Behemoth

BEHEMOTH RENDER.png

Kingdom Hearts X, Kingdom Hearts, Kingdom Hearts Re: coded
Razza:
Heartless Emblema
Prima del salvataggio:Dopo:
HP:N/A 1050-1500-1350
Attacco:N/A 35-42-40
Difesa:N/A 27-34-30
MP lasciati:N/A 57
EXP:N/A 450-600-16000
Arma:Fire:Blizzard:Thunder:
x1.0 x0 x0 x0
Antima:Stop:KO:Altro:
x0.03 x0 x0.5 x0.5
Ricevi:
La Fortezza Oscura
Arte Omega
Il Monte Olimpo
Elemento Blizzard
I Confini del Mondo
(1) Sfera HP x 10, (5) Sfera HP x 5
(2) Sfera MP x 10, (15) Sfera MP x 5
(1) Munny x 10, (5) Munny x 5, (20) Munny x 5
Scheggia Mithril (20%), Mithril (20%), Oliarco (20%)

Heartless molto grosso e potente, attacca la preda con attacchi oscuri.

Punti di forza:

  • Stazza enorme
  • Molto potente

Punti deboli:

  • Il corno è poco resistente
  • Lento

StoriaModifica

Kingdom Hearts XModifica

Behemoth ad un certo punto viene materializzato per motivi ignoti grazie al Libro delle Profezie, così esso attacca Albopoli, tuttavia grazie all'intervento di un prescelto del Keyblade esso viene sconfitto e scompare.
In seguito Behemoth torna attaccando Agrabah, ma viene sconfitto dal prescelto dal Keyblade.
Tempo più tardi, Behemoth attacca il Monte Olimpo, ma viene fermato da un gruppo di prescelti di Keyblade.

Kingdom HeartsModifica

Behemoth è uno dei tre Heartless nato dopo che la serratura della Fortezza Oscura è stata aperta, gli altri due sono Phantom che nasce all'Isola che non c'è e Kurt Zisa che nasce ad Agrabah, Behemoth invece nasce alla Fortezza Oscura proprio quando Sora cerca di chiudere la serratura e dunque si scontrano, ma Sora riesce a sconfiggerlo e a distruggerlo.

Kingdom Hearts Re: codedModifica

Behemoth torna grazie all'intervento di Sora-Shadow sta nel Monte Olimpo, dove Sora Virtuale riesce a distruggerlo.

Descrizione nel DiarioModifica

Kingdom Hearts Unchained XModifica

  • Voce missione

Questa bestia vanta di una quantità enorme di vitalità. I suoi attacchi paralizzanti lo rendono un nemico temibile, usa attacchi speciali curativi!

  • Voce medaglia

KINGDOM HEARTS (2002)
Un lento, ma potente Heartless che schiaccia i suoi nemici e resiste a molti attacchi.

Kingdom HeartsModifica

Heartless dai lenti movimenti, ma di incredibile potenza.
Schiaccia l'avversario con la sua enorme massa e respinge quasi tutti gli attacchi.
Talvolta, quando è colpito, perde i sensi per un pò. Quello è il momento buono per attaccarlo. Attenzione, però: Se si risveglia diventa una furia.

Kingdom Hearts Re: codedModifica

Heartless potentissimo nonostante la lentezza dei movimenti.
Con la sua possente mole calpesta e distrugge ogni cosa.

MondiModifica

AbilitàModifica

  • Può lanciare tuoni dal cielo intorno a lui se si trova in difficoltà
  • Il corno può creare una pioggia di globi oscuri
  • Ogni suo passo genera un'onda d'urto

AspettoModifica

Il Behemoth è un enorme Heartless quadrupede con il pelo prevalentemente lilla, eccetto che nelle zampe e nella schiena che è viola. Ogni sua zampa ha due dita con artigli neri. Ha anche due enormi zanne ricurve verso l'interno e di colore lilla nella meta inferiore e bianco in quella superiore. Ha anche un corno nero sulla fronte e come tutti gli Heartless ha degli occhi giallo brillante, una bocca a zig-zag e l'emblema degli Heartless che sta nel suo petto. In Final Mix il pelo è bianco mentre le parti viola sono azzurre; le zampe sono marroni, con gli artigli rossi; le zanne diventano celesti, e il corno diventa rosso.
Il nome Behemoth deriva da un boss di Final Fantasy enorme e di colore viola, due corna e un corpo da leone, che a sua volta è ispirato all'omonima creatura citata nell'Antico Testamento come il primo essere terrestre creato e quindi il più potente.

StrategiaModifica

Kingdom Hearts XModifica

Prima battagliaModifica

Behemoth è il primo vero Raid Boss che si affronta nel gioco. Sconfiggerlo prima che attacca è molto semplice, basta usare un paio di attacchi caricati e vari attacchi normali, nel primo turno lui si potenzia, dando così il tempo al giocatore di finirlo.

Seconda battaglia (Unchained X)Modifica

presto disponibile

Terza battaglia (Union X)Modifica

presto disponibile

Kingdom HeartsModifica

Nonostante il suo aspetto minaccioso, Behemoth può essere sconfitto facilmente, rispetto a altri Heartless Boss. Il suo unico punto debole è il corno. Il più delle volte il corno è al di fuori della portata di Sora. Per poter raggiungere il corno basta salire sopra la coscia e poi nella schiena (o direttamente nella schiena se possibile), fino ad arrivare dietro la teste siccome c'e' il rischio di cadere per i vari movimenti di Behemoth. E' possibile attaccarlo senza avere il rischio di essere attaccatti. Quando è stanco è possibile attaccarlo anche a terra, ma dopo qualche secondo lanciera dei tuoni intorno a lui. Inoltre quando il corno si illumina significa che farà una pioggia di sfere oscure, per proteggersi da essa basta rifugiarsi sotto di lui.

Kingdom Hearts Re: codedModifica

Durante questa battaglia conviene stare attenti e attaccare Behemoth con attacchi combinati e proteggersi contro i suoi, Ercole e Cloud vi daranno una mano. Userà solo due attacchi: La pioggia oscura e l'onda d'urto, entrambi gli attacchi colpiscono tutti i nemici, ma l'onda d'urto è facile da proteggere.

GalleriaModifica

VideoModifica

Behemoth - Kingdom Hearts
Kingdom Hearts Behemoth02:54

Kingdom Hearts Behemoth

Curiosità Modifica

  • Behemoth somiglia molto allo Snaggletooth, simbolo e mascotte del gruppo hard & heavy Motörhead.

Vedi ancheModifica

Heartless Unici
Introdotti in Kingdom Hearts
Darkside | Behemoth | Stegogecko | Fullmetalgecko | Phantom | Guardia di Ferro/Guardia Inversa | Guardia Rossa (Pugni di Ferro +

Piedi di Ferro + Torso di Ferro) | Kurt Zisa | Anfopiede | Trickmaster | Parassigabbia | Anti-Sora | Heartless di Sora | Baubau Gigante | Guardiano di Xehanort | Figura Incappucciata/Ansem/Mondo del Chaos | Volto | Nucleo Principale | Nucleo

Introdotti in Kingdom Hearts Final Mix
Behemoth Rex | Arci Behemoth
Introdotti in Kingdom Hearts II
Illuminatore | Scuotiterra | Lord Tormenta | Lord Vulcano | Cacciatore Oscuro/Spina Oscura | Possessore/Guardia di Soglia |
Programma Ostile | Secondino | L'Esperimento | Mietitore | Signore delle Tempeste | AntiFusione/Retro-AntiFusione;
AntiFusione-Vampiro; AntiFusione-Dati | Heartless di Scar/Il Fantasma di Scar | Hunter-X
Introdotti in Kingdom Hearts II Final Mix
Numero 1 | Numero 2 | Numero 3 | Numero 4 | Numero 5 | Numero 6 | Numero 7 | Numero 8 | Numero 9 | Numero 10 | Numero 11 |

Numero 12 | Numero 13 | AntiFusione-Natale

Introdotti in Kingdom Hearts 358/2 Days
Shadow Gigas | Novashadow | Invincibile | Orcus | Seguace Oscuro | Doppia Lama | Squarciatore Rapido | Spada Infuocata |

Uccisore Glaciale | Lancia Blitz | Lama Intrepida | Robot Distruttore | Pianta Veleno | Cane Bullo | Lucertola Velata | Lucertola Furtiva | Formicaleone | Spettro Portatore | Blindato Potenziato | Blindato d'Argilla | Blindato Solido | Blindato Terrestre | Stella del Mattino | Servitore Appuntito | Sfera Ustionante | Motore Infernale | Grandecoda | Slavina | Crestaonda | Codaspettro | Grantempesta | Spazzaterra | Dominatore dei Cieli | Burlone Cremisi | Necroparassita | Anti-Saïx | Anti-Riku

Introdotti in Kingdom Hearts coded
Heartless di Sora (Neo Darkside)/Heartless di Sora (Forma Reale)/Heartless di Sora (Diramazione)
Introdotti in Kingdom Hearts Birth by Sleep Final Mix
Dark Hide
Introdotti in Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance
Guardiano Ansem
Introdotti in Kingdom Hearts X
Darkside Omega | Vedetta della Danza del Leone | Doppio Durandal | Hocus Pocus | Ragno Selvaggio | Ragno Velenoso |
Mastino Gummi | Ape Regina | Ape Regina Omega | Alce Furioso | Strega Bombardiera | Bandito Astuto | Capitan Avarizia |
Branco di Possessori | Guardia di Ferro Omega | Dolci Sinistri | Dolci Maligni | Guardaroba Rumoroso | Torta Intera Furiosa |
Coda Tridente |Coda Tridente Verde | Coda Tridente Bianca | Coda Tridente Rossa | Coda Tridente Omega | Carpa Sottomarino | Granchio Fortezza | Granchio Fortezza Omega | Granchio Circo | Trickmaster Omega | Sorpresiere | Egg Master | Darklings
Introdotti in Kingdom Hearts Unchained X
Torre Demoniaca | Marea Demoniaca | Aracnide Furioso | Ragno Flagello | Ragno della Malizia | Ragno Malvagio | Trio Ratti Irritanti | Licantropo | Gatto Rosa | Gatto Giallo | Maga del Gioiello | Principessa del Gioiello | Miss Insolenza | Avventuriero |
Enorme Pupazzo di Neve | Pinna Feroce | Drago d'Assalto
Introdotti in Kingdom Hearts Union X
Spinaserpe | Gigante di Ferro | Gigante di Metallo | Golem Ingranaggio | Squadriglia di Svolazzi | Tsum Heartless
Introdotti in Kingdom Hearts III
Troll di Roccia