FANDOM

Il Baubau
BAUBAU RENDER
Razza Insetto controlla-cervelli
Origine Nightmare before Christmas
Sesso maschio
Stato Attuale deceduto
Ruolo Antagonista
Mondo di nascità La Città di Halloween
Affiliazione Guardie di Malefica (ex)
Abilità Grandissima forza fisica

Poter risucchiare cose con grande potenza
Proiettare astralmente la sua ombra

Regno Tenebre
Heartless, Nessuno e Nescines Baubau Gigante (Heartless)
Colore degli Occhi sconosciuti (vero corpo), assenti (corpo falso)
Colore della Pelle verde (vero corpo), grigio sbiadito (corpo falso)
Apparizioni Kingdom Hearts Unchained X (cameo)

Kingdom Hearts
Kingdom Hearts: Chain of Memories
Kingdom Hearts II

Introdotto in Kingdom Hearts
Voce inglese Ken Pagina
Voce giapponese Hiroshi Hatanaka

Un malvagio insetto con il potere di controllare altri insetti, ragni e serpenti.

StoriaModifica

Il Baubau non appare fisicamente, ma il suo potere viene evocato dal libro delle profezie per essere usato dai vari Signori del Keyblade.

Kingdom HeartsModifica

Il Baubau è stato uno dei primi membri delle Guardie di Malefica. Quando Sora, Paperino e Pippo andarono alla Città di Halloween, Vado, Vedo e Prendo scoprirono che il Dott. Finkelstein stava creando un cuore artificiale e lui (non avendone uno), ordinò a Vado, Vedo e Prendo di rubarlo.
Quando lui prese il cuore lo mangiò davanti a Sora, Jack Skeletron e gli altri, tuttavia essendo un cuore falso, lui riusciva a controllare pochi Heartless alla volta, ma con essi lui cominciò a combattere contro Sora e gli altri usando le sue trappole ma viene sconfitto, anche se i suoi poteri oscuri gli perimisero di diventare un gigante oscuro fondendosi con la sua stessa tana, ma viene distrutto lo stesso.

Kingdom Hearts: Chain of MemoriesModifica

Il Baubau riappare come illusione dei ricordi di Sora e lui ruba la pozione non-ti-scordar-di-me a Sally per vedere i suoi veri ricordi, ma quando Sora e gli altri lo raggiungono, il Baubau beve quasi tutta la pozione e lui ne rimane terrorizzato dai suoi ricordi (anche se non si sà quali fossero). Dopo una battaglia lui viene sconfitto e ucciso da Sora.
Riappare poi come illusione dei ricordi di Riku dove Riku lo affronta per liberarsi delle tenebre del suo cuore e riesce a ucciderlo dopo una dura battaglia.

Un anno dopo Malefica su richiesta di Vado, Vedo e Prendo fà ritornare in vita il Baubau, tuttavia lui soffriva di amnesia continua, infatti si era scordato di quello che era successo un'anno prima. Poco dopo lui su ordine di Malefica rapisce Babbo Natale e modifica la sua fabbrica per farla creare Heartless. Tuttavia lui si dimentica di essere agli ordini di Malefica che allora lei arrabbiata lo abbandona, poi si dimentica adirittura chi era Babbo Natale, ma Sora e gli altri lo affrontano e nonostante lui usasse la fabbrica loro lo sconfiggono e Paperino schiaccia il suo vero corpo (l'insetto forbice che controllava gli altri insetti, ecc...).

Kingdom HeartsModifica

  • Prima voce

Questo malvagio sacco di insetti vuole scacciare Jack dalla città, cosi che lui possa controllarla. Ha mandato Vado, Vedo e Prendo a rubare il cuore creato dal Dott. Finkelstein.
(Nightmare before Christmas ' 1993)

  • Seconda voce

Il cattivo che cerca di conquistare la Città di Halloween. Il cuore rubato al dottore attrae gli Heartless, segnando, però, la sua fine.
(Nightmare before Christmas - 1993)

  • Saga di Sora

Un cattivo che ha sempre tramato contro Jack.
Il Baubau rubò la pozione non-ti-scordar-di-me del Dott. Finkelstein per diventare più forte, ma invece fù sopraffatto da una folle paura.

  • Saga di Riku

Un cattivo che ha sempre causato problemi alla Città di Halloween.
Il Baubau apparve a Riku a testimonianza dell'indelebile oscurità nel suo cuore.

Nightmare Before Christmas (1993)
Un malvagio sacco di insetti che adora giocare a dadi e sogna di causare guai a Jack nella Città di Halloween. Sora e i suoi amici hanno già sconfitto il Baubau, ma Malefica lo ha riportato indietro come parte del suo piano malvagio.

AspettoModifica

In realtà il Baubau è un insetto forbice di colore verde chiaro, tuttavia avendo il potere di controllare le menti di altri insetti, serpenti e ragni lui li utilizzò per farsi un corpo molto più grosso e dentro un sacco.
Il suo "corpo esteriore" è molto semplice, il sacco è fatto di una tela grigia cucita nei lati, assomiglia ed un'essere grasso (anche se in realtà non lo è per davvero essendo un'insetto) e le sue braccia e gambe sono tozze e senza dita, il che lo farebbe sembrare l'esatto opposto di Jack, che è alto, molto magro e con dita lunghe. Gli occhi e la bocca del "corpo esterno" sono in realtà dei fori e in cima alla testa a una sorta di coda che ricorda il cappello di Babbo Natale. L'interno del suo corpo è formato da migliaia di insetti più un serpente che fà da "lingua" e tre ragni, due fanno da "occhi" e il terzo sta in cima alla codina sulla testa.

PersonalitàModifica

Mentre gli altri residenti della Città di Halloween vogliono solo spaventare, ma sono buoni, il Baubau è veramente cattivo. Il Baubau tutta via ha paura quando si trova in difficoltà, ma adora vedere le faccie terrorizzate degli altri. E' anche il più noioso fra tutti gli altri membri delle Guardie di Malefica, ma ogni tanto (quasi mai) sembra essere intelligente. Inoltre lui ama giocare con i dadi e con i suoi strumenti di tortura, infatti lui combatte con essi. Il Baubau è anche stato dimostrato che adorava infastidire gli altri membri delle Guardie di Malefica, infatti quando il Capitan Uncino definisce Paperino e Pippo ratti di sentina, Il Baubau risponde "perchè tu cosa sei?".
Nonostante può sembrare molto malvagio in realtà è solo un codardo che affronta i suoi nemici in luoghi dove loro non possono raggiungerlo, mentre lui attiva le trappole per ucciderli.

StrategiaModifica

Punti di foza:

  • Combatte in zone irraggiungibili
  • Usa trappole
  • Usa macchinari che gli consentono di usare magie di elemento vita e fulmine

Punti deboli:

  • Pessimo nel combattimento corpo a corpo
  • Senza dadi non sa fare nulla

Kingdom HeartsModifica

Info:

  • HP: 450 (prima del salvataggio), 800 (dopo)
  • Attacco: 24 (prima del salvataggio), 35 (dopo)
  • Difesa: 20 (prima del salvataggio), 27 (dopo)
  • MP lasciati: 38 (prima del salvataggio), 51 (dopo)
  • EXP: 2500
  • Armi: x1.0
  • Fire: x0.25
  • Blizzard: x0.25
  • Thunder: x0.5
  • Antima: x0.2
  • KO: x0.5
  • Altro: x0.5
  • Ricevi: Coroncina, Diario di Ansem 7

Il Baubau sarà irraggiungibile in quanto è nei piani più alti. Appena inzia la battaglia è necessario uccidere i due Gargoyle e poi premere il pulsante luminoso che sta davanti al Baubau per alzare i piani inferiori e colpirlo. Il Baubau attaccherà con dadi esplosivi e dadi normali, a seconda di quello che esce nei dadi normali si decide l'attacco del Baubau.

  • 1x3: Una sega circolare con uno scheletro sopra girerà per tutto il campo, schivarla con Destrezza o saltando.
  • 2x3: Evoca due Gargoyle.
  • 3x3: Evoca due Wight Knights.
  • 4x3: Delle lame gireranno per il soffitto, più è debole più è difficile da schivarle, schivarle con Destrezza, saltando o correndo.
  • 5x3: Evoca due Indaspettri.
  • 6x3: Userà un macchinario per curarsi.

Una volta evitate le trappole, sconfitti gli Heartless o dopo che il Baubau si è curato i pulsanti si accenderanno e bisogna premerli per salire e colpire il Baubau, se si preme un pulsante sbagliato il Baubau attiverà i pistolari robot. Inoltre il Baubau quando debole può anche attivare delle trappole con dei pulsanti nell'alto piano, ma se schivati i pulsanti possono essere attivati lo stesso.
Se vengono colpiti tutti i dadi, i pulsanti potranno essere attivati ugualmente.

SoraModifica

Info:

  • HP: 550 (piano 2), 600 (piano 3), 650 (piano 4), 700 (piano 5), 750 (piano 6)
  • AP: 7 (piano 2), 9 (piano 3), 11 (paino 4), 13 (piano 5), 15 (piano 6)
  • EXP: 233 (piano 2), 372 (paino 3), 512 (paino 4), 651 (piano 5), 791 (piano 6)
  • Fisico: x1.0
  • Fire: x0.5
  • Blizzard: x0.5
  • Thunder: x0.5
  • Neutro: x0.5
  • Ricevi: Carta-Il Baubau

La battaglia è simile a quella del primo gioco, ma la stanza è molto più piccola e ciò potrebbe essere un problema. Il Baubau attaccherà solo con i dadi esplosivi e i dadi normali, quando usa quelli normali usaerà sempre una carta di livello 7. Se bloccata la carta il cancello che vi impedisce di colpirlo si abbasserà un pò, inoltre se si distrugge i dadi è possibile trovare una Carta Gimmick (in questa battaglia stordisce il Baubau e apre il cancello). Il cacello può essere aperto dopo aver bloccato i dadi normali per ben 3 volte. Se essi vengono lanciati dal Baubau con successo userà uno dei medesimi attacchi:

  • 2x3: Evoca due Gargoyle.
  • 3x3: Evoca due Wight Knights.
  • 5x3: Evoca due Indaspettri.

Tuttavia se schivate le trappole, uccisi gli Heartless o dopo che il Baubau si sarà curato il cancello NON si abbserrà, gli unici modi sono Carta Gimmick o bloccare tre volte i dadi normali.

RikuModifica

Info:

  • Fisico: x1.0
  • Fire: x0.5
  • Ricevi: Carta-Il Baubau

La battaglia è uguale come Sora, ma Riku non potrà curarsi (tranne che con la carta del Re Topolino) quindi è consigliabile tenersele da parte. Anche qui per poter colpire il Baubau bisogna usare o carta Gimmick o bloccare 3 volte i suoi dadi normali. I suoi attacchi sono gli stessi con Sora.

Info:

  • Livello: 24
  • HP: 371 (533 se finito la seconda visita a Port Royal)
  • EXP: 0
  • Forza: 24
  • Difesa: 13
  • Armi: x1.0
  • Fire: x0.25
  • Blizzard: x0.25
  • Thunder: x0.25
  • Tenebre: x0.25
  • Altro: x0.25
  • Ricevi: Slot armatura+, Magnete (Sora)

HP+4 (Paperino)
Di nuovo (Pippo)
HP + 15 (Jack Skeletron)

La battaglia sarà diversa dalle altre. Si combattera su tre enormi tapirroulon, che portaranno Sora e gli altri a dei muri con spine d'acciaio, qundi è necessario camminare in continuazione, è possibile arrivare negli altri tapirroulon attaraversando il passaggio quando ha la luce blu (Sora verrà portato su un'altro passaggio dalla luce blu), se rosso non è possibile passare.
Per buttare giù il Baubau è necessario lanciare i regali con l'attacco di reazione finche il montacarichi non si rompe, tuttavia il Baubau oltre ai soliti dadi esplosivi userà altre trappole:

  • Schiacciatore: Il Baubau urlerà "Ti schiaccierò come un'insetto!" apparirà un enorme pugno meccanico che sferrerà pugni sul tapirroulon dove sta Sora, evitarlo correndo in avanti.
  • Regalo Bau: Quando il Baubau dirà "Spero vi piacciano i regali che il Baubau ha scelto per voi" appariranno dei regali con dentro Wight Knights e Blues Smeraldi conviene distruggerli con le trappole del Baubau o ignorarli.
  • Zapper: Il montacarichi lancierà dei fulmini che si piazzeranno in una parte del tapiroulon, schivarli con calma.
  • Esplosivo: Quando il Baubau urlerà "Ooh!" lancierà un dado esplosivo, schivarlo spostandosi.
  • Tapirroulon rapidi: Quando il Baubau torna nel montacarichi il tapiroulon andrà per pochi secondi molto più rapido per ferire Sora e gli altri con i punzoni, da schivare con Tagliavento (se disponibile).
  • Spostamento di linea: Quando il Baubau avrà solo due barre potrà spostare il montacarichi solo una volta, quando ne ha solo una due volte, costringendo a Sora di spostarsi usando il passaggio con la luce blu.

Quando il Baubau avrà solo una barra inoltre userà gli attacchi Schiacciatore e Zapper insieme.

GalleriaModifica

TemiModifica

The Encounter ~ Kingdom Hearts HD 202:43

The Encounter ~ Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX Remastered OST

CuriositàModifica

  • Il Baubau è uno dei quattro membri originali delle Guardie di Malefica che sono morti, gli altri sono: Jafar (in Kingdom Hearts II), Ursula (che è tornata in vita e poi morta di nuovo) e Malefica (che è tornata in vita, ed è ancora viva attualmente).
  • Il Baubau (in KH2) condivide gli stessi temi di battaglia con Scar, Ade, Jafar-Genio, MCP e i Simili (solo nell'entrata della Vecchia Villa).
  • Quando Paperino schiaccia l'insetto che sarebbe il vero aspetto del Baubau in Kingdom Hearts II ricorda molto la scena del film quando lo fà Babbo Natale, tuttavia nel sequel del film (il videogioco "Attenti al Baubau") lui è tornato in vita, quindi è possibile che lui tornerà in un gioco futuro.