FANDOM

Auropoli
ALBOPOLI
Origine Kingdom Hearts X
Regolatore Il Maestro dei Maestri (ex)

Ira (ex)

Abitanti Umani

Moguri
Spiriti
Incubi (ex)
Heartless

Introdotto in Kingdom Hearts X

Allegra cittadina in cui vi è sempre l'alba 24 ore su 24.

AmbientazioneModifica

Questo mondo può essere visto come una controparte di Crepuscopoli in quanto qui vi è sempre l'alba. Tra le poche zone conosciute vi è una piazza gigantesca e una piazza più piccola con una fontana.

StoriaModifica

Kingdom Hearts XModifica

Auropoli è un mondo governato dai Veggenti, Maestri del Keyblade che addestrano giovani prescelti per proteggere i mondi.
I Veggenti erano capeggiati dal Maestro dei Maestri, esso creò Chirithy, un Divorasogni che avrebbe guidato tutti i Signori del Keyblade verso la retta via tramite sue manifestazioni, oltre ai Veggenti, il Maestri dei Maestri aveva un altro "apprendista", Luxu, a cui donò il suo Keyblade: l'Occhio che Scruta, mentre ai Veggenti diede a ciascuno di essi un Libro delle Profezie, dei tomi dove vi erano scritti gli eventi futuri, tra questi vi era scritto che una guerra avrebbe portato i mondi nel caos e nell'oscurità, ma era inevitabile e che ciò sarebbe stato causato da un traditore, il Maestro dei Maestri poi diede a ciascuno dei Veggenti un ruolo: Ira lo avrebbe sostituito come leader, Invi avrebbe osservato equamente gli altri e cercato di guidarli nella giusta direzione, Aced sarebbe stato il braccio destro di Ira e sue consigliere, Gula sarebbe stato l'unico a possedere la pagina mancante del Libro delle Profezie per scoprire il traditore, mentre Ava ebbe il ruolo di formare un organizzazione di Signori del Keyblade che avrebbero evitato la guerra per dare speranza al futuro, inoltre disse a lei che cinque di essi sarebbero diventati leader delle cinque nuove Unioni che si sarebbero formate dai Denti di Leone, uno dei nomi dati dalla lista era cerchiato in rosso, in quanto sarebbe stato l'unico a possedere un Libro delle Profezie, in seguito loro avrebbero dovuto andare nel mondo esterno e trasformare un nuovo mondo in una dimora per i Signori dei Keyblade, come ora lo era Auropoli.
Luxu invece ricevette un altro tipo di incarico, esso avrebbe dovuto portare con se il Keyblade che il Maestro gli donò e passarlo ai suoi discendneti in modo che il suo occhio, con cui è stato forgiato il Keyblade, gli avrebbe permesso di scrivere il Libro delle Profezie, compito che data l'esistenza del suddetto libro sarebbe stato compiuto, e dopo avergli dato una valigia nera con l'ordine di non aprirlo, il Maestro dei Maestri e Luxu scomparvero.
Un giorno un ragazzo di quel mondo con il Keyblade viene attaccato da degli Heartless, dopo averli sconfitti Chirithy gli insegnò le basi su come usare il Keyblade spiegandogli che deve raccogliere del potere, facendosi aiutare anche dal Moguri locale. In seguito un Indovino lo accetta come membro del suo clan e gli dice di stare attento a nemici più forti, li vengono portati nel Reame dell'Oscurità da Darkside, ma tornano ad Auropoli appena sconfitto il nemico. Subito dopo Chirithy gli informa della missione dei prescelti del Keyblade e che loro combattono contro gli Heartless per proteggere i mondi, quindi lui parte per la sua prima missione andando nelle manifestazioni dei mondi nel futuro (come ci riesca non è chiaro, ma si sospetta che sia possibile grazie al Libro delle Profezie).
Al ritorno delle sue missioni, il prescelto vide due curiosi visitatori di nome Paperino e Pippo i quali si erano persi e furono poi attaccati da degli Heartless, lui li salvò e spiegò loro dove fossero, mentre loro dissero che si ritrovarono in quel modo per motivi ignoti e che ora la loro nave era distrutta. Il/la ragazzo/a vuole aiutarli e quindi grazie ad un radar da loro regalato andò a cercare gli Heartless con i gummi, ma essi risultarono insufficienti portandolo a cercare i gummi nelle manifestazioni dei mondi.
Al suo ritorno continuò ad aiutare i due visitatori, poi fu circodato da degli Wizards, ma un terzo visitatore lo salva ed esso pure possiede un Keyblade, lui si presenta come Topolino e afferma di essersi ritrovato lì per motivi a lui non chiari. Poi viene a sapere della presenza dei suoi amici Paperino e Pippo lì con la nave distrutta e manda i suoi ingegneri ad aiutarli: Cip e Ciop, mentre Topolino capisce che il motivo per cui si trova ad Auropoli è ben più arcano.
I due ingegneri dicono che mancano dei pezzi chiave, così il/la giovane capisce che deve recarsi su un altro mondo. Al suo ritorno oramai la Gummiship è quasi completa, quindi si reca a prendere gli ultimissimi Gummi per permettere ai cinque visitatori di partire e tornare al loro mondo. Moguri invece tentò di costruirsi una sua propria Gummiship, senza successo, mentre il prescelto parte per la sua prossima missione.
Tornato ad Auropoli, Chirithy spiegò non solo delle sue origini, ma che il Maestro dei Maestri aveva sei apprendisti, di cui cinque divennero gli Indovini, ed affidò a loro il Libro delle Profezie, nel quale furono sconvolti nello scoprire che esso profetizzò una guerra imminente, e tutti iniziarono a fare il possibile per impedirla, richiamando poteri di guerrieri futuri dal libro. Dopo di che chiese al prescelto di andare a dare alla caccia ai Darkballs, così esso/a partì per il Bosco dei Nani.
Al ritorno dai mondi dopo aver distrutto vari Darkballs, Chirithy decise di andare ad indagare su di loro, mentre il prescelto iniziò a distruggere quelli apparsi ad Albopoli, quando Chirithy tornò spiegò che i Darkballs provenivano da un altro mondo, quindi il prescelto decise di recarsi là.
Tornato ad Auropoli il prescelto venne a sapere di un nuovo ceppo di Heartless: i Neoshadow, quindi dopo essersi alleato con altri prescelti del Keyblade, si mise a dar loro la caccia per tutta la città, per poi rincontrarsi nel negozio di Moguri, tuttavia venne a sapere che i tre prescelti con cui si era alleato erano morti. Chirithy vide una delle sue copie morire davanti ai suoi occhi per la morte del suo prescelto, mentre l'Indovina Vulpeus capisce che l'oscurità si sta diffondendo più rapidamente, ma si rifiuta di credere che tra gli Indovini ci sia un traditore.
Dopo che il prescelto tornò al suo mondo dopo varie missioni andò a riposarsi, ma ebbe un incubo in cui lui/lei era nella sala degli Indovini e dove essi parlavano con un uomo incappucciato mentre le tenebre inghiottivano ogni cosa. Al risveglio Chirithy rassicurò il prescelto che tornò a dormire, ma un Chirithy più scuro stava osservando tutto e le due gattine capirono che erano nemici.
Il giorno dopo il prescelto seppe da Moguri che la piazza della fontana era invasa dagli Heartless e si recò subito lì, ma vide che la situazione era sotto controllo per merito di un altro prescelto del Keyblade, esso si presentò come Ephemer dell'Unione di Leopardos, il quale si era messo a fare ricerche sul loro scopo, esso infatti scoprì che i mondi da loro visitati altro non erano che proiezioni del futuro dei mondi e non erano reali, probabilmente creati dal Libro delle Profezie, il prescelto quindi gli racconta dell'incubo e decidono di recarsi nella stanza andando a cercare un entrata, Chirihy che aveva osservato tutto chiede al suo alter'ego se Ephemer fosse il suo prescelto, ma la gattina dice di non saperlo e istiga l'altra a impedire loro di scoprire la verità.
Alla fine scoprirono un entrate nelle fogne, ma durante il cammino Ephemer suggerì di tornare indietro in quanto una loro assenza prolungata avrebbe insospettito gli Indovini e così si promisero di rivedersi il giorno dopo. Mentre il prescelto tornò a casa raccontando tutto a Chirithy e dicendo alla creatura che anche loro erano amici, Ephemer di nascosto fece ritorno nelle fogne. Il giorno dopo esso non apparve deludendo il prescelto, ma Chirithy lo/a consolò dicendo che deve esserci stata un emergenza per non essere apparso.
Nel frattempo Ephemer ha passato tempo a parlare con Vulpeus nel tentativo di scoprire qualcosa sul Libro delle Profezie, ma senza successo, mentre il suo amico continua a sognarsi il loro incontro e sebbene Chirithy gli disse di stare alla larga dal territorio degli Indovini a causa di alcuni problemi interni, lui ci va per interrogare la gente del posto, la quale gli rivela di averlo visto parlare con la Maestra Ava, ovvero Vulpeus e che un prescelto che ne sa qualcosa è andato ad Agrabah, quindi il prescelto si dirige là.
Dopo aver scoperto ad Agrabah che Ava si dirige spesso nella torre, il prescelto si reca lì, dunque lui/lei vi entra dai sotterranei dove incontra Vulpeus. Appena i due si incontrano la maestra sembra sapere del suo arrivo, il/la ragazzo/a gli chiede di Ephemera e lei gli risponde che è nei guai per colpa degli Indovini e sua, poi affronta il prescelto per testare la sua forza, ad un certo punto smette di combattere affermando che ha ottime potenzialità, ma troppa tristezza nel cuore, dice inoltre che sia Ephimer che lui/lei sono vicini alla verità. Quella notte Vulpeus si mette a parlare con Chirithy affermando che in qualche modo Ephemer si trova in un luogo noto come "Unchained" e che tramite i sogni si connette con l'amico/a, poi da a Chrithy il compito di proteggere il/la ragazzo/a per poi svanire.
Tempo dopo, Paperino, Pippo, Cip e Ciop si ritrovarono nuovamente ad Albopoli, evidentemente evocati dal Libro delle Profezie, ma la nave non funziona, quindi dopo che il/la ragazzo/a seppe della cosa decide di aiutarli, incontra anche Moguri in difficoltà che cerca di sconfiggere degli Heartless con un Keyblade appena forgiato, esso lo aiuta e poi decide di cercare dei materiali su un altro mondo per aiutarlo a creare un keyholder migliore, così i visitatori di un'altro mondo tornarono a casa.
Dopo alcune missioni Chirithy informa al prescelto della presenza di due nuovi ceppi di Heartless in un paio di mondi, così esso/a si recò la ed una volta completata la missione, Chirithy gli donò il braccialetto della luce, in modo che esso/a potesse compiere missioni anche nel Reame dell'Oscurità senza rischi e che potesse andarci e tornarci a piacimento, così si recò là. Al suo ritorno Chirithy gli/le fece le congratulazioni dicendogli/le di rimanere sempre in guardia per eventuali missioni simili. In seguito si recò da Ava chiedendole se fosse stato saggio mandarlo/a nel Reame dell'Oscurità così presto, ma essa disse che non c'era altra scelta a causa dell'oscurità imminente.
Non molto tempo dopo al negozio di Moguri un prescelto del Keyblade afferma che quelli delle altre unioni sono loro rivali dal momento che il loro scopo è raccogliere la Lux, cosa che però il prescelto non è d'accordo, così come Chirithy ed esso decide di andarsene sebbene un suo amico prova a farlo ragionare chiedendo scusa ai due per il suo comportamento, così decidono di seguirlo anche loro, esso affermerà poi di voler eliminare un nuovo ceppo di Heartless per poi dirigersi in un altro mondo, mentre il suo amico rivelerà di aver sentito che questo ceppo si trova al Castello della Bestia dove si dirigono. Al loro ritorno il ragazzo chiede loro scusa e Chirithy si complimenta con il prescelto per non essersi fatto preso dalla rabbia.
Il prescelto torna ad Auropoli, dove Chirithy si congratula per tutto ciò che ha fatto dato che ora stanno raccogliendo moltissima Lux, in quel momento giunge un'altra prescelta del Keyblade che si presenta come Skuld, lei dice di essere stata una compagna di squadra di Ephemer e che quest'ultimo gli è apparso in sogno dicendogli di aiutarlo/a, in un primo momento il prescelto parve non capire, ma poi disse che il ragazzo gli apparve in sogno anche a lui/lei, dunque Skuld suggerisce di andare a controllare il luogo dove gli era apparso in sogno, ma Chirithy cerca di fermarli dicendo che la Maestra Ava, ovvero Vulpeus, lo aveva proibito, Skuld comprese che se lo aveva fatto era perché lì c'era qualcosa, poi sentirono un gran rumore provenire dalla città e si diressero lì, dove inaspettatamente videro i due Indovini Anguis ed Ursus combattersi fra loro, i tre rimasero sorpresi da quel conflitto e Skuld rivela dunque che Ephemer gli disse che "la fine dei mondi stava arrivando", ma cosa significasse era ignoto per loro.
Andando avanti furono attaccati da un trio di Heartless connessi fra loro noto come Darklings, i quali dissero di volere la loro Lux, ma i due prescelti combatterono contro questi nemici i quali furono sconfitti e si diedero alla fuga, mentre i tre cercarono di seguirli davanti a loro apparve una versione oscura di Chirithy, il Chirithy originale gli domandò chi fosse, ma presto comprese che quella copia di Chirithy ormai era completamente assoggettata dall'oscurità. Quell'essere gli offrì la possibilità di consegnargli la Lux, cosa che loro non fecero, ed egli rivelò che Costume Nero in origine erano tre umani, custodi del Keyblade che si sono fatti consumare dall'oscurità perché ne avevano paura e che l'unico modo per essere davvero forti era quello di controllare l'oscurità. Chirithy disse che non era vero e gli domandò chi fosse il suo giocatore, ovvero, il custode che quell'Incubo proteggesse, lui quindi rivelò che era vicino e lo avrebbero incontrato presto, poi sparì.
Il prescelto, Skuld e Chririthy a quel punto si diressero nei sotterranei della città, dove esso/a vide per l'ultima volta Ephemer. Skuld chiede a Chirithy di aiutarli, riuscendo a convincere la creatura dal momento che conosceva molto bene i sotterranei della città. Ad un certo punto arrivarono in una curiosa stanza, che Chirithy rivelò essere la stanza degli Indovini, ma non c'era nessuno là, anche se Skuld sentiva che il sogno con Ephemer doveva significare qualcosa.
All'improvviso, il Maestro Ira, ovvero Unicornis arrivò, sorpreso di vedere i due prescelti nella stanza assieme a Chirithy e nonostante gli dissero che erano alla ricerca di un loro amico, il maestro domandò a Chirithy come si fosse permesso di aver permesso a loro di entrare. Il maestro rivelò loro che giorni fa qualcun altro arrivò li e tutti compresero che si trattava di Ephemer. Ira quindi gli disse che la raccolta di Lux che il suo clan stava svolgendo metteva in difficoltà gli Unicornis, poi disse loro che non lo avrebbero più rivisto ammettendo di averlo ucciso.
Skuld arrabbiata voleva fargliela pagare, nonostante Chirithy la fermò e disse che la colpa era solo sua e non dei prescelti. Il prescelto dunque disse al Maestro che ha raccolto la luce e fatto tutto il possibile per preservare l'universo, poi raccontò come conobbe Ephemer, della loro promessa ed il resto e consapevole di essere sopraffatto/a dalla rabbia e dalla tristezza, le quali rappresentano oscurità, l'atto del Maestro lo considera comunque imperdonabile tanto da sfidarlo apertamente, ma alla fine nonostante tutto il prescelto venne sconfitto.
Alla fine Ira si rivelò essere in realtà la Maestra Ava che aveva usato un illusione, dicendo che il prescelto aveva combattuto molto bene, nonostante la rabbia e la tristezza. Dopo aver curato il prescelto, la Maestra rivelò che l'aspetto di Ira e la stanza stessa era soltanto un illusione, questo perché come dice Ava stessa, Ephemer ha ragione nel sogno e presto la fine di quel mondo sarebbe giunta e che ciò avrebbe potuto significare l'estinzione dei prescelti del Keyblade. Lei a quel punto ammise che si stava preparando in modo che gli ultimi sarebbero sopravvissuti per il prossimo mondo. Quando poi domandarono alla donna cosa fosse successo ad Ephemer, lei disse che lui si chiuse prima degli altri, in quanto aveva visto la verità prima di chiunque altro sulla fine del mondo, per questo lei diede a lui il compito di guidare i "denti di leoni" (ovvero i nuovi prescelti) nel nuovo mondo.
Alla fine capirono che Ephemer era sano e salvo, ma sarebbe presto iniziata una guerra a causa di prescelti del Keyblade corrotti dall'oscurità, cosa che ha testimoniato Incubo Chirithy. Di conseguenza i "denti di leone" sarebbero stati i prescelti incorruttibili, fu così che Ava invitò il prescelto e Skuld a diventare "denti di leone". Skuld accettò, mentre il prescelto domandò cosa sarebbe successo agli altri, fu allora che Ava rivelò loro che si sarebbe presto scatenata una Guerra dei Keyblade, ormai inevitabile, il prescelto quindi decise di aspettare prima di decidere, Ava comprendendo la cosa disse loro solamente di non rivelare nulla a nessuno.
Tornati in piazza Chirithy cerco di far ragionare il prescelto, dicendogli che se avrebbe accettato avrebbe potuto rivedere l'amico Ephemer, esso/a però disse che sebbene Ephemer è un amico importante, anche gli altri prescelti sono suoi amici e vuole considerare l'opzione di combattere al loro fianco. Skuld rivelò allora che appena diventata una prescelta formò un gruppo, ma nessuno voleva unirsi ad esso, eccetto Ephemer e dopo un po di tempo altri pescelti si unirono per raccogliere la Lux, finché Ephemer non lascio il gruppo dicendo che lei sarebbe riuscita a caversela da sola, ma pian piano i membri del gruppo erano sempre meno finché non rimase solo Skuld, ma ha appreso tanto che voleva ringraziare Ephemer, motivo per cui decise di diventare una "dente di leone", poi i due si salutarono.
In seguito Ava radunò tutti i "denti di leone" dicendo loro dell'imminente conflitto e che tutti i partecipanti della guerra sarebbero morti. Per questo loro avrebbero dovuto allenarsi e rimanerne fuori per dare speranza per nuovi prescelti che proteggeranno il Regno della Luce per il futuro.
Ad un certo punto Darkside attacca Auropoli, sebbene il prescelto lo affronta e viene aiutato da Topolino, il quale assieme a Paperino e Pippo si è nuovamente ritrovato misteriosamente ad Auropoli, quindi il prescelto decide di aiutarli recuperando oggetti specifici per aggiustare la loro Gummiship in altri mondi. Alla fine il gruppo riesce a tornare a casa. Continuando le ricerche per i gummi il prescelto torna ad Auropoli affrontando di nuovo Mastino Gummi, che viene nuovamente sconfitto riuscendo a prendere gli ultimi Gummi necessari.
Il prescelto quando fece ritorno ad Auropoli venne a sapere di un allagamento al negozio di Moguri, ma recandosi li scopre che l'allagamento era causato da un enorme Heartless, Pinna Feroce che aveva distrutto le condutture fognarie, così lui ed altri prescelti iniziarono a dargli la caccia per le fogne, cercando di indebolire lui ed altri Heartless drenando l'acqua, il prescelto si ritrovò anche costretto a riaffrontare Doppia Lama, che però venne sconfitto e affrontò anche Grande Squalo, ma risultando troppo forte capì che doveva drenare l'acqua e mentre gli altri lo tenerono occupato il prescelto riuscì a drenarla per affrontare e distruggere l'Heartless una volta per tutte. Sconfitto il nemico, Moguri riuscì ad aggiustare il negozio, mentre il prescelto riuscì a stringere amicizia con gli altri prescelti, Chirithy stesso disse lui che stringere amicizie era importante per il proprio cuore.
Tornato ad Auropoli il prescelto fece una missione secondaria dove iniziò a cercare per vari mondi un nuovo tipo di Heartless gli Sparklers iniziando proprio da Auropoli.
Il prescelto al suo ritorno fece squadra con altri per dare la caccia ad un Heartless simile a Doppia Lama. Il gruppo si dirisse ai sotterranei, tuttavia scoprirono che l'Heartless era sotto la torre dell'orologio, luogo proibiti a tutti fuorche ai Veggenti, uno di loro però decise di andarci ed in seguito il prescelto la seguì, lì incontro Lancia Blitz e dopo una dura battaglia riuscì a sconfiggere l'Heartless.
Il prescelto in seguito viene a sapere da Moguri che un gruppo di suoi compagni hanno scoperto la presenza di un altro Heartless simile a Doppia Lama all'Oltretomba, così lui/lei si reca subito li.
Al suo ritorno ad Auropoli il prescelto scopre che i vari prescelti dei Keyblade delle varie Unioni iniziarono a combattersi fra di loro, il prescelto nonostante Chirithy gli consiglio di starne fuori, cercò di riappacificarli dicendo loro che non aveva senso combattersi, anche Skuld si fece avanti per fermarli, essi però si accusarono a vicenda di essere corrotti dall'oscurità rubando la Lux altrui e ciò non li differenziava dagli Heartless. Presto giunse l'Indovino Ursus, ovvero Aced, il quale confermò che oramai era impossibile fidarsi delle altre Unioni, specialmente di Ava e dei Vulpeus, in quanto lei aveva dato origine ai Denti di leone alle spalle degli altri Veggente.
Il prescelto cercò di ragionare con il Maestro, e quando esso gli domandò la sua unione e lui/lei rispose Vulpes il Veggento lo/a affrontò, ma alla fine dopo la battaglia il prescelto fu sfiancato. In quel momento Ira arrivò adirato con Aced per la sua sete di potere e per aver osato attaccare un prescelto del Keyblade, Aced però rivelò che la forza è più importante della Lux e che avrebbe bandito gli altri Indovini in modo da poter riunire tutte le Unioni sotto il suo controllo, tutti capirono che oramai la guerra era inevitabile e si diedero appuntamento nella "Landa della Battaglia Finale", Skuld tuttavia gli disse che Ava sapeva che non ci sarebbero stati vincitori, e Ira le rispose che lui vuole combattere per assicurarsene, alla fine il prescelto svenne.
Il prescelto poi si risvegliò in camera sua dove Skuld e Chirithy lo/a sorvegliavano. Il prescelto domandò a Skuld se sapeva qualcosa su Ephemer, ma la ragazza disse solo che esso lavorava sulle direttive di Ava e che non sa nulla, mentre lei si occupava di reclutare altri membri dei Dente di Leone, ma molti di loro ormai iniziavano a perdere la speranza a causa della scomparsa di Ava, quindi su consiglio di Chirithy decisero di chiedere informazioni a Leopardus, ovvero Lord Gula, il quale era molto legato ad Ava.
I giorni seguenti furono abbastanza tranquilli, salvo qualche missione di poco conto, questo finché il prescelto non venne a sapere di un nuovo tipo di Heartless, seguendo un amico esso/a dopo aver affrontato e sconfitto nuovamente Doppia Lama, entra in un corridoio oscuro alla ricerca dell'Heartless, ritrovandosi nel Mondo Oscuro.
Tornato/a ad Auropoli un amico del prescelto gli chiede di trovare un suo compagno che non vede da un po, con una maschera di Moguri, il prescelto quindi si reca a cercarlo nelle fognature della città in cui lo vede sconfiggere Uccisore Glaciale, esso gioioso per la vittoria dice all'amico che questa volta è riuscito a sconfiggere da solo l'Heartless, ma vennero poi assaliti dal Mastino Gummi, i due però riuscirono ad annientare l'enorme mostro insieme per tornare dal loro gruppetto (al quale il ragazzo con la maschera di Moguri chiederà al prescelto di non dir loro nulla riguardo al fatto che sia andato da solo o i suoi compagni si arrabbierebbero) che dice loro che presto andranno in spiaggia e che devono prepararsi.
Arrivati sull'isola il gruppo decisero di occuparsi subito della missione prima di giocare in spiaggia, ma dopo aver compito il loro dovere incontrarono un signore del Keyblade il quale li mise in guardia su un mostro che si annida in mare e che ha sterminato il suo gruppo, loro quindi decidono di dare la caccia alla creatura senza successo, finché dal mare non emerse proprio quell'essere che si rivelò essere un Heartless: Squalo Selvaggio, il gruppo però lo affrontarono insieme riuscendo ad annientarlo, così riuscirono a spendere tutta la giornata a giocare in spiaggia per poi tornare in città al calar della notte.
Quella stessa giornata la maestra Ava andò da Strelitzia, una signora del Keyblade parecchio interessata al prescelto che ha compiuto missioni in più mondi e che lei considera amico sebbene non si sono mai conosciuti a causa della sua timidezza. Ava disse a lei che sarebbe diventata una dei nuovi Veggenti al termine della Guerra dei Keyblade e le diede le regole da seguire.
Il prescelto nel frattempo scoprì che Auropoli era invasa da svariati Magimartello ed iniziò a dar loro la caccia fino a trovare il loro leader: Magimartello d'Argento, contro cui riesce ad avere la meglio.
Quella stessa "notte" Strelitzia iniziò a pensare circa il ruolo che Ava le assegno, capendo che dunque tutti i signori del Keyblade che non erano Denti di Leone sarebbero morti, il che includere anche quello a cui lei era interessata, quindi decise di parlargli/le la mattina seguente per convincerlo/la di entrare nei Denti di Leone. Il mattino seguente si recò in piazza, dove la sua manifestazione di Chirithy le disse che lo aveva visto probabilmente e lei andò a cercarlo nel luogo indicato dal Divorasogni.
Giunta nella casa indicata da Chirithy, i due con sorpresa notarono che essa era vuota, ma non appena abbassarono la guardia qualcuno attaccò la ragazza alle spalle per rubarle il libro delle regole e soffiarle il posto di Veggente, prima di morire Strelitzia riuscì solo a pensare al prescelto che tanto aveva voluto conoscere, pentendosi di non avergli/le mai parlato.
Quando finalmente il prescelto e Skuld andarono da Lord Gula, esso capì subito che loro erano i Denti di Leone in quanto non intenti a raccogliere la Lux come gli altri, esso tuttavia spiegò loro che oramai era impossibile evitare la guerra, nemmeno lui o Ava avrebbero potuto farlo, Gula oramai aveva capito che Ava aveva ragione, come sempre e molti prescelti non credevano alla storia della fine del mondo. Tuttavia l'Indovino rivelò che forse esiste una persona in grado di evitarla: il Maestro dei Maestri, il quale però scomparve e l'unico che avrebbe potuto sapere dove fosse: il Sesto Apprendista, Lord Luxu, scomparve anche lui, egli rivelò che anche Ava era sulle sue tracce per scoprire dove fosse il Maestro.
Gula a quel punto rivelerà il poco che sa riguardo alla pagina perduta "colui che malinterpreterà la verità e camminerà in segreto", "la battaglia finalmente inizierà al tempo predestinato". I tre amici non capiranno però il significato di tali scritture e quando poi l'orologio rintoccherà Gula comprenderà che il momento della guerra è ormai giunto, avvertendo che gli Indovini richiameranno tutti i loro allievi, Skuld a quel punto decide di tornare a capeggiare i Denti di leone, mentre il prescelto rimarrà indeciso/a se combattere o meno.
Esso/a a quel punto chiederà a Chirithy se scomparirà caso lui/lei morisse, Chirithy gli dirà di si e solo a quel punto il prescelto inizia a pensare di non combattere, ignaro che Incubo Chirithy stava ascoltando tutto, scoprendo della sua presenza l'essere oscuro rivelerà al prescelto a Chirithy che il potere da cui i prescelti traggono la forza sono peccati che li corrompono, Chirithy però si rifiuta di credergli dicendo che i peccati vengono trasformati in luce, anche se l'Incubo lo convince dicendogli che lui è nato proprio a causa di quei peccati e che il prescelto è anche il suo giocatore, ma differentemente da Chirithy, esso può agire di sua volontà spezzando il legame con il prescelto, rivelando nel contempo l'esistenza dei Divorasogni Incubi.
A quel punto evocherà nuovamente Darklings, che però viene sconfitto e Chirithy capendo che il/la ragazzo/a è diventato/a più forte assorbire l'Heartless ottenendo una forma demoniaca, ma il prescelto riesce a sconfiggere il nemico distruggendolo, sebbene esso promise che sarebbe tornato in "un altro sogno".
Prima dell'inizio della guerra, Ava ed Ephemer si misero a discutere, la Veggente dunque rivelò al giovane ragazzo che lui ed altri quattro alla fine della guerra sarebbero diventati i nuovi leader delle Unioni e che alla fine della guerra sarebbero dovuti andarsene da Auropoli per popolare un altro mondo, mentre i ricordi di quell'evento bellicoso sarebbero andati perduti e mai rivelati al di fuori dei cinque leader. Ephemer si ritrovò dubbioso ad accettare le regole stabilite da Ava e dal fatto che ogni memoria di quella catastrofe sarebbe rimasto un segreto, ma alla fine accettò.
Apparentemente dopo la guerra dei Keyblade, Chirithy si ritrova a parlare con Ephemer e Skuld, dopo che essi sono diventati leader delle nuove Unioni. Essi verranno a sapere dal Divorasogni che alcuni prescelti si sono addormentati e che ciò ha creato gli Incubi, Ephemer inoltre affermerà di sentire un nuovo tipo di oscurità, più potente e di un altro mondo, ma rimanendo incapace di capire cosa sia, essi però decidono di occuparsi di una certa "Unione Croce", così Chirithy continua a tenere d'occhio il prescelto, che afferma essere il suo più grande amico.

AbitantiModifica

HeartlessModifica

DivorasogniModifica

GalleriaModifica

Curiosità Modifica

  • Le incarnazioni di Re Topolino,Pippo,Paperino, Cip e Ciop sono manifestazioni future create sempre dal libro della profezia, il che significa che non sono presenti realmente in quella linea temporale.
  • Il tema di battaglia di Auropoli è stato creato con alcuni "pezzi" del tema di battaglia di Final Fantasy XIII.