FANDOM

Aerith Gainsborough
AERITH KH2
Razza Umana
Origine Final Fantasy VII
Sesso Femmina
Stato Attuale Attiva
Ruolo Alleata
Mondo di nascità La Fortezza Oscura/Radiant Garden
Residenze temporanee La Città di Mezzo (KH1, CoM)
Affiliazione Comitato di Restauro della Fortezza Oscura/Radiant Garden
Abilità Poteri curativi
Regno Luce
Data di nascità 7 Febbraio
Età 24
Colore degli Occhi verdi
Colore dei Capelli castani
Altezza 166 cm
Apparizioni Kingdom Hearts Unchained X (cameo)

Kingdom Hearts
Kingdom Hearts: Chain of Memories
Kingdom Hearts II
Kingdom Hearts coded (menzionata)

Introdotto in Kingdom Hearts
Voce inglese Mandy Moore (KH1)

Mena Suvari (KH2)

Voce giapponese Maaya Sakamoto

Quote rosso1 Non importa quanto saremo lontani, un giorno i nostri cuori ci riuniranno Quote rosso2

~ Aerith

Una giovane e coraggiosa ragazza, molto affezionata a Cloud.

StoriaModifica

Aerith non appare fisicamente, ma il suo potere viene evocato dal libro delle profezie per essere usato dai vari Signori del Keyblade.

Kingdom HeartsModifica

AERITH KH1

Aerith

Quando Paperino e Pippo erano alla ricerca del nuovo Custode del Keyblade che gli disse il Re nella Città di Mezzo, essi incontrarono Aerith, lei li portò nel suo albergo dove gli spiegò tutto quello che sapeva sui Diari di Ansem e che probabilmente il Re fosse andato a cercare i pezzi del diario andato distrutto. In seguito quando tornò Ansem, Studioso dell'Oscurità Aerith, Yuffie e Leon grazie alla Gummiship di Cid tornarono alla Fortezza Oscura, lei riuscì a trovare nella libreria delle pagine del Diario di Ansem che perse Malefica, poi potenziò la magia Energia di Sora facendola arrivare al terzo livello (Energiga).
Lei rivela anche a Sora che conosce Cloud e che sta nel Monte Olimpo per concludere un affare con Sephiroth e che spera che lui torni.
Alla fine Cid torna alla Fortezza Oscura assieme a Cloud e lo porta alla libreria, Aerith fù la prima ad accoglierlo.

Kingdom Hearts: Chain of MemoriesModifica

Un'illusione dei ricordi di Sora di Aerith appare alla Città di Mezzo creata dal Castello dell'Oblio, proprio come gli altri abitati amici di Sora lei sa il nome dell'amico, ma non si ricorda nulla su di lui. Una volta che Sora sconfisse Guardia di Ferro, lei assieme a Leon, Yuffie e Cid lo salutano, ma prima di andarsene lei dice a Sora che dato che la Città di Mezzo è un'illusione probabilmente anche lei lo è, gli dice anche di continuare a salire nel castello, poi quando Sora si volta si accorge che non c'è più, Paperino e Pippo affermano che Aerith se n'era gia andata assieme agli altri e che quindi solo Sora dopo poteva vederla.

Quando Sora torna alla Fortezza Oscura Aerith assieme agli altri lo accolgono e lo fà entrare nel Comitato di Restauro della Fortezza Oscura. Durante la battaglia dei 1000 Heartless lei aiuta i suoi compagni curandoli e potenziandoli con magie di elemento Vita. Quando invece lei e gli altri volevano cancellare il Master Control Program che cercava di sottomettere gli abitanti della Fortezza Oscura, lei inserisce il programma Estirpa-MCP.
Alla fine dell'avventura di Sora la si è vista seduta nell'Abisso Oscuro probabilmente chiedendosi dove fossero finiti Cloud e Sephiroth, ma lei sa che lui tornerà e riuscirà a trovare la sua luce.

Kingdom Hearts codedModifica

Aerith viene semplicemente menzionata da Paperino e Pippo dopo che Sora Virtuale ha eliminato i bug della Città di Mezzo, in quanto loro si sono ricordati della prima volta che si sono conosciuti con Leon, Yuffie ed Aerith.

Kingdom HeartsModifica

Aerith
Ha perso la sua casa per gli Heartless in età molto giovane.
Sotto il suo atteggiamento gentile si trova una forte volontà e un solido senso del dovere.
Molti sono naturalmente attratti da lei.
Aerith lavora con Leon e Yuffie per conoscere meglio gli Heartless e la "chiave".
(Final Fantasy VII)

Aerith
Una giovane donna che ha combattuto gli Heartless.
Il suo contegno calmo nasconde una volontà incrollabile.
Aerith ha anche un misterioso senso di verità ed è consapevole che la Città di Mezzo ed i suoi abitanti sono un parto della memoria di Sora.

Final Fantasy VII
Una giovane donna i cui tranquilli occhi sembrano smentire una volontà incrollabile.
Come Leon, ha incontrato Sora pur vivendo lontano dalla sua città natale e lo ha aiutato di tanto in tanto nel suo viaggio.
Ora Aerith lavora con Leon e Yuffie per ripristinare la città al suo antico splendore.

AspettoModifica

AerithModifica

In Kingdom Hearts e Chain of Memories assomiglia molto a come era in Final Fantasy VII. Ma non idossa la sua giacchetta rosso scuro e i braccialetti d'argento sono sotituiti da braccialetti in spago grigio, inoltre ha una cintura lilla allentata con su un fianco legato con un filo nero (in Final Fantasy non ha questa cintura). Indossa un lungo vestito rosa con vari bottoni, tutti sono abbottonati eccetto per gli ultimi due, indossa anche uno spago nero intorno al collo come se fosse una collana.
Ha gli occhi verdi e i capelli castani lisci, davanti ha due ciuffi che stanno al lato e dietro una lunga treccia legata con un fiocco rosa, va notato inoltre che la sua pettinatura è simile a quella di Sephiroth, tale somiglianza è causata dal fatto che all'inizio volevano farli fratelli, per finire indossa un paio di stivali marroni.

Aerith GainsbourghModifica

In Kingdom Hearts II Aerith cambia look e assomiglia molto a come era in Final Fantasy VII-Crisis Core. I due ciuffi davanti ora sono più semplici, ha il volto più luminoso, indossa un paio di stivali marroni, la pelle è leggermente più pallida. Indossa un top rosa e bianco sorretto da uno spago sul collo. Sotto questo top indossa un lungo abito rosa, in mezzo alla gonna ha una striscia bianca orizzontale, sotto questo abito ha un'altro abito apparentemente molto più leggero e completamente bianco e poco più lungo di quello di prima.

  • Il nome di Aeris non viene mai pronunciato ad alta voce in nessuna scena del titolo. Questo perchè il suo nome è da sempre soggetto a gran confusione,in quanto può essere tradotto sia in "Aeris" che in "Aerith".

GalleriaModifica

CuriositàModifica

  • Il personaggio di Kairi ha alcune somiglianze con Aerith. Entrambe si vestono di rosa, hanno un carattere simile e il ruolo di Aerith in Final Fantasy VII è simile a quello di Kairi nella saga di Kingdom Hearts. Infine,nella saga di Kingdom Hearts sono entrambe originarie di Radiant Garden.
  • Non a caso,durante i titoli di coda di Kingdom Hearts: Birth by Sleep Kairi viene mostrata mentre raccoglie dei fiori e poi alza lo sguardo verso l'alto,come se avesse sentito qualcosa. La scena è praticamente identica al finale di Final Fantasy VII: Crisis Core, dove Aerith alza lo sguardo al cielo avvertendo la morte di Zack mentre raccoglie fiori nella sua chiesa.
  • In Kingdom Hearts Aerith ha più che altro il ruolo di guaritrice; questo si adatta bene al personaggio originale di Final Fantasy VII, dove Aerith non ha un alto attacco fisico ma è più portata per usare la magia. Anche i suoi Limit hanno tutti funzioni curative, curando il gruppo o eliminando status alterati.
  • La voce di Aerith condivide la stessa voce di Lightning, inoltre la doppiatrice di Aerith ha doppiato anche Diva in Final Fantasy Type-0, Sophie Bergmann in Fullmetal Alchemist 3: Kami o tsugu shojo, Crona in Soul Eater, Eto nella serie di Tokyo Ghoul ed Elena Patata nella serie Monster Allergy.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale