FANDOM

La Balena
BALENA RENDER.png
Razza Balena-Mondo
Origine Pinocchio
Sesso femmina
Stato Attuale attiva
Ruolo Mondo
Regolatore La Balena (se stessa)
Abitanti Balena-Mondo (se stessa)

Umani (ex)
Burattini viventi (ex)
Pesci (ex)
Gatti (ex)

Mondo di nascità Il Paese dei Balocchi

La Balena (se stessa)

Residenze temporanee L'Arena del Miraggio (BFM)
Abilità Forza bruta

Velocità incredibile

Regno Luce
Colore degli Occhi neri
Colore della Pelle blu
Apparizioni Kingdom Hearts Birth by Sleep Final Mix

Kingdom Hearts
Kingdom Hearts: Chain of Memories
Kingdom Hearts II (cameo)
Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance

Introdotto in Kingdom Hearts

Una balena grande quanto un mondo, dopo la distruzione del suo mondo viaggia nello spazio.

StoriaModifica

Kingdom Hearts Birth by Sleep Final MixModifica

Terra, Aqua e Ventus la affrontano nel torneo dell´Arena del Miraggio: Mostro dei Mari dove venivano ingoiati e sputati in continuazione durante la battaglia. Non si sa se la Balena fosse quella vera o un´illusione.

Kingdom HeartsModifica

Non si sa quanto tempo dopo la Balena ingoia Geppetto mentre cercava suo figlio, probabilmente dopo il suo mondo viene distrutto, ma la Balena sopravvive e viaggia nello spazio ed é talmente grande che viene considerata un mondo.
La Balena incontra poi la Gummiship di Sora, Paperino e Pippo e la ingoia. Quando loro si risvegliano vedono Pinocchio dentro di lei con grande sorpresa (forse si era nascosto dentro la Gummiship nella Città di Mezzo. Loro poi conoscono Geppetto, ma dopo avergli parlato scoprono che Pinocchio non c´era piú e vanno a cercarlo.
Nella prima pancia loro lo ritrovano assieme a Riku che porta via Pinocchio e Sora e gli altri lo seguono fino all´intestino dove l´Heartless Parassigabbia si mangia Pinocchio, ma loro riescono a sconfiggerlo e lui sputa Pinocchio e fugge, anche se Riku lo rapisce e lo porta allo stomaco con grande preoccupazione di Geppetto.
Quando Sora e gli altri arrivano allo stomaco Riku gli dice di aiutarlo a salvare Kairi, ma Sora sapendo che lui era nel torto non accetta, in quel momento torna Parassigabbia e Riku fugge, ma Sora riesce a sconfiggerlo e distruggerlo e in seguito alla battaglia la Balena starnutisce liberando tutti, Pinocchio e Geppetto infatti si sono rifugiati alla Città di Mezzo.

Kingdom Hearts: Chain of MemoriesModifica

Sora e gli altri rivisitano la Balena come illusione dei ricordi di Sora, ma appena arrivati incontrano l´illusione di Pinocchio che inseguono fino da Geppetto che gli spiega che ha cercato Pinocchio e che é stato inghiottito, poi si accorgono che Pinocchio é sparito e vanno a cercarlo.
Sora e gli altri lo ritrovano nello stomaco dove gli dice che voleva trovare un modo per fuggire, ma viene mangiato da Parassigabbia, tuttavia Sora riesce a sconfiggerlo e Pinocchio fugge dall´Heartless, cosi Sora gli viene un´idea su come liberarsi e si recano alla gola dove affrontano molti Heartless finche la Balena non li libera starnutendo.
Riku pure visita l´illusione dei suoi ricordi della Balena dove affronta e distrugge Parassigabbia.

La Balena appare brevemente solamente durante un sogno di Roxas, in cui esso vede la prima avventura di Sora, fra le scene sognate c'è quella in cui Sora incontra Riku nella pancia della Balena con Pinocchio.

Kingdom Hearts 3D: Dream Drop DistanceModifica

Quando Pinocchio e il Grillo si mettono a cercare la Balena sott'acqua essa li mangia, ma viene poi congelata da Crostaciale, Sora tuttavia la sconfigge usando la Balena stessa scongelandola ed essa mangia l'Incubo uccidendolo, ma essa spazza via Sora.
Riku invece non va nel Paese dei Balocchi, ma dentro la Balena e al suo interno incontra Geppetto e il Grillo che gli dicono che Pinocchio si era perso, cosi iniziano a cercarlo, ma Riku lo ritrova assieme alla Copia di Riku che fugge e Pinocchio torna dal padre, poi Riku affronta e distrugge la Crostacendio e dopo aver chiuso la serratura se ne va.
In seguito Riku vi ritorna e incontra un portale che gli fa rivivere la battaglia passata contro Crostacendio, ma riesce a sconfiggerlo nonostante era più forte di prima.

Pinocchio (1940)
Una balena enorme che nuota in un mare di stelle.

Pinocchio (1940)
Una balena gigantesca che vive in fondo al mare. La sua bocca è così grande che può ingoiare qualsiasi cosa.

AspettoModifica

La Balena ha l´aspetto di una comunissima balena normale, dalla pelle blu scura eccetto la pancia che tende al grigio-celeste, ha differenza delle normali balene peró ha i denti umani e puntiti ed é grande come un mondo.

AbitantiModifica

Residenti temporaneiModifica

HeartlessModifica

NessunoModifica

NesciensModifica

DivorasogniModifica

StrategiaModifica

Punti di forza:

  • É grande come un mondo
  • Si puó nascondere sotto l´acqua

Punti deboli:

  • Spesso sta fermo inerte
  • Occhi e coda

La battaglia é piú tosto insolita, é composta da 8 round massimo, dove in 4 di essi si devono affrontare dei Nesciens dentro la Balena e gli altri 4 la Balena in persona. Quando la si sconfigge il torneo tormina indipendentemente in quale round la si ha sconfitta.

  • Primo, terzo, quinto e settimo round: Il primo round inizia dentro lo stomaco, ci saranno alcuni Nescines ma una volta sconfitti si verrá sputati e si affronta il secondo round contro la Balena. Nel terzo round lo stomaco avrá un pó di acido gastirico che se toccato danneggia il personaggio, nel quinto vi é piú acido e il tubo al centro sputerá acido ogni tanto, settimo round, l´acido ha immerso quasi tutto lo stomaco e il tubo sputa acido in continuazione.
  • Secondo, quarto, sesto e ottavo round: I round 2, 4 e 6 sono a tempo, dopo 3 minuti se la Balena non viene sconfitta si passa al round successivo al suo interno, mentre l´ultimo continua finche la Balena o i personaggi non vengono sconfitti.

Il campo é completamente ricoperto dal mare eccetto che per una piccola isoletta al centro e dei detriti di legno galleggianti. Ci saranno dei barili esplosivi che li si possono lanciare contro la Balena per danneggiarla e forse anche stordirla, se viene stordita avrá la lingua di fuori cosi che il giocatore puó salirci sopra e colpirla (sarebbe consigliabile usare il Comando di tiro in questi casi), la Balena attacca creando immense onde, stando sopra all´isolotto (anche se cosi la Balena si rende vulnerabile), colpendo il giocatore con la coda, venendogli adosso o cercando di risucchiarlo, se cerca di fare questo conviene colpire un barile in modo che esploda al suo interno e la Balena venga stordita. Se si sa come schivare questi attacchi e se si usa spesso i barili la Balena verrá sconfitta facilmente.
NOTA: La Balena puó distruggere i detriti di legno, ma non l´isolotto, se lo fá dopo qualche minuti i detriti torneranno a galla, inoltre se si usa un barile esso riappare dopo pochi secondi.

GalleriaModifica

CuriositàModifica

  • Per il cambiamento non spiegato delle dimensioni della balena si può intendere che questa inizialmente fosse un balenottero o una balena più piccola (come quella affrontata in "Kingdom Hearts Birth By Sleep Final Mix") e che nel corso di dieci anni si sia ingigantita a causa dello spazio interdimensionale, oppure potrebbe questo cambiamento di dimensioni potrebbe essere causato per semplici motivi di gameplay in quanto modelli troppi grandi e pesanti potrebbero causare lag e o in casi peggiori crush del titolo.
  • In inglese si chiama Monstro, in riferimento al fatto che la storia di Pinocchio fosse di origine italiana
  • Non essendo un vero mondo, la Balena non possiede una serratura.
  • La Balena può essere totalmente elusa durante il corso del capitolo. Se si torna per completarla dopo gli eventi alla fortezza oscura, Riku non comparirà, alcune scene saranno alterate e il primo scontro con Parassigabbia sarà affrontato senza un alleato.
  • Erroneamente in Dream Drop Distance HD, la Balena viene chiamata con il suo nome inglese "Mostro".

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale