FANDOM

Questo articolo parla di Ansem il Saggio. Forse cercavi l'Heartless con il suo stesso nome.
Ansem il Saggio
ANSEM DIZ.png
Ansem il Saggio (DiZ)
Razza Umano
Origine Kingdom Hearts
Sesso Maschio
Stato Attuale Esiliato
Ruolo Alleato
Mondo di nascità Radiant Garden
Residenze temporanee Il Castello dell'Oblio (CoM)

La Vecchia Villa (358, KH2)
Mondo Oscuro
Tuffo nel Cuore (DDD)

Abilità Eccezionale conoscenza del cuore e della tecnologia
Regno tenebre
Colore degli Occhi arancioni (ex)

gialli (attualmente)

Colore dei Capelli biondi
Apparizioni Kingdom Hearts Unchained X (cameo)

Kingdom Hearts Birth by Sleep
Kingdom Hearts (menzionato)
Kingdom Hearts: Chain of Memories
Kingdom Hearts 358/2 Days
Kingdom Hearts II
Kingdom Hearts coded (menzionato)
Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance
Kingdom Hearts III

Introdotto in Kingdom Hearts
Voce inglese Christopher Lee (KH2 , 358)

Corey Burton (ReC ,BbS, DDD)

Voce giapponese Genzō Wakayama

Un'esperto scienziato dell'oscurità e dei cuori che un tempo fu il regolatore di Radiant Garden.

StoriaModifica

Ansem il Saggio non appare fisicamente, ma il suo potere viene evocato dal libro delle profezie per essere usato dai vari Signori del Keyblade.

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

ANSEM IL SAGGIO.png

Ansem il Saggio

Dopo l'esilio di Aqua nel regno delle tenebre Braig porta Ansem il Saggio e Dilan in piazza dove trovano un ragazzo dai capelli bianchi per terra, Ansem gli domanda il nome e lui risponde "Xehanort" cosi lo porta al castello e Dilan su ordine di Braig porta l'armatura e il Keyblade di Aqua che giacevano li vicino.
Quando Xehanort divenne un'apprendista di Ansem divenne subito il più promettente, tuttavia Ansem spesso lo vedeva parlare con Braig, insospettendolo. Un'anno dopo lui tradisce Ansem assieme agli altri apprendisti e lo confinano nel Regno delle tenebre.

Kingdom HeartsModifica

Ansem il Saggio, non appare fisicamente, tuttavia viene menzionato da Leon ed Aerith, Leon infatti menziona il fatto che era noto come "Il Saggio", entrambi però non sanno che "l'Ansem" a comando degli Heartless, non è quello reale, andando a malgiudicare quello vero.

Kingdom Hearts: Chain of MemoriesModifica

DIZ.png

DiZ

Nove anni dopo finalmente riesce a evadere, ma con una nuova identità: DiZ, esso si reca al Castello dell'Oblio dove guida di nascosto Riku usandolo come strumento per vendicarsi di Xehanort, o meglio, il suo Heartless Ansem, Studioso dell'Oscurità e il suo Nessuno Xemnas, per farlo inoltre si finge essere Ansem, Studioso dell'Oscurità per convincere Riku a combattere le tenebre e sembra funzionare.
ANSEM E RIKU.png

DiZ appare dinanzi a Riku come Ansem, Studioso dell'Oscurità

Quando DiZ va alla Crepuscopoli creata dal Castello dell'Oblio cerca di convincere Riku a battersi, ma Riku capisce che non è il vero Ansem, cosi si rivela e si fà chiamare DiZ, dice a Riku di cercare una certa Naminé nella Vecchia Villa. Una volta uscito da Crepuscopoli DiZ dà la carta del Castello dell'Oblio a Riku per affrontare Ansem, una volta sconfitto fuori dal castello gli domanda se vuole andare nella via della luce o delle tenebre, ma lui sceglie quella di mezzo, DiZ gli dice "vuoi dire la via del Crepuscolo", ma Riku gli risponde: "No! La via per l'Alba"

Kingdom Hearts 358/2 DaysModifica

DiZ decide di prendersi cura di Naminé e di Sora, Paperino e Pippo addormentati e li trasferiscono alla Vecchia Villa di Crepuscopoli, dato che il Castello dell'Oblio è sotto il controllo dell'Organizzazione XIII. Poco tempo dopo Riku decise di aiutarlo, tuttavia Diz nota che Sora ci mette troppo tempo a risvegliarsi, questo perchè alcuni ricordi di Sora sono dentro Xion e altri dentro Roxas. Dopo la morte di Xion, ordina a Riku di portare Roxas alla Crepuscopoli Virtuale, Riku fù costretto a usare i poteri di Ansem, Studioso dell'Oscurità e DiZ lo portò nella Crepuscopoli Virtuale creata da lui.

Per sei giorni DiZ tenne sotto controllo Roxas e tentò in ogni modo di impedirgli il contatto con Axel venuto lì per riportare Roxas nell'Organizzazione, inoltre Naminé tentò di dire a Roxas il suo vero destino, ma nel sesto giorno fù costretto a occuparsi personalmente di Axel e i Nessuno in giro, poi quando Sora si risveglia grazie alla ricongiunzione di Roxas decide di mandare Riku a uccidere Naminé, ma Riku non lo fà, ma la affida ad Axel. In seguito si intrufola nel Castello che non Esiste ma viene attaccato dai Nessuno e salvato da Re Topolino, fù allora che rivelò il suo vero aspetto e cercò di distruggere Kingdom Hearts con la sua macchina, poco prima dell'esplosione della macchina esso incontra Sora e i suoi amici e gli dice che gli dispiace per tutto il male che gli ha causato, poi apparve anche Xemnas e gli dice che era un maestro stolto e che ora lui sta portando a termine ciò che lui aveva paura di fare, tuttavia Ansem gli dice che se lui era uno stolto anche Xemnas lo era e poi la macchina esplode confinandolo nel regno delle tenebre.

ANSEM MARGINE OSCURO.png

Ansem mentre parla con Aqua

Col passare del tempo incontra Aqua e perde i suoi ricordi, ma gli dice che l'universo è al sicuro grazie a un nuovo eroe del Keyblade: Sora. ,

Kingdom Hearts codedModifica

Ansem il Saggio viene solamente citato da Naminé Virtuale, riferendosi a lui come DiZ, essa dirà a Sora Virtuale e Topolino che DiZ ha messo dei dati all'interno di Sora mentre esso dormiva per recuperare i suoi ricordi.

Kingdom hearts 3D:Dream Drop DistanceModifica

Ansem il Saggio compare alle Isole del Destino nel Tuffo nel Cuore subito dopo che Riku trova in acqua una bottiglia con una lettera dentro. Allora compare Ansem il Saggio che dice a Riku di essere venuto per scusarsi e gli parla dei dati che ha nascosto nel cuore do Sora. Poi Ansem dice che Sora è particolare poichè anche generando il suo Nessuno Roxas diventando un Heartless Sora è comunque riuscito a ridiventare umano e ciò è successo probabilmente grazia al legame di Sora con i suoi amici. Poi dice che la luce nel cuore di tutti quando erano bambini è onestà e sentimenti e che questi costituiscono un cuore puro e che Sora ha un cuore così. Ansem chiede poi a Riku perchè si trovava nel cuore di Sora e Riku gli risponde che era lì per risvegliare Sora ma Ansem gli dice che Sora è già sveglio e che rispondere alle domande dei tre ragazzi, cioè Roxas, Ventus e Xion che avevano fatto una domanda ciascuno a Riku, è l'ultima chiave del sonno. Allora si apre una serratura e Riku la sblocca con il keyblade. Poi Ansem chiede a Riku qual è il suo nome e dopo che Riku glielo dice se ne va e torna nel mondo reale.

Kingdom Hearts IIIModifica

Ansem il Saggio viene citato da Yen Sid, dicendo a Sora che Cip e Ciop avevano iniziato ad esaminare i dati che lui aveva dato a Riku nella speranza di scoprire qualcosa, ma era Sora comunque la migliore speranza per sconfiggere Xehanort.

DiZ
Un vero mistero.
DiZ si presentò a Riku nei panni di Ansem e gli offrì delle scelte circa l'oscurità nel suo cuore.
Si dice che conosca personalmente il Re.

Kingdom Hearts 358/2 Days HDModifica

DiZ
Un personaggio misterioso. Disprezza i Nessuno e attende che Naminé finisca di ricomporre i ricordi di Sora per un motivo particolare.

DiZ
Un'entità avvolta nel mistero.

Ansem il Saggio (DiZ)
L'uomo che si faceva chiamare "DiZ", l'uomo che teneva il viso avvolto dalle bende, è in realtà Ansem il Saggio.
Il vero Ansem in passato ha studiato gli Heartless, ma poi ha interrotto le ricerche per paura di scombussolare l'ordine dei mondi. Tuttavia, il suo apprendista Xehanort lo ha tradito, rubandogli i dati e l'orgoglio.
Da allora, Ansem ha cercato di vendicarsi, ma quando ha visto che Riku è arrivato al punto di rinunciare alle sue sembianze per aiutare l'amico Sora, lo studioso ha cambiato obiettivo.

Kingdom Hearts 3D: Dream Drop DistanceModifica

L'uomo saggio che un tempo era signore di Radiant Garden. I suoi apprendisti rubarono la sua ricerca sul cuore e portarono il caos nei mondi. Il vero Ansem spirò nel tentativo di bloccare i piani oscuri dell'Organizzazione XIII.

AspettoModifica

Ansem il SaggioModifica

Ansem indossava un camice come quello dei suoi apprendisti Even, Ienzo e Xehanort, ma era di colore che era violaceo. Sotto indossava una giacca grigia col colletto bianco e una cravatta viola. Indossa anche un paio di pantaloni e scarpe neri e un maglione rosso che riene avvinghiato sul collo e la spalla. I suoi capelli sono lunghi e biondi pettinati all'indietro, ha anche un paio di baffi e una corta barbetta sempre biondi e gli occhi arancioni.

DiZModifica

Il suo abbigliamento è molto diverso e complesso. Il volto è comperto da delle bende rosse che lascia scoperti solo l'occhio destro e la bocca e sono legate dietro la testa e ha due cinture nere con una che gli passa l'occhio sinistro. Indossa anche un mantello rosso che copre anche il petto, ma vi è un taglio simile a un rombo strano in mezzo al petto con i bordi gialli che rivela uno strano simbolo bianco. Indossa anche un lungo camice nero come la pece, sopra questo camince sembra indossare una strana armatura segmentata che copre i suoi finachi e il suo addome. Le gambe sono coperte sembre dal camice nero che rispunta sotto la vita e ha i bordi gialli, ha anche varie decorazioni marroni molto rigide. Indossa anche una cintura obliqua con tre tasche che vanno dall'alto in basso sul suo finaco sinistro. Tutte le tesche sono marroni e chiuse da una cintura marrone scura con un bottone d'argneto. Per finire indossa anche una sciarpa grigia scura e le maniche sono marrone chiaro. Usa i poteri oscuri per far diventare la sua pelle di una tonalità più scura e nascondere la barba e i baffi per impedirgli di essere riconosciuto.

Ansem il Saggio (DiZ)Modifica

Indossa lo stesso abito di DiZ, tuttavia non ha il volto coperto dalle bende e dalle due cinture, ha lo stesso aspetto che aveva dieci anni prima, questo perchè quando aveva le bende si creava un'illusione per camuffarsi, infatti quando si è tolto le bende si è potuto vedere l'illusione disfarsi in uno strano vapore oscuro.

GalleriaModifica

CuriositàModifica

  • Curiosamente in Giappone il suo nome non viene scritto Ansem, ma bensi Athem, probabilmente per non confonderlo con l'Heartless di Xehanort.
  • Il doppiatore di Ansem il Saggio (Christopher Lee) è famoso anche per aver interpretato Dracula nel film Dracula il Vampiro, Saruman nell'Hobbit e nella Trillogia dei Signori degli Anelli. Invece ora l'attuale doppiatore di Ansem il Saggio è Corey Burton.
  • Ansem il Saggio ha una certa somiglianza con Luxord.

Vedi anche Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale