FANDOM

Abu
ABU KH2.png
Razza Scimmietta
Origine Aladdin
Sesso Maschio
Stato Attuale Attivo
Ruolo Alleato
Mondo di nascità Agrabah
Regno Luce
Colore degli Occhi Neri
Apparizioni Kingdom Hearts X

Kingdom Hearts
Kingdom Hearts 358/2 Days
Kingdom Hearts II

Introdotto in Kingdom Hearts
Voce inglese Frank Welker
Voce giapponese N/D

Abu è la scimmietta di Aladdin, è talmente avida che se vede un tesoro lo ruba anche se sa che rischia la vita.

StoriaModifica

Kingdom Hearts XModifica

Quando Aladdin ed Abu stavano facendo colazione, loro si accorgono di una forza forza proveniente dal deserto e quindi affrontano Bandito Astuto, ma Abu, viene attratto dall'oro presente nel cappello del nemico (in quanto Abu è avido) e viene "rapito" dall' Heartless, ciò ha portato Aladdin a cercarlo dappertutto.
Un giorno Abu sentì fuori dalla sua prigione il suo rapitore combattere, e vide che stava lottando contro Aladdin ed un giovane armato con il Keyblade e al momento opportuno saltò in faccia all'Heartless permettendo ai due di distruggerlo. Fu così che la scimmietta fu salvata ed Aladdin spiegò che fu proprio il prescelto ad aiutarlo, poi tornarono in città, ma esso dovette andarsene e salutò Aladdin ed Abu.

Kingdom HeartsModifica

Sora incontra Abu intrappolato nelle sabbia mobili nel deserto assieme ad Aladdin e li salvano. Una volta nella Caverna delle Meraviglie aiutò Sora, Paperino, Pippo e Aladdin sbloccando dei passaggi segreti toccando dei cristalli irraggiungibili per gli altri, infatti Aladdin lo manda a sbloccare tali enigmi, poi una volta sbloccato torna da Aladdin.

Kingdom Hearts 358/2 DaysModifica

Dopo che Roxas sconfisse per la prima volta il Maestro delle Barriere vede, Aladdin e Abu e si nasconde, tuttavia li osserve e vede che Aladdin rimprovera la povera scimmietta perchè ha rubato dei gioilli, poi se ne vanno. Qualche settimana dopo Abu rubò un gioiello dalla Caverna delle Meraviglie e poi venne attaccato dagli Heartless, ma Roxas e Xion lo salvano. Una volta distrutti tutti gli Heartless la scimmietta scappa lasciandosi dietro il gioiello.

Quando Sora torna ad Agrabah fà visita a Jasmine per farle capire che Iago era cambiato, ci fù un malinteso e se ne andarono, sulle strade incontrarono Aladdin, Abu e il Mercante che si rincorrevano, questo perchè Abu rubò una curiosa lampada nera, ma Aladdin lo rimprovera e la resistuisce al Mercante, solo dopo capisce che Abu la rubò perchè era la lampada di Jafar, cosi andarono nella Caverna delle Meraviglie per trovare un tesoro da dare al Mercante e prendersi la lampada, ma Abu prende una gemma galleggiante attivando le trappole della Caverna, ma grazie a Sora se la cavarono. Più tardi dopo aver sconfitto Lord Tormenta e Lord Vulcano Aladdin scopre che Abu rubò un rubino dalla Caverna e Paperino cerca con l'inganno di tenerselo per sè senza successo.

Aladdin (1992)
Il fedele e peloso amico di Aladdin.

Kingdom HeartsModifica

La fedele scimmietta di Aladdin.
Per agilità e dimensioni Abu è prezioso nelle brutte situazioni. Ha un debole per i gioielli e tesori, e quando li ha davanti, non pensa a nient'altro.
(Aladdin - 1992)

Aladdin (1992)
Il fedele e piutosto peloso compagno di Aladdin. Abu non parla molto, ma capisce sempre di cosa ha bisogno Aladdin.
Purtroppo Abu ha un debole per i tesori, anche per quelli che appartengono agli altri.

AspettoModifica

Abu è una piccola scimmietta dal pelo marrone-arancione e dalla pelle chiara. La sua struttura corporea è come quella della maggior parte delle scimmie, compresi pollici opponibili e la coda lunga per appendersi, ma ha quattro dita per ogni arto, come quasi tutti gli abitanti di Agrabah. Ha gli occhi neri e indossa un piccolo fez sopra la testa di colore viola sotto e rosso-violaceo sopra separati da una linea gialla. Indossa anche una giacchetta senza maniche come quella di Aladdin, ma la sua è viola.

PersonalitàModifica

Anche se avido Abu è sempre pronto ad aiutare Aladdin. Adora i gioielli e cerca sempre di rubarli quando ne ha l'occasione, tuttavia è estremamente fedele ad Aladdin e fà quello che gli dice anche se non gli piace.

GalleriaModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale