FANDOM

Anfoscorpio

ANFOSCORPIO

Kingdom Hearts Final Mix
Razza:
Heartless Emblema
Prima del salvataggio:Dopo:
HP:200 240
Attacco:17 35
Difesa:15 27
MP lasciati:24 49
EXP:20 240
Armi:Fire:Blizzard:Thunder:
x1.0 x0.49 x0.5 x1.0
Antima:Stop:KO:Altro:
x0.04(x0.03 dopo il salvataggio) x0.3 (x0.2 dopo il salvataggio) x0.5 x0.5
Rewards:
Tutte le battaglie: (1) Sfera HP x 20, (5) Sfera HP x 3, Pietra mithril (20%)
Distrutte 11 anfore prima di trovare Anfoscorpio e dopo averlo sconfitto: (1) Munny x 20, (5) Munny x 3, (20) Munny x 1, Scheggia mithril (20%), Pietra mithril (35%)
Distrutte da 0 a 10 anfore prima di trovare Anfoscorpio e dopo averlo sconfitto: (1) Munny x 5
Distrutta la undicesima anfora: (1) Munny x 20, (5) Munny x 3, (20) Munny x 1, Pietra mithril (10%)

Potente Heartless molto resistente che avvelena si mimetizza assieme ad anfore vere. E' una versione potenziata degli Anforagni e appaiono solo ad Agrabah. A differenza degli Anforagni, gli Anfoscorpi non mostrano la loro vera forma quando la preda si avvicina, ma se qualuno lo tocca essi mostrano la loro vera forma.

Punti di forza:

  • Imprevedibile
  • Molto agile e resistente

Punti deboli:

  • Perde facilmente l'equilibrio se bloccato un suo attacco

Kingdom Hearts Final MixModifica

E' un comunissimo vaso, che è stato trasformato in Heartless dal potere dell'Oscurità.
A differenza dell'Anforagno, è piuttosto resistente. Un semplice attacco non gli farà chiedere pietà!
Mentre attacca la sua preda, rilascia dei vapori velenosi.

LocazioneModifica

AbiitàModifica

  • Può lanciare del veleno

AspettoModifica

Gli Anfoscorpio come dice il loro nome sono Heartless a forma di Scorpioni con la maggior parte del corpo nascosto da un'anfora. Nell'anfora ci sono varie spaccature, quattro sulla parte superiore da dove fuoriescono le sue quattro zampe sottili e di colore blu anche se i normali scorpioni hanno sei zampe, una spaccatura dietro da dove fuori esce la loro coda blu formata da vari segmenti sferici e finisce in un pungiglione con la punta nera, ha anche una grande spaccatura davanti da dove si possono intravedere i loro due occhi gialli brillanti e in fine altri due fori di lato a quello per gli occhi da dove fuori escono le chele blu e con le punte nere. L'anfora inoltre è decorata con due righe rosa sulla parte superiore.
Il nome Anfoscorpio è l'unione delle parole Anfora che si tratta dell'oggetto con cui l'Heartless si nasconde e che copre gran parte del corpo e Scorpione che si riferisce alla loro somiglianza con tale animale.

StrategiaModifica

Inanzi tutto gli Anfoscorpi sono invulnerabili a tutto, tranne se storditi. Ciò può essere fatto bloccando la sua coda o usando Aero. I suoi attacchi sono molto pericolosi, essi infatti sputano bombe velenose, dopo 5 secondi le bombe diventeranno pozzanghere di veleno e chiunque le tocchi viene avvelenato.

Vedi ancheModifica