FANDOM

I 99 Cuccioli
I 99 CUCCIOLI
Razza Cani (dalmata)
Origine La Carica dei 101
Sesso Maschi e Femmine
Stato Attuale Attivi
Ruolo Alleati
Mondo di nascità Sconosciuto
Residenze temporanee La Città di Mezzo (KH1)
Abilità Molto veloci
Regno Luce
Colore degli Occhi Neri
Colore della Pelle Bianca con macchie nere
Apparizioni Kingdom Hearts Unchained X (cameo)

Kingdom Hearts
Kingdom Hearts Re: coded

Introdotto in Kingdom Hearts
Voce inglese N/D
Voce giapponese N/D

Si trattano dei figli di Pongo e Peggy. Quando il loro mondo fu distrutto si dispersero.

StoriaModifica

I 99 Cuccioli non appare fisicamente, ma il suo potere viene evocato dal libro delle profezie per essere usato dai vari Signori del Keyblade.

Kingdom HeartsModifica

Sono nati in un mondo attualmente sconosciuto e sono i figli di Pongo e Peggy. Quando gli Heartless distrussero il loro mondo sopravvissero, ma a differenza dei genitori che sono rimasti uniti i cuccioli si dispersero in mondi differenti, rimasare uniti solo in gruppi da tre. Durante il viaggio di Sora, quest'ultimo cominciò a cercare i cuccioli per i mondi e a riportarli nella casa temporanea di Pongo e Peggy nella Città di Mezzo.

Kingdom Hearts Re: codedModifica

Appaiono solo ed esclusivamente sui gratta e vinci.

Kingdom HeartsModifica

Sono i cuccioli di Pongo e Peggy.
Quando sono tutti insieme, può essere difficile batterli.
Da quando l'oscurità ha preso il loro mondo, sono andati dispersi nei vari mondi e cercano di ritornare insieme.
(La Carica dei 101 - 1961)

AspettoModifica

Sono dei cuccioli di dalmata, quindi hanno il pelo bianco con macchie nere, indossano anche un collare di colore diverso per capire di che sesso sono: i maschi hanno il collare rosso, le femmine invece blu.

PersonalitàModifica

Essendo novantanove naturalmente ognuno ha una personalità diversa. Tuttavia quasi tutti sono iperattivi, adorano guardare la TV, tuttavia sono obbedienti con i loro genitori, un cucciolo è talmenta afferzionato a Sora che lo insegue. Nella guida comunque dice che il quinto cucciolo adora talmente tanto la TV che ci si aggrappa, quindi è probabile che sia Macchia, infatti il suo pelo è molto simile a quello di Macchia.

LocazioneModifica

La Città di MezzoModifica

  • 1, 2, 3: Dietro lo Studio Magico di Merlino sopra una roccia galleggiante, raggiungibile con Glide.
  • 4, 5, 6: Dietro il muro di scatole nella Strada sul Retro, accessibile dal vicolo del Primo Distretto attivando il Trio Rosso sul muro di legno.
  • 7, 8, 9: Nell'Officina Elaboratutto, che si sblocca attivando il Trio Verde nel Negozio d'Accessori.
  • 10, 11, 12: Vicino alle scale nel Canale Segreto, accessibile dalla Strada sul Retro dopo aver rotto il cancello del Canale con il Trio Rosso.

Il Paese delle MeraviglieModifica

  • 13, 14, 15: Nel Castello della Regina di Cuori, sopra una struttura a cespuglio, raggiungibile con Gransalto. In alternativa dal Giardino del tè andate sul soffitto della Stanza Bizzarra, sbloccate il chiavistello sulla parete opposta ed entrate nel passaggio.

In Final Mix, sta nella stessa zona e richiede Gransalto. In alternativa nel Bosco di Loto date una pozione al fiore giallo per diventare grandi, poi gettate il masso nello stagno per far emergere 2 piattaforme, infine ritornate piccoli, andate nell'area nascosta oltre le piattaforme ed entrate nel passaggio.

  • 16, 17, 18: Nel Bosco di Loto, sopra la piattaforma grossa e alta davanti all'albero.
  • 19, 20, 21: Nel Giardino del tè in cima alla struttura a cespuglio sovrastante l'entrata e accessibile tramite un passaggio nascosto nel Bosco di Loto. Nel Bosco salite in cima alle piattaforme superiori. Dall'alto con l'abilità Glide raggiungete la piattaforma, il cespuglio e il passaggio nell'angolo in cima allo stagno.
  • 58, 59, 60: Nel Castello della Regina di Cuori, sopra una struttura a cespuglio, raggiungibile con Gransalto. In alternativa dal Bosco di Loto andate su un muro della Stanza Bizzarra e girate il rubinetto finché il vaso giallo non si riempie abbastanza da poterci entrare.

In Final Mix, appare lanciando Thunder sui fiori a campana in una zona segreta del Bosco di Loto, accessibile dal quadro di un muro della Stanza Bizzarra. È necessario aver acceso le 2 lampade a muro.

La Giungla ProfondaModifica

  • 25, 26, 27: Nella Palude degli Ippopotami, sull'ultimo isolotto.
  • 28, 29, 30: Nella Giungla (la seconda zona con le Liane), è necessario usare le liane.
  • 31, 32, 33: Nella zona dell'albero gigante, attivare il Trio Blu.

In Final Mix, sta dentro la Caverna della Cascata, accessibile dalla zona della parete di roccia.

  • 34, 35, 36: Nella zona dell'accampamento, attivare il Trio Blu.

Il Monte OlimpoModifica

  • 22, 23, 24: Nella zona delle Porte dell'Olimpo, attivare il Trio Blu sotto la statua a destra.

AgrabahModifica

  • 37, 38, 39: Nella Casa di Aladdin.

In Final Mix, sta sopra una piattaforma di legno nella Stanza del Tesoro, richiede Gransalto o l'Aiuto di Aladdin. In alternativa saltate in cima al caminetto acceso, poi su un cumulo d'oro e infine sulla piattaforma.

  • 46, 47, 48: Nella zona delle Porte del Palazzo, richiede Gransalto e Glide.

In Final Mix, sta nella Stanza Nascosta (sotterranei della Caverna), dietro la grande porta di pietra che si apre toccando il rubino della statua di gorilla in alto, richiede Gransalto e Glide.

  • 49, 50, 51: Nell'Entrata della Caverna, sulla piattaforma in fondo a destra, richiede Gransalto o Glide.
  • 52, 53, 54: Nella Stanza del Tesoro, sopra un cumulo d'oro, richiede Gransalto o l'Aiuto di Aladdin.

In Final Mix, sta nella zona delle Porte del Palazzo, richiede Gransalto.

La BalenaModifica

  • 55, 56, 57: Nella Pancia 3.
  • 73, 74, 75: Nella Bocca, sopra i detriti, richiede Gransalto.
  • 76, 77, 78: Nella Pancia 3, sopra una piattaforma, richiede Gransalto.

In Final Mix, sta nella Pancia 6.

  • 79, 80, 81: Nella parte più alta della Pancia 5, sul barile, richiede Gransalto.

La Città di HalloweenModifica

  • 40, 41, 42: Sulla piattaforma a sinistra del ponte sospeso, accessibile dalla Collina della Luna.

In Final Mix, sta nella Tana del Baubau o altrimenti nella cavità al centro dei Resti della Tana dopo la sua distruzione.

  • 64, 65, 66: Nel cimitero segreto accessibile dalla Collina della Luna tramite una porta verde che si può aprire solo dopo aver completato la Città di Halloween.
  • 67, 68, 69: Nella Piazza di Halloween, appare sotto le scale della casa di Jack Skeletron dopo aver suonato tre volte il campanello.

In Final Mix, attivare il Trio Bianco nei pressi della Collina della Luna.

  • 70, 71, 72: Nella Piazza di Halloween, dentro una grossa zucca grigia in alto. Saltate in cima alla muraglia sporgente e volate nella bocca della zucca, richiede Gransalto e Glide.

L'Isola che non c'èModifica

  • 43, 44, 45: In un angolo della Torre dell'Orologio, facendo attenzione al boss segreto Phantom.

In Final Mix, attivare il Trio Bianco sul ponte della nave di Capitan Uncino.

  • 82, 83, 84: Sopra la trave vicino al tetto della Stiva 2 (uscendo dalla Stiva) raggiungibile volando.
  • 85, 86, 87: Nella Stiva 4, la stanza segreta accessibile dalla Stiva 2 con il Trio Giallo.
  • 88, 89, 90: Nella Cabina di Capitan Uncino, una volta distrutto l'Anti-Sora.

La Fortezza OscuraModifica

  • 61, 62, 63: Nel Grande Salone, la stanza dove si affronta Dark-Riku per la seconda volta, sopra il ripiano a sinistra della porta a forma di cuore e solo nella seconda visita.
  • 91, 92, 93: In fondo alla Cascata Inversa, dietro gli speroni di ghiaccio sul terreno davanti al punto di sbarco.

In Final Mix, sta nella zona della Cascata Inversa ma in alto sopra una piattaforma ghiacciata raggiungibile con Glide. Risalite le piattaforme controllando dietro di voi.

  • 94, 95, 96: Nella zona delle Porte della Fortezza (accessibile dalla Sala Principale attraverso la Funivia dopo aver risolto l'enigma dell'emblema) sopra una piattaforma quadrata (raggiungibile con Glide). Agganciate l'obiettivo e lanciate Antima sul forziere fluttuante.
  • 97, 98, 99: Nella Torre, la zona dei 2 grandi blocchi accessibile dal Santuario attraverso la Funivia. Agganciate l'obiettivo e lanciate Antima sul forziere fluttuante.

In Final Mix, sta nella zona segreta della Funivia, accessibile dal piano superiore della Biblioteca dopo aver messo a posto tutti i libri. Agganciate l'obiettivo a sinistra e lanciate Antima sul forziere fluttuante.

GalleriaModifica