuole anche avere il suo futuro gia programmato. Si spaventa facilmente, ma nonostante ciò fà di tutto per superare le sue paure, il che la rende anche coraggiosa anche nelle situazioni pericolose. E' anche un pò schietta, il che porta gli altri ad avere delle curiosità verso di lei.

GalleriaModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale