FANDOM

Ava
Ava
Razza Umana
Origine Kingdom Hearts X
Stato Attuale deceduta?
Ruolo alleata
Mondo di nascità Auropoli
Tipo di armi usate Keyblade
Regno Luce
Apparizioni Kingdom Hearts X
Introdotto in Kingdom Hearts X
Voce inglese Isabela Moner
Voce giapponese Yume Miyamoto (Ava)

Veggente molto giovane ed amichevole, è a capo dell'unione Vulpeus e ha fondato i Denti di Leone.

StoriaModifica

Kingdom Hearts XModifica

Ava, è una dei sei apprendisti del Maestro dei Maestri, essa dopo aver ricevuto il Libro delle profezie dal suo maestro ricevette il ruolo di organizzare un gruppo di prescelti del Keyblade che preservino la luce dopo l'inevitabile guerra. Tuttavia il Maestro dei Maestri spiegò lei che cinque di essi sarebbero divenuti i nuovi leader delle cinque Unioni che sarebbero nate dai Denti di Leoni, dalla lista essa noto un nome cerchiato in rosso, il Maestro spiegò che quello sarebbe stato l'unico a possedere un Libro delle Profezie e che poi andando nel mondo esterno avrebbero fondato un mondo per assumere il ruolo che tutt'ora assumeva Auropoli.
Alla scomparsa del Maestro, i Veggenti decisero di riunirsi, convocati da Ira, perché hanno scoperto che una delle manifestazioni di Chirithy è diventato un Incubo, capendo che uno dei Veggenti è un traditore, cosa testimoniata anche dalla mancanza di una pagina nel Libro delle profezie, Aced però ritiene che quell'Incubo possa essere stato creato anche da un prescelto del Keyblade non sopportando l'idea che Ira potesse sospettare di uno di loro, Aced quindi decise di convocare Ava, Gula ed Invi, inizialmente vi erano solo i primi due e gli propose di allearsi, ma Ava si rifiuto in quanto proibito severamente dal Maestro, mentre Gula accettò, quando arrivò Invi, esso gli fece la stessa proposta, ma lei rimase shockata da come avesse deciso di ignorare gli ordini del Maestro ed Aced la avvertì di avere un occhio equo come era il suo ruolo e non riferire tutto ad Ira.
In seguito alla morte di un prescelto e alla controparte di Chirithy che lo sorvegliava, Vulpeus si mette a parlare con Chirithy riguardo ad un possibile tradimento da parte di una delle "cinque luci", sebbene questa sia un eventualità che lui preferisce non considerare.
I Veggenti apparvero tutti in un incubo del prescelto, mentre parlavano con un uomo incappucciato, poi la loro torre venne inghiottita dall'oscurità.
La maestra Ava, ovvero Vulpeus un giorno incontrò Ephemer davanti alla fontana e i due si mettono a parlare, il ragazzo cerca di scoprire altro sul Libro delle profezie, ma la maestra gli nega le risposte.
Mentre Ava era nei sotterranei della torre, trova il prescelto e i due si mettono a parlare su Ephemera, lei afferma che si trova nei guai per colpa loro, specialmente sua e affronta il prescelto per testarne la forza, ma poi smette di combattere affermando che la sua forza era eccezionale, ma aveva il cuore pieno di tristezza, tuttavia sia lui/lei che Ephemer sono vicini ala verità. Quella stessa notte si presenta davanti a Chirithy dicendo che Ephemer si trova in un posto noto come "Unchained" e che cerca di comunicare con l'amico/a tramite i sogni, poi dice a Chirithy di proteggerlo/a.
Tempo dopo Ava dice a Chirithy di mandare il prescelto in missione nel Mondo Oscuro, dopo che esso/a compie tale missione, Chirithy riferisce il completamente, sebbene rivela il suo stupore nel far affrontare al/alla ragazzo/a una missione simile ed Ava risponde che è per preparare quanti più prescelti a non soccombere all'imminente oscurità.
Non passo molto tempo che Invi ed Aced iniziarono a combattersi fra loro, Ava e Gula dunque si recarono al luogo dello scontro, venendo a sapere che Aced era il traditore, quindi i tre lo affrontano sconfiggendolo.
Unicornis, o meglio, il Maestro Ira, ad un certo punto scopre la presenza del prescelto, Skuld e di Chirithy nella stanza dei Veggenti sotto Aurpoli, rimanendo sorpreso che il Divorasogni abbia permesso loro di arrivare lì. Loro dissero al maestro che erano alla ricerca di Ephemer, ma lui disse loro che alcuni giorni fa un ragazzo si era presentato lì e che lui lo aveva ucciso in quanto infastidiva l'obiettivo degli Unicornis nel raccogliere la Lux. Skuld provò ad affrontarlo, ma fu fermata da Chirithy, nonostante ciò però il prescelto disse cosa significasse Ephemer per lui/lei, e dicendo che nonostante fosse consapevole che fosse in preda alla rabbia e alla tristezza, che portavano all'oscurità, affrontò comunque il Maestro.
Nonostante lo scontro alla fine esso/a si ritrovò sconfitto/a dal Maestro, ma presto si rivelò essere un illusione della Maestra Ava, così come la stanza, rimase sorpresa infatti di come lui/lei abbia combattuto nonostante fosse in preda a rabbia e tristezza. Di conseguenza rivelò della Guerra dei Keyblade, un conflitto ormai inevitabile che Ephemer aveva previsto prima degli altri, lui infatti non era morto, ma fu portato da un altra parte da Ava per guidare i superstiti, ovvero i "denti di leone", prescelti del Keyblade incorruttibili. Lei offri ad entrambi la possibilità di entrarvi, ma solo Skuld accettò, mentre il prescelto preferì pensarci, quindi Ava accettò la sua decisione.
Dopo lei scopre Aced che cercava di uccidere Gula svenuto a terra, ma riesce a salvarlo nell'ultimo minuto e lo porta via. Invi invece cercò di convincerla di tradire Gula, ma essa si rifiutò, a quella risposta Invi inizia a sospettare di lei perché aveva scoperto che stava radunando dei prescelti del Keyblade, ed Ava gli rivelò che quello era il ruolo assegnatogli dal Maestro, ed Invi si scusa, riesce anche a convincere Ira a lasciar perdere Gula, tutto ciò perché ormai avevano scoperto che Gula avava la pagina mancante.
Tornata da Gula esso rivelò che l'unico indizio nella pagina datagli dal maestro era un sigillo, e non capendo cosa dovesse fare decise di richiamare Kingdom Hearts, nel disperato tentativo di attirare il Maestro, in quanto farlo era proibito e doveva dunque raccogliere più Lux.
In seguita la Maestra Ava radunò tutti i "denti di leone" rivelando loro della Guerra dei Keyblade e che nessuno che avrebbe combattuto là sarebbe sopravvissuto, per questi i "denti di leone" sarebbero dovuti starne fuori e allenarsi per permettere ad altri prescelti del Keyblade di proteggere il Regno della Luce.
Tempo dopo Ava trovò in una collina totalmente inaspettatamente Luxu, lei gli domandò dove fosse finito, Luxu enigmaticamente le rispose che stava "guardando", come gli aveva detto il Maestro, presto rivelò che fu lui a scrivere i Libri della Profezia andando avanti nel tempo e che fu lui a rubare l'ultima pagina nella quale vi erano scritte le intenzioni del Maestro. Luxu disse che avrebbe fatto di tutto per eseguire la volontà del Maestro, fu allora che Ava comprese che la guerra era piano del loro stesso maestro e che Luxu era il traditore, quando lo scoprì l'uomo fece apparire il suo Keyblade. Ava capisce tutto, ma si rifiuta di credere che il Maestro era dietro tutto questo dal momento che esso era contro tutto ciò.
Nella collina Ava decide, poco prima della guerra, di chiamare Ephemer, in quel momento la Veggente decide di rivelargli che lui ed altri quattro membri dei Denti di Leone sarebbero diventati i nuovi leader delle Unioni e che sarebbero dovuti andare in un altro mondo al termine della guerra, mentre i ricordi di tutti riguardanti il conflitto, tranne dei leader, sarebbero svaniti, quindi Ava si assicura che tale evento rimanga un segreto fra i cinque in quanto un simile ricordo non merita di rimanere, Ephemer rimane riluttante a tale proposta, ma alla fine accetta.
Ava in seguito si reca anche da un altro prescelto, Strelitzia, una ragazza dei Denti di Leone che ella addestrò personalmente e disse anche a lei che sarebbe divenuta una dei nuovi Veggenti che avrebbe guidato i Denti di Leone al termine della Guerra dei Keyblade, quindi le diede le regole da seguire in quanto leader.
Durante la Guerra dei Keyblade, un Prescelto amico di Ephemer riesce a trovare Ava, ma non capisce perché lei si trovasse li, lei quindi lo affronta dicendo che alcuni segreti non devono essere scoperti nemmeno da lui/lei, ma riesce a contrastare anche Ava, ma alla fine sviene.
Apparentemente i Veggenti morirono durante la guerra dei Keyblade.

Descrizione dei diariModifica

  • Voce nei diari (Back Over)

Una dei discepoli del Maestro che riceve una copia del Libro delle profezie.
Anche se è una Maestra del Keyblade, gli altri signori la trattano come un'amica a causa della sua età. E' a capo dell'unione Vulpeus.
Il suo ruolo è trovare signori del Keyblade di qualità eccezionali, appartenenti a qualsiasi unione e arruolarli nella sua organizzazione.

  • Voce di battaglia

Astuta come un volpe, questa temibile Indovina vanta di tutte le statistiche potenziate. Lei sferra potenti attacchi, quindi usa gli attacchi speciali per reclamare la vittoria!

AspettoModifica

Ava , indossa una maglia color viola/grigia con lunghe e larghe maniche dai bordi dorati, intorno alla vita ha una cintura sottile dorata, un velo abbastanza corto intorno alla vita di colore viola/grigio con due strisce sottile dorate e uno più lungo sotto che gli copre le gambe di colore bianco, un'altro velo lo indossa sopra le spalle di colore rosa dai bordi dorati e legato insieme da uno spago dorato e con alcuni cristalli verdi penzolanti, dispone anche di un cappuccio decorato con lunghe orecchie bianche dall'interno rosa, indossa anche una maschera da volpe bianca con strisce azzurre, naso nero e occhi gialli.

StrategiaModifica

Kingdom Hearts XModifica

Prima battagliaModifica

La battaglia contro Ava sarà terribilmente ostica, la migliore arma contro di lei è la Ultima Risorsa, ma nonostante ciò lei possiede un totale di 19 barre PS (sarà necessario toglierne solo 14 o 15 per vincere). Il problema non è solo questo, essa infatti può anche sconfiggere il protagonista con SOLI due colpi, e se si potenzia fino a x3 d'attacco, gli basterà un unico colpo. Questo significa che per vincere la battaglia sono necessari una grande quantità di gemme per resuscitare svariate volte (intorno alle 1000 gemme circa).

Seconda battagliaModifica

presto disponibile

ArmiModifica

Lista di KeybladeModifica

GalleriaModifica