FANDOM

Babbo Natale
BABBO NATALE
Razza Babbo Natale
Origine Nightmare before Christmas
Sesso maschio
Stato Attuale attivo?
Ruolo Alleato
Mondo di nascità La Città del Natale
Abilità Onniscienza

Poteri relazionati al ghiaccio

Regno Luce
Età svariati secoli/millenni
Colore degli Occhi neri
Colore dei Capelli bianchi
Apparizioni Kingdom Hearts Unchained X (cameo)

Kingdom Hearts II

Introdotto in Kingdom Hearts II
Voce inglese Corey Burton
Voce giapponese Tomoaki Nagae

Il re del Natale che porta i regali a tutti i bambini buoni dell'universo.

StoriaModifica

Babbo Natale non appare fisicamente, ma il suo potere viene evocato dal libro delle profezie per essere usato dai vari Signori del Keyblade.

Sora, Paperino e Pippo lo conoscono quando Jack Skeletron li accompagna alla Città del Natale, dopo avergli detto se erano nella lista dei buoni o dei cattivi il suo laboratorio fù invaso da Vado, Vedo e Prendo e chiese a Sora, Jack e gli altri di seguirli. Poco dopo andò alla Città di Halloween per parlare con Jack, ma Sally gli disse di tornare alla sua abitazione e di sprangare la porta, in quel momento fù rapido dal Baubau tornato in vita e da Malefica che lo legarono e volevano trasformarlo in Heartless, tuttavia Sora e gli altri lo salvano e uccidono il Baubau. Allora Babbo Natale riconoscente ringrazia Jack e gli dice che doveva occuparsi di Halloween e non del Natale, poi dice a Sora che riuscirà senza dubbio a trovare l'amico che gli disse che Babbo Natale non esisteva: Riku.
Tempo dopo i regali di Natale iniziarono a sparire misteriosamente, quando Jack, Sora e gli altri gli riportano alcuni lui dice che c'erano altri regali scomparsi e tutti sospettano di Jack (in quanto un'anno fà cerco di prendere il posto di Babbo Natale), alla fine Jack si mise d'accordo con Babbo Natale per creare dei regali-esca per attirare il ladro e Babbo Natale acconsente. Dopo aver scoperto e sconfitto il responsabile: L'Esperimento, Babbo Natale permette a Jack di fare un giro nella sua slitta di Renne e poi usando i suoi poteri fà nevicare nella Città di Halloween.

Nightmare before Christmas (1993)
Realizza i sogni dei bambini il 25 dicembre di ogni anno, portando regali su una slitta trainata da renne volanti. Per prepararsi al natale, gli serve la lista aggiornata dei bambini buoni.
Sembra che il nostro amico Jack Skeletron sia un pò confuso. Crede che Babbo Natale si chiami Babbo Nachele.

AspettoModifica

Babbo Natale è un uomo molto grasso vestito con un abito rosso sbiadito e foderato con pelliccia bianca, intorno alla vita ha una cintura di stoffa rossa scura. Ha mani molto piccole coperte da guanti neri anch'essi foderati in pelliccia bianca e anche se sono coperti i piedi, lui indossa un paio di stivali neri, ha anche un cappello rosso foderato in pelliccia bianca con una sfera di pelo bianco sulla punta, esso è molto sottile e lungo. Babbo Natale ha inoltre i capelli e le sopracciglia bianche, mentre la sua barba è molto folta e lunga ma sempre di colore bianca, per finire ha un naso a patata e esso come la bocca e le guancie sono di un colore più rosato del normale.

PersonalitàModifica

Babbo Natale è allegro, divertente, premuroso e buono sopratutto con i bambini e ha quasi sempre un sorriso stampato sul suo volto. E' tuttavia molto giusto nei confronti della lista di buoni e cattivi e quando necessario diventa anche severo.

GalleriaModifica

CuriositàModifica

  • La frase di quando dice a Sora di avere fiducia nel ritrovare Riku, ricorda molto quella che dice Pippo alla Città di Mezzo a Sora che avrebbe ritrovato Kairi.
  • Il doppiatore giapponese di Babbo Natale è la stessa persona che ha doppiato anche nel film.