FANDOM

Aurora
AURORA BBS
Razza Umana
Origine La Bella Addormentata nel Bosco
Sesso Femmina
Stato Attuale Attiva
Ruolo Alleata

Principessa del Cuore

Mondo di nascità Il Dominio Incantato
Residenze temporanee La Fortezza Oscura (KH1)
Abilità Comunicare con gli animali

Purificare le tenebre
Aprire Kingdom Hearts

Regno Luce
Età 26
Colore degli Occhi azzurri
Colore dei Capelli dorati
Apparizioni Kingdom Hearts Union X

Kingdom Hearts Birth by Sleep
Kingdom Hearts
Kingdom Hearts II (Menzionata)

Introdotto in Kingdom Hearts
Voce inglese Jennifer Hale
Voce giapponese Mayumi Suzuki

E' una delle sette principesse del cuore, Malefica anni fà gli fece una terribile maledizione.

StoriaModifica

Kingdom Hearts Union XModifica

Aurora appare in un incarnazione futura del Dominio Incantato creato dal Libro delle profezie, qui lei con il suo canto attira un giovane che inizialmente la spaventa, esso però la tranquillizza dicendole che tanto si conoscevano già nei loro sogni, all'improvviso quando esso le chiede il nome lei scappa via dandogli appuntamento quella stessa sera alla capanna nel bosco. Poco dopo questa viene circondata da un branco di Heartless Shamanwild, ma viene salvata tempestivamente da un signore del Keyblade, ella lo ringrazia e se ne va subito in quanto andava di fretta.
Poco dopo tornata a casa alla capanna incontra nuovamente il prescelto del Keyblade e per sdebitarsi con lui/lei lo/a invita ad entrare, lì scopre della festa a sorpresa fatta da Flora, Fauna e Serena ed entusiasta parla a loro riguardo al ragazzo conosciuto nel bosco e che voleva presentarglielo, tuttavia rammaricate le tre rivelano la verità alla ragazza, ovvero che era promessa in matrimonio al principe Filippo, che era la figlia di Re Stefano e che non si chiamava Rosaspina, ma che il suo vero nome era Aurora. Incapace di accettare il fatto di non poter più rivedere il giovane, si chiude in camera sua in lacrime.
Nonostante la rivelazione, Aurora si diresse al castello con le tre fate: Flora, Fauna e Serena ed il prescelto, che decise di scortarle. Giunte al castello si salutarono dal prescelto e le tre fate, giunte alla stanza della principessa le regalarono un diadema come ultimo dono da parte loro, ma Aurora scoppiò a piangere e decisero di lasciarla sola, in quel momento Malefica ne approfittò per ipnotizzarla e condurla alla torre tramite un passaggio dal camino. Purtroppo alla fine alla cadde in un sonno profondo dopo essersi punta con l'arcoliao. Le fate in colpa la misero a letto, ed incapaci di dire al re del loro fallimento decisero di mettere tutto il regno a dormire, intimando al prescelto di andarsene.
in costruzione

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

ROSASPINA

Rosaspina

Prima dell'arrivo dei tre eroi Aurora si nascose per sedici anni da Malefica sotto il falso nome di Rosaspina e le sue fate madrine: Flora, Fauna e Serena la accudivano, tuttavia lei conobbe il Principe Filippo, non sapendo della sua identità lui si innamora di lei e decide di non sposare più Aurora, mentre Rosaspina vuole stare con lui, ma viene a sapere che lei in realtà è una principessa e che và finalmente nel suo castello. Lì Malefica usa un potente sortilegio per farla addormentare, tale incantesimo ha effatto su tutti gli abitanti del Dominio Incantato, eccetto che per Malefica, il Corvo di Malefica, le tre fate, i Goblin e il Principe Filippo, ma quest'ultimo fù catturato dai Goblin per impedire il risveglio della principessa.

Poco più tardi arriva Terra che si reca al castello e vede Aurora addormentata per via della maledizione di Malefica, Malefica quindi usa le tenebre del cuore di Terra per controllarlo e strappare il cuore della principessa.
AURORA DORME

Terra e Malefica mentre parlano del sortilegio di Aurora

Il cuore fù custodito nella montagna proibita dove Malefica ha il suo oscuro castello, tuttavia quando Ventus arriva in quel mondo grazie alla guida delle tre fate riesce a liberarlo e esso torna nel corpo di Aurora, tuttavia la maledizione non finì. Alla fine grazie ad Aqua che liberò il Principe Filippo raggiunserò la torre dove il principe baciò Aurora e interruppè la maledizione.

Alla fine il Principe Filippo e Aurora si sposarono e ballarono felici nel suo castello dove Flora e Serena discutevano sul colore del vestito.

Kingdom HeartsModifica

Quando Malefica finalmente fondò la fazione Guardie di Malefica (circa dieci anni dopo) cominciò a rapire le principesse del cuore e a distruggere i loro mondi. Aurora fù la prima ad essere catturata e portata alla Fortezza Oscura.

AURORA TUFFO NEL CUORE

Pilastro del Tuffo nel Cuore con Aurora

Durante il sogno di Sora nel Tuffo nel Cuore lui andò in un pilastro dove vi era raffigurata Aurora.

Proprio come le altre principesse Aurora fù addormentata e rinchiusa in una cella di vetro per aprire la Serratura Finale, ma non ci riesce in quanto Kairi ha perso il cuore. Solo quando Sora si sacrifica la serratura viene completata e le principesse si risvegliano. Aurora assieme alle altre cercarono di trattenere le tenebre della serratura, una volta sigillata le principesse furono protetta dalla Bestia, Leon, Yuffie e Aerith.
Alla fine quando il suo mondo tornò alla normalità anche lei vi tornò.

Kingdom Hearts II Modifica

Aurora non appare fisicamente in questo capitolo, ma viene nominata come password del Dataspazio assieme agli altri cuori puri di luce: Belle,Biancaneve, Cenerentola, Alice, Jasmine e Kairi.

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

La bella addormentata nel bosco (1959)
La principessa che fù maledetta dalla strega Malefica nel giorno del suo battesimo. Per proteggerla dalla strega, le tre fate buone la nascosero nella foresta e le diedero un nuovo nome: Rosaspina.
Il giorno del suo sedicesimo compleanno, la fanciulla apprende la sua vera identità e torna al castello, ma, come Malefica aveva predetto, cade in un sonno eterno.
Ha uno dei sette cuori pieni di luce pura necessari per governare tutti i mondi.

Kingdom HeartsModifica

Una giovane donna dalla bellissima voce, cresciuta da tre buone fate.
La sua vita è stata dominata da una maledizione di Malefica.
In questa storia è una delle principesse a cio è legato il mistero della chiave.
(La bella addormentata nel bosco - 1959)

AspettoModifica

AuroraModifica

Aurora è una bellissima ragazza dalla pelle chiara, occhi azzurri e capelli dorati mossi lunghi fino alla vita. Inossa un lungo abito dalle maniche lunghe senza spalline e dal colletto bianco. E' di colore blu e sulla gonna vi sono molte piegature decorative. Ha anche una collana e una corona d'oro create dalla tre fate buone come regalo per la sua regalità. Erroneamente nel primo Kingdom Hearts l'abito era celeste. Inoltre in Birth by Sleep che doveva avere 16 anni in realtà sembra averne di più.

RosaspinaModifica

Quando era a falso nome di Rosaspina indossava un abito grigio con le maniche piegate a tre quarti, il colletto bianco e un corsetto nero, indossava anche una fascia nera sulla testa e andava a piedi nudi.

GalleriaModifica

CuriositàModifica

  • Appena Terra ha finito il Dominio Incantato Aurora dovrebbe stare ancora sul letto dormendo, ma se si entra si potrà vedere che il letto dove doveva esserci è sparito, ciò è causato da un probabile errore di programmazione.
  • La voce giapponese di Aurora è la stessa doppiatrice di Mulan, Ariel e Jane Porter.