FANDOM

Ariel
ARIEL UMANA
Ariel Umana
Razza Sirena (ex)

Umana

Origine La Sirenetta
Sesso Femmina
Stato Attuale Attiva
Ruolo Alleata
Mondo di nascità Atlantica
Abilità Capace di usare potenti magie di elemento fulmine, aria e curative

Manipolazione dell'acqua
Forza e resistenza sovrumane
Rapida adattabilità
Controllare il tridente

Regno Luce
Età 18
Colore degli Occhi verdi
Colore dei Capelli rossi
Apparizioni Kingdom Hearts Unchained X (cameo)

Kingdom Hearts
Kingdom Hearts: Chain of Memories
Kingdom Hearts II

Introdotto in Kingdom Hearts
Voce inglese Jodi Benson
Voce giapponese Mayumi Suzuki

Figlia di Re Tritone che ha sempre sognato di visitare altri mondi.

StoriaModifica

Ariel non appare fisicamente, ma il suo potere viene evocato dal libro delle profezie per essere usato dai vari Signori del Keyblade.

Kingdom HeartsModifica

ARIEL KH2

Ariel

Ariel conosce Sora, Paperino e Pippo quando lei, Flounder e Sebastian stavano scappando dagli Heartless, e gli hanno insegnato come nuotare dalle loro parti (dato che hanno finto di venire da mari lontani). Poi vanno a palazzo per conoscere il Re Tritone e chidergli informazoni riguardo alla serratura, ma lui dice che non esiste nulla del genere nel suo regno. Cosi i quattro si mettono a cercarla e trovano un cristallo a forma di tridente protetto dallo Squalo, che però viene sconfitto. Essi inserirono il cirstallo in una fessura nel nascondiglio di Ariel, ma Re Tritone lo distrusse subito dopo, e cosi Ariel se ne và piangendo per l'azione del padre.
Ursula quindi se ne approfitta e dice a Ariel che se l'aiuta a prendere il Tridente la porterà in altri mondi e la incita anche dicendole che Sora, Paperino e Pippo sono di altri mondi, Aiel lo fà, ma solo dopo capisce che era tutto un'inganno, ma grazie a Sora arrivano alla tana di Ursula dopo aver sconfitto lo Squalo di guardia e sconfiggono sia Ursula che le due murene Flotsam e Jetsam, ma Ursula si trasforma in un essere enorme, ma Sora e i suoi amici insieme sono riusciti a batterla e a riprendersi il Tridente.
Usano il Tridente per rivelare la serratura nel nascondiglio di Ariel e poi Sora le chiede scusa per aver mentito, lei lo perdono fiduciosa che un giorno visiterà altri mondi.

Kingdom Hearts: Chain of MemoriesModifica

Sora e i suoi amici incontrano Ariel nell'Atlantica dei loro ricordi e la vedono fuggire via perchè essa ha rubato il tridente del padre. Poi si scoprì che lei lo fece per salvare Flounder perchè Ursula gli disse che era in pericolo, ma grazie a Sora si scopri che Flounder in realtà fù rapito dalla strega del mare e Ariel non ebbe altra scelta se non consegnarle il tridente, essa diventa gigantesca, ma Sora e i suoi amici riescono a sconfiggerla e a riprendersi il Tridente, cosi Ariel decide di dire la verita al Re Tritone e Sebastian.

Dopo una notte tempestosa Ariel vede un'umano naufrago che in realtà era il Principe Eric e dunque Ariel lo salva e canta accanto lui finche non si risveglia e poi scappa.
Ariel con il tempo diventa depressa perchè si è innamorata del principe e non può più vederlo, tuttavia Sora appena arrivato decide di aiutarla e per questo riesce a rimediarle una statua sua, ma il padre cercando di fargli dimenticare il principe la distrugge. Ariel dunque si arrabbia con il padre e scappa, Ursula dunque ne approfitta per fargli un accordo, lei la trasforma umana per tre giorni, in cambio della voce e se riesce a baciare il principe rimarrà umana per sempre o lei dovrà servire Ursula, Ariel senza scelta accetta.
Sora riesce a fargli riottenere la voce durante il terzo giorno, ma era ormai troppo tardi in quanto era tramontato il sole, quindi Re Tritone decide di prendere il posto della figlia e Ursula prende il tridente e diventa enorme, ma Sora riesce a uccidere le sue due murene e a togliergli il tridente dalle mani, e il Principe la uccide conficcandoglielo nel petto. Poi Ariel gli rivela che in realtà è una sierena, ma i sentimenti che i due provano per l'un l'altra non cambiano. Re Tritone quindi cambia opinione sugli umani di Atlantica, il giorno dopo comincia il concerto e vi partecipano anche Sora, Paperino e Pippo e dopo se ne vanno, ma promettono di tornare.
Alla fine Re Tritone trasforma Ariel in umana e si sposa con il Principe Eric.

Kingdom HeartsModifica

Figlia minore di Tritone. Ursula la convince a rubare il Tridente del padre, ma con l'aiuto di Sora e dei suoi amici la terribile strega dei mari viene sconfitta.
Ariel continua a sperare di poter esplorare, un giorno, il mondo al di là dell'oceano.

(La Sirenetta - 1989)

Figlia del Re Tritone, desidera vedere il mondo esterno.
Preoccupata per la scomparsa di Flounder, Ariel si lasciò convincere da Ursula a darle il tridente di Re Tritone.
Aiutammo Ariel a salvare Flounder e a recuperare il tridente, e lei decise di dire la verità a suo padre.

Ariel
La Sierenetta (1989)
La settima figlia di Tritone, il re di Atlantica. Ariel ha la voce più bella di tutti gli abitanti del mare.
Ariel vuol conoscere il mondo al di fuori del suo oceano. Ha persino una collezione di oggetti provenienti dal mondo umano, che nasconde in una grotta segreta. Sora e i suoi amici l'hanno aiutata l'ultima volta che Ursula ha cercato di impossessarsi di Atlantica.

Ariel umana
La Sirenetta (1989)
La settima figlia di Tritone, il re di Atlantica. Ha stretto un patto con Ursula per diventare umana dandole in cambio la sua bellissima voce.
Ariel ha tre giorni di tempo per far innamorare di se il Principe Eric. Se non ci riesce, diventerà di nuovo una sirena e apparterà a Ursula.

AspettoModifica

ArielModifica

Ariel è una giovane e bellissima sirena magra con i polsi sottili. Ha una coda da sirena verde con pinne verdi trasparenti e indossa un reggiseno fatto di conchiglie viola. Ha gli occhi verdi e ha dei lunghissimi capelli di colore rosso chiaro che gli arrivano quasi verso l'inizio della coda.

Ariel umanaModifica

Nella forma umana al posto della coda e le pinne ha due lunghe gambe. Indossa un abito con maniche color celeste chiaro, la gonna blu e il torso nero. Indossa anche un grosso fiocco blu nei capelli e un paio di scarpe nere con i tacchi.

PersonalitàModifica

Ariel è una brillante e vivace sirena che pensa e agisce per conto sui indipendentemente da ciò che gli altri gli dicono o gli ordinano. E' anche ribelle e ed è avventata per le cose che desidera. Non aspetta mai le cose ma agisce per ottenerle. Ha un grande senso di avventura e vuole sempre scoprire cose nuove anche se pericoloso. E' anche molto nostalgica, infatti quando era in superficie sentiva nostalgia per casa. Tuttavia è anche molto ingenua, infatti è stata ingannata da Ursula per ben due volte di fila, ma è molto coraggiosa e protettiva verso i suoi amici e farebbe di tutto pur di salvarli.

ArmiModifica

GalleriaModifica

CuriositàModifica

  • Come disse il padre, Ariel era talmente curiosa che scelse come suo rifugio proprio la grotta della serratura di Atlantica
  • Ironicamente anche se lei ha la forza di spostare l'enorme masso che blocca il suo rifugio è il membro del party di Sora con la forza fisica più bassa
  • In Chain of Memories quando ruba il tridente assomglia incredibilmente quando la figlia Melody nel Film La Sirenetta II: Ritorno agli Abissi rubò il tridente al nonno (ma le ragioni erano completamente diverse)
  • Ariel,in origine, doveva essere una principessa del cuore, ma poi quest'idea è stata scartata.
  • Anche se non la sua età non è stata specificata in Kingdom Hearts II, Ariel tiene 18 anni quando incontra Eric.
  • Come tutte le sue sorelle, il nome di Ariel inizia con la lettera "A".

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale