FANDOM

Aeleus
AELEUS.png
Razza Umano
Origine Kingdom Hearts II
Sesso Maschio
Stato Attuale attivo
Ruolo Apprendista
Mondo di nascità Radiant Garden
Regno Luce (ex)
Heartless, Nessuno e Nescines Spazzaterra (Heartless, presunto)

Lexaeus (Nessuno)

Colore degli Occhi Blu
Colore dei Capelli Castani
Apparizioni Kingdom Hearts Birth by Sleep

Kingdom Hearts II (menzionato)
Kingdom Hearts Re: coded HD
Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance

Introdotto in Kingdom Hearts II
Voce inglese Dave Boat
Voce giapponese Fumihiko Tachiki

Quote rosso1.png Il castello è attualmente chiuso Quote rosso2.png

~ Aeleus

E' uno degli apprendisti di Ansem il Saggio, assieme a Dilan è una delle guardie del suo castello.

StoriaModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Assieme a Dilan era una delle guardie del castello di Ansem, mentre Ventus era a Radiant Garden passa di lì e lui gli dice che il castello e chiuso, subito dopo essi vedono un Nesciens, Armatura α, cosi Ven lo rincorre per distruggerlo, Dilan e Aeleus cercano di impedirglielo, ma Even che arrivò proprio in quel momento gli disse di tornare di guardia.
Un anno dopo lui assieme agli altri apprendisti aiutarono Xehanort con i suoi esperimenti e si ribellò ad Ansem il Saggio e si trasformò in un Nessuno conosciuto come Lexaeus.

Aeleus viene solamente menzionato nei Diari Segreti di Ansem.

Kingdom Hearts Re: coded HDModifica

Tempo dopo la morte del suo Heartless (probabilmente Spazzaterra) e il suo Nessuno (Lexaeus) Aeleus torna in vita a Radiant Garden privo di sensi.

Kingdom Hearts 3D: Dream Drop DistanceModifica

Aeleus si risveglia nel laboratorio di Ansem il Saggio assieme a Ienzo e Lea mentre Dilan ed Even non si svegliano subito. Poi Ienzo, Aeleus e Lea iniziano a cercare delle informazioni su Xehanort senza successo e Lea decide di occuparsene personalmente.

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Un uomo di vera grinta che serve nella Guardia Reale che veglia su di Radiant Garden.
Ha valori di azione sulle parole.

La forma umana di Lexaeus, uno dei Nessuno dell'Organizzazione XIII. Un tempo era uno degli apprendisti di Ansem il Saggio e aiutava a fare la guardia al castello.
Si è risvegliato a Radiant Garden.

AspettoModifica

Proprio come Dilan indossa un'abito da guardia: grigio, con guanti bianchi e delle ricature bianche e sul petto un simbolo simile ad un cuore rosso. I guanti sono decorati con un cuore blu ciascuno. Brandisce anche un'ascia lama molto più piccola di quella del suo Nessuno e assomiglia più a un'ascia vera che all'unione di un'ascia e una spada. Il suo aspetto fisico è identico a quello del suo Nessuno Lexaeus ad eccezioni per poche differenze minori.

GalleriaModifica

CuriositàModifica

  • E' probabile che Aeleus, come Lea, ha le armi e i poteri magici come il suo Nessuno, ma per ora non ci sono prove certe.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale