FANDOM

Aced
Aced
Razza Umano
Origine Kingdom Hearts X
Stato Attuale deceduto?
Ruolo alleato
Mondo di nascità Auropoli
Tipo di armi usate Keyblade
Regno Luce
Apparizioni Kingdom Hearts X
Introdotto in Kingdom Hearts X
Voce inglese Travis Willingham
Voce giapponese Subaru Kimura

Potente e deciso Veggente che ha il ruolo di essere il braccio destro di Ira, è a capo dell'unione Ursus.

StoriaModifica

Kingdom Hearts XModifica

Aced, è uno dei sei apprendisti del Maestro dei Maestri, esso dopo aver ricevuto il Libro delle profezie dal suo maestro ricevette il ruolo di braccio destro di Ira, sebbene il ruolo non gli piaceva, poi il Maestro scherzando lo convinse, in quanto era importante che Aced lo aiutasse a prendere le giuste decisioni.
Alla scomparsa del Maestro, i Veggenti decisero di riunirsi, convocati da Ira perché hanno scoperto che una delle manifestazioni di Chirithy è diventato un Incubo, capendo che uno dei Veggenti è un traditore, cosa testimoniata anche dalla mancanza di una pagina nel Libro delle profezie, Aced però ritiene che quell'Incubo possa essere stato creato anche da un prescelto del Keyblade non sopportando l'idea che Ira potesse sospettare di uno di loro. Indignato che Ira sospettasse di loro, Aced decise di convocare Ava, Gula ed Invi, inizialmente vi erano solo i primi due e gli propose di allearsi, ma Ava si rifiuto in quanto proibito severamente dal Maestro, mentre Gula accettò, quando arrivò Invi, esso gli fece la stessa proposta, ma lei rimase shockata da come avesse deciso di ignorare gli ordini del Maestro ed Aced la avvertì di avere un occhio equo come era il suo ruolo e non riferire tutto ad Ira.
I Veggenti apparvero tutti in un incubo del prescelto, mentre parlavano con un uomo incappucciato, poi la loro torre venne inghiottita dall'oscurità.
Mesi dopo l'alleanza, Gula decise di scioglierla, ed accidentalmente rivelò che lo fece perché convinto da Invi, Aced allora inizia una tremenda battaglia contro di lei, ciò fa si che lei inizi a pensare che sia lui il traditore, portando anche Gula ed Ava, riuscendo così a sconfiggerlo, poi Ira si presenta ad Aced che pensava volesse ucciderlo, in realtà Ira gli rivela che ancora si fida di lui, sebbene Aced affermi che ora ci sono solo quattro luci, lasciando intendere che ormai è evidente che ci sia un traditore fra loro.
Gula non ci mise molto a tornare da Aced, ormai sicuro che fosse lui il traditore e gli dice di arrendersi, in quanto già ferito, ma esso lo affronta sconfiggendo Gula ed un secondo prima che lo potesse uccidere, Ava si presenta proteggendolo ed Aced allora se ne và.
Mentre alcuni prescelti combatterono tra loro dicendo che la guerra era inevitabile ed alcuni sospettando le altre Unioni nell'essere consumati dall'oscurità, Aced, l'Indovino dell'Unione Ursus, si fece avanti dicendo che la guerra era effettivamente inevitabile e che oramai dovevano cercare di unire le Unioni, ma in particolare che Ava non era di fiducia in quanto aveva fondato i Dente di Leone alle spalle degli altri Indovini, quando il prescelto cercò di ragionare con lui, esso gli domandò a quale Unione appartenesse, quando il prescelto rispose Vulpes, i due si affrontarono. Alla fine dello lotta il prescelto era troppo stanco per continuare.
In quel momento arrivò Ira, il quale rimproverò Aced per aver osato usare il suo Keyblade contro un altro prescelto, esso tuttavia rispose che era necessario per testare la sua forza in quanto era quella che contava realmente e non la Lux che gli altri bramavano con tanto fervore, Aced dichiarò di voler esiliare gli altri Indovini per unire tutte le Unioni sotto il suo comando, oramai la guerra era inevitabile e si diedero appuntamento nella "Terra della Battaglia Finale", Skuld disse ad Ira che secondo Ava non ci sarebbe stato nessun vincitore ed Ira le rispose che lui combatterà per fare in modo che sia così.
Giorni più tardi il prescelto e tutti quelli che non facevano parte dei Denti di Leone si recarono al Cimitero dei Keyblade dove la guerra ebbe iniziò. Aced si presentò dinanzi al prescelto risultando disgustato dalla sua presenza in quanto indegno, solo allora i due inizieranno a combattere e quando Aced comprende che il prescelto è molto forte e può essere una minaccia per i suoi piani, tenta di ucciderlo, ma Ira interviene fermandolo.
Apparentemente i Veggenti morirono durante la guerra dei Keyblade.

Descrizione dei diariModifica

Kingdom Hearts X Back OverModifica

Uno dei discepoli del Maestro che riceve una copia del Libro delle profezie.
E' un Maestro del Keyblade impavido e il capo dell'unione Ursus. Anche se tende ad affidarsi alla sua forza fisica, ha un cuore pure e un forte senso di giustizia.
Il suo ruolo è essere di supporto al loro nuovo capo, Ira.

AspettoModifica

Aced ha la pelle leggermente abbronzata e indossa una maglia marrone chiara con maniche lunghe e larghe dai bordi viola scuro, intorno alla vita ha una cintura sottile di colore viola scuro, un velo intorno alla vita marrone chiaro con due strisce sottili viola scuro e sotto un'altro velo che gli copre le gambe di color sabbia, ha anche un velo sopra le spalle color sabbia dai bordi viola scuro, uno spago giallo che lo lega insieme e dei cristalli rossi penzolanti, dispone anche di un cappuccio decorato con piccole orecchie grige chiare dall'interno dorato, Aced indossa anche una maschera da orso di colore grigia dalla fronte dorata, occhi gialli, guance marroni/grige, naso grigio scuro e la parte inferiore del muso grigio chiaro.

StrategiaModifica

Kingdom Hearts XModifica

Prima battagliaModifica

presto disponibile

Seconda battagliaModifica

presto disponibile

ArmiModifica

Lista di KeybladeModifica

GalleriaModifica

Curiosità Modifica

  • Il doppiatore giapponese di Aced è lo stesso Bito, mentre la voce inglese di Aced è anche il doppiatore di Roy Mustang, personaggio della serie manga e anime Square Enix Fullmetal Alchemist e Cell in Dragon Ball Kai.