Armatura di Eraqus
ARMATURA DEL MAESTRO.png
Razza Umano di dati
Origine Kingdom Hearts Birth by Sleep Final Mix
Sesso maschio
Stato Attuale sconosciuto
Ruolo Boss segreto
Mondo di nascità Arena del Miraggio
Tipo di armi usate Keyblade
Abilità Usa magie di elemento luce, fuoco, terra, aria e molte altre

Usa un falso Keyblade

Regno Luce?
Colore della Pelle argentata, dorata
Apparizioni Kingdom Hearts Birth by Sleep Final Mix
Introdotto in Kingdom Hearts Birth by Sleep Final Mix

Una copia di dati creata dall´Arena del Miraggio del Maestro Eraqus.

StoriaModifica

Kingdom Hearts Birth by Sleep Final MixModifica

Terra, Aqua e Ventus lo affrontano nell´Arena del Miraggio nel torneo Lezioni della Luce, dove lui sapeva utilizzare le loro abilitá piú abilitá simili a quelle del Maestro Eraqus originale, ma alla fine sono riusciti a batterlo.

Descrizione nei DiariModifica

Kingdom Hearts Birth by Sleep Final MixModifica

Un'armatura senziente che contiene lo spirito di un Maestro del Keyblade.

AspettoModifica

É una copia di dati di Eraqus che indossa sempre l´armatura. Il torso di essa é di colore verde sbiadito con il simbolo della Terra di Partenza al centro, mentre il resto dell´armatura é fatto d´oro e argento. Le scarpe sono di colore nero sopra e d´oro sotto, inoltre le coscie sono coperte da una sorta di ampia corazza argentata con i bordi dorati. L´elmo é d´argento con tre lunghe spine e la parte del mento d´oro, mentre la fronte é decorata con il simbolo della Terra di Partenza d´oro, le mani e il collo sono coperti da un´indumento nero.
In poche parole quest´armatura assomiglia a una sorta di fusione di quella di Terra, Aqua e Ventus.

Lista di Armi (Falsi Keyblade)Modifica

StrategiaModifica

Punti di forza:

  • Usa un Keyblade
  • E´estremamente potente
  • Ha le abilitá di Terra, Aqua e Ven

Punti deboli:

  • Attacca dopo un pó di tempo

Kingdom Hearts Birth by Sleep Final MixModifica

Lui combatte in tre modi diversi che verranno ora elencati:

  • Terra: quando usa i poteri di Terra é percorso da pietruzze e un´aura arancione. É lento, ma sferra potentissimi attacchi, quindi qui conviene evitarlo e colpirlo dopo un´attacco oppure parare i suoi attacchi. Puó incatenare il nemico per poi staccare un´enorme pezzo di terra per creare un meteorite gigante per scagliarlo contro, premere rapidamente O per liberarsi e quindi schivare il meteorite.
  • Ven: quando usa i poteri di Ven ha un´aura verde chiara con dei soffi d´aria nel corpo, qui é molto veloce, ma ha poca resistenza e potenza, tuttavia puó anche lanciare il Keyblade per attaccare e teletrasportarsi, é difficile capire quando attacca, ma é consigliabile attaccarlo con controparate. Puó anche creare tre enormi tornadi che inseguono l´avversario.
  • Aqua: quando usa i poteri di Aqua ha una forte aura azzurra e stelline, la sua potenza d´attacco é bassa, mentre la difesa e la velocitá sono normali, tuttavia é in grado di teletrasportarsi e creare barriere e potrá anche controllare il Keyblade con la telecinesi (simile a Bramamagia) e lanciare delle magie, inoltre puó creare delle lame elementali che se colpiti infliggono uno status negativo dipendente dal colore: rosso=bruciatura, blu=congelamento, viola=veleno, ecc...

In tutte e tre userá anche degli attacchi con la catena che insegue, fiamme a ricerca e dei raggi d´energia, se usa quest´ultimo non esitare ad usare comandi di tiro per togliergli un molti HP, se usa le sfere di luce, basta respingerle per togliergli qualche HP.
Se durante la battaglia si viene catturati dalle sue catene diventa ancora piú forte, sará percorso da un´aura dorata con uno scudo dietro la schiena. Sará estremamente veloce e forte, inoltre puó teletrasportarsi e attacca con combo lunghissime, se lo si colpisce con una combo completa inoltre lo scudo reagira colpendo il giocatore, potrá anche rinchiudere il giocatore in una sfera d´energia e poi farlo schiantare a terra. Per farlo combattere di nuovo normalmente é consigliabile farsi catturare dalle catene di proposito.

CuriositàModifica

  • Il tema musicale dell'incontro dal nome Master, Tell Me The Truth , è una riproposizione del theme della Terra di partenza, udibile durante l'Esame di Qualificazione o anche del tutorial all'inizio del gioco. il Tema si chiama Future Masters.
  • Per i Fans l'Armatura di Eraqus è uno dei boss segreti più forti della Saga di Xehanort.
  • Il casco dell'Armatura di Eraqus ricorda molto al casco della forma finale di Xion.

Vedi ancheModifica