FANDOM

Alice
ALICE KHC
Razza Umana
Origine Alice nel Paese delle Meraviglie
Sesso Femmina
Stato Attuale attiva
Ruolo Alleata

Principessa del cuore

Mondo di nascità Sconosciuto
Residenze temporanee Il Paese delle Meraviglie (KHX, KH1, CoM, KHC)

La Fortezza Oscura (KH1)

Abilità Ingigantimento e rimpicciolimento

Purificare le tenebre e aprire Kingdom Hearts

Regno Luce
Età tra gli 11 e i 12 anni
Colore degli Occhi blu
Colore dei Capelli biondi
Apparizioni Kingdom Hearts X

Kingdom Hearts
Kingdom Hearts: Chain of Memories
Kingdom Hearts coded
Kingdom Hearts II (menzionata)

Introdotto in Kingdom Hearts
Voce inglese Kathryn Beaumont
Voce giapponese Mika Doi

E' una delle Principesse del Cuore, si ritrovò non si sà come nel Paese delle Meraviglie.

StoriaModifica

Kingdom Hearts XModifica

Alice si ritrova perduta in un nuovo mondo mentre stava inseguendo un coniglio, ma poi quando lo trova si mette a rincorrerlo, ma lo perde di vista nuovamente, ciò la porta a chiedere aiuto alla Serratura, sebbene la strada sia bloccata dagli Heartless, fu un giovane prescelto a riuscire a portarla in salvo e solo allora scopre dov'è la casa del coniglio, ma è circondata da ulteriori Heartless, che tuttavia vengono distrutti dal/dalla ragazzo/a di prima. Mentre si mise a giocare a nascondino con lo Stregatto poi viene nuovamente circondata dagli Heartless, ma l'intervento del prescelto la salva ancora una volta.
Più tardi si reca sul giardino sul retro, per aiutare la Serratura a dormire nonostante il caos che causavano gli Heartless, ma lei si ritrovò attaccata da essi e solo l'intervento del prescelto l'ha salvata e dopo aver recuperato il braccialetto e risolto il problema della Serratura si recarono alla casa del Bianconiglio sperando che lui fosse pronto.
Tempo dopo lei viene scambiata dal Bianconiglio per Mary Han e gli chiede di trovargli i guanti perché era in ritardo, ma lei rimane chiusa dentro la casa e mangiando qualcosa si è ingrandita al punto di distruggerla, facendo scappare via il Bianconiglio terrorizzato, inoltre fu anche attaccata dal Branco di Possessori, ma fu salvata dal/dalla ragazzo/a di prima che distrugge l'Heartless, poi gli fa mangiare una carota per farla rimpicciolire, ma diventa troppo piccola e si mette a inseguire il Bianconiglio. Seguendolo alla fine arriva al castello della Regina di Cuori dove viene accusata di vari crimini, ma il prescelto del Keyblade arriva ad aiutarla, dimostrando l'innocenza a tutte le accuse: il fatto che ha rotto la Serratura per arrivare nel regno illegamente, il fatto che abbia piantato una Rosa Bianca e che sia stata lei ad evocare gli Heartless (quest'ultima fu possibile con l'aiuto dello Stregatto), ma la Regina furiosa la condannò comunque, tuttavia la ragazza fu salvata dal prescelto che affrontò le guardie e lei riuscì a mettersi in salvo.

Kingdom HeartsModifica

Alice mentre entra nella tana di un coniglio si ritrova misteriosamente nel Paese delle Meraviglie, ovvero un'altro mondo, tuttavia non si sa come ci sia riuscita, probabilmente per via di un Corridoio delle Tenebre. Poco più tardi viene accusata dalla Regina di Cuori di aver tentato di rubare il suo cuore, ma Sora che tenta di proteggerla dato che sa che i veri colpevoli sono gli Heartless si mette a cercare le prove e le porta alla regina, cosi lei infuriati li accusa di aver sfidato la Regina, quando riescono a salvare Alice, vedono che è stata rapita. Fù infatti portata dagli Heartless nella Fortezza Oscura e rinchiusa in una cella.
Più avanti Malefica tenta di rivlare la Serratura Finale grazie ad Alice e le altre Principesse, ma Riku (impossessato da Ansem) gli dice che Kairi non ha un cuore e che senza del suo cuore non può rivelare la serratura, cosi usa il potere delle altre sei principesse per creare il Keyblade del Cuore delle Persone. Una volta che Sora sconfigge Riku sotto il controllo di Ansem esso ritorna con un nuovo "corpo" e scaglia migliaia di Heartless in tutti i mondi, tuttavia le principesse si liberarono e cercarono di trattenere le tenebre della serratura, una volta che Sora riuscì a chiuderla lei assime alle altre usa il suo potere per incrementare il potere del fuoco di Sora e dunque fargli usare la magia Firaga e gli rivelano che Ansem sta in un mondo di pura oscurità.
Sconfitto Ansem Alice torna finalmente nel suo mondo.

Kingdom Hearts: Chain of MemoriesModifica

Nel Castello dell'Oblio Sora, Paperino e Pippo si ritrovano nel Paese delle Meraviglie dei ricordi di Sora, arrivando al castello della Regina di Cuori vedono che Alice viene accusata ingiustamente di aver rubato i ricordi della Regina di Cuori, cosi Sora finge di essere il vero colpevole per lasciar scappare Alice e affronta i Soldati della Regina. Una volta scappato và al Bosco di Loto dove incontra Alice e lo Stregatto che gli dice che "se ti sforzi di ricordare, la mente potrebbe farti dei brutti scherzi" cosi loro vanno alla Stanza Bizzarra, ma incontrano anche la Regina di Cuori anche se poi vengono attaccati da Trickmaster, il vero colpevole, ma Sora riesce a sconfiggerlo e poi Alice dice alla regina che lei ha ordinato di sconfiggere l'Heartless e la Regina per non fare la figura della smemorata finge di ricordarsi.

Kingdom Hearts II Modifica

Alice  non appare fisicamente in questo capitolo, ma viene nominata come password del Dataspazio assieme agli altri cuori puri di luce: Belle,Biancaneve, Cenerentola, Aurora, Jasmine e Kairi.

Kingdom Hearts codedModifica

Appena Sora Virtuale arriva al Paese delle Meraviglie incontra Alice attaccata dagli Heartless. Una volta salvata lei afferma che non si ricorda chi è, cosi Sora Virtuale cerca i ricordi di Alice e una volta trovati essa lo ringrazia.

Alice nel Paese delle Meraviglie (1951)
Una ragazza curiosa che è caduta in una tana di coniglio fino al Paese delle Meraviglie.

Kingdom HeartsModifica

  • Prima voce

Una ragazza che è caduta nella Tana del Coniglio nel Paese delle Mearviglie.
Sogna spesso ad occhi aperti ed è molto curiosa.
Falsamente è stata accusata di aver tentato di rubare il cuore della Regina, ed èstata tenuta in processo iniquo e condannata ingiustamente.
(Alice nel Paese delle Meraviglie - 1951).

  • Seconda voce

È caduta nella Tana del Coniglio nel Paese delle Meraviglie.
Arrestata con l'accusa del tentativo di rubare il cuore della Regina.
Sora ed i suoi amici hanno dimostrato la sua innocenza, ma gli Heartless l'hanno catturata come parte del loro piano per aprire la Serratura Finale.
(Alice nel Paese delle Meraviglie - 1951)

Una ragazza curiosa che cadde nella Tana del Coniglio nel Paese delle Meraviglie.
Alice è stata falsamente accusata di aver rubato la memoria della Regina di Cuori ed è stata messa sotto processo, ma siamo intervenuti e l'abbiamo aiutata.

Kingdom Hearts Re: codedModifica

Ragazza che si è persa nel Paese delle Meraviglie. La sua grande curiosità la porta sempre a voler scoprire cose nuove e la aiuta a non perdere la calama neanche nelle situazioni più assurde.
Quando i bug jammp fatto perdere i ricordi agli abitanti del cybermondo, la Regina di Cuori ha sospettato di lei, ma il malinteso è stato poi chiarito grazie all'intervento di Sora.

AspettoModifica

Alice è una giovane ragazza intorno agli undici e i dodici anni (nel racconto originale ne ha intorno ai sette). Ha capelli folti e biondi legati con un fiocco nero (dando cosi origine al termine "fiocco d'Alice"). Indossa un abito celeste con un grembiule bianco, calze bianche e carpe Mary Jane nere. Ha gli occhi blu ed è la più bassa delle Principesse del Cuore a causa della sua età.

PersonalitàModifica

Alice è una gran sognatrice, nel suo mondo rimaneva seduta su un ramo ad ascoltare i racconti della sorella maggiore, tuttavia odia i libri privi di immagini e dice che se avesse un mondo tutto suo avrebbero avuto solo ed esclusivamente immagini. Infatti quando è arrivata nel Paese delle Meraviglie gli sembrava il suo mondo ideale dove la sua fantasia era realtà, tuttavia solo dopo cambiò idea vedendo anche i lati negativi del Paese delle Meraviglie.

GalleriaModifica

Curiosità Modifica

  • La voce inglese di Alice è la stessa voce del film, ovvero del 1953 ed è anche la stessa voce di Wendy.
  • La voce giapponese di Alice condivide la stessa voce di Paperina; inoltre Mikai ha doppiato anche Naoko Akagi nella serie di Neon Genesis Evangelion ed Ezechiele Zick nella serie Disney Monster Allergy.